Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    08/10/2013    2 recensioni
Un possibile incontro tra Gandalf e un Frodo bambino.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gandalf
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

 

 


Il tempo dello stregone

Il bambino appoggiò le mani sui fianchi e alzò il capo. Guardò lo stregone tirare le redini, si mise sulla punta dei piedi pelosi che gli affondavano nel terreno. Il vento gli fece tremare i riccioli neri ai lati del viso paffuto, le guance erano arrossate e la punta delle orecchie tremò.

“Sei in ritardo. Lo zio ti ha invitato da tanto tempo” disse. Gandalf si passò la mano sulla barba grigia e socchiuse gli occhi. Gli anelli di fumo si sollevavano sopra il suo cappello a punta grigio.

“In ritardo?” chiese con voce roca. Frodo annuì, incrociò le braccia e sorrise.

“Sì”. Rimarcò. Gandalf sorrise, lasciò le redini del calesse e osservò la figura dell’hobbit sulla montagnola d’erba.

“Uno stregone non è mai né in anticipo né in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo” rispose. Allargò le braccia e scoppiò a ridere. Il giovinetto rise a sua volta e balzò, l’uomo lo abbracciò cullandolo.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy