Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: samara89    19/10/2013    2 recensioni
Seguendo un consiglio ho pubblicato anche questa... (se volete vederci la coppia fate pure, non mi oppongo...anzi)
Desmond non si sente a suo agio davanti alla statua di Altair...
Shaun per una volta non si comporta da carogna...
Quattro fantasmi si godono lo spettacolo...
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Desmond Miles, Shaun Hastings
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'We found love in a hopeless place'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questione di DNA.

 

I fari che avevano portato nella cripta illuminavano la statua di Altair creando ombre inquietanti sul volto di pietra.

Un paio di volte Desmond si era girato di scatto per fissare la statua, sicuro che si fosse mossa… la permanenza nell’Animus cominciava a friggergli il cervello.

L’assassino fisso imbronciato la statua del suo illustre antenato, a disagio di fronte ad uno sguardo che lui a lui pareva di rimprovero.

-Ch’hai problemi Altair?- chiese a voce alta per alleggerire la tensione.

Altair tossi, strozzandosi con la manciata di pop corn che aveva appena pescato dal gigantesco barattolo che Malik, seduto al suo fianco sul piedistallo della statua, teneva in grembo.

-Novizio…- sentenziò l’uomo senza un braccio, ingoiando un’altra manciata, mentre Ezio batteva sulla schiena di Altair con espressione imbarazzata…

…insomma era ovvio che qualcosa era andato storto nella trasmissione dei loro geni a quel tipo.

Leonardo si coprì gli occhi con una mano, sperando in un intervento divino che impedisse a quel giovane di mandare all’aria secoli di premeditazione divina.

-Molto maturo, Desmond…- commentò Shaun senza alzare gli occhi dallo schermo del computer.

-Tu fatti gli affari tuoi…- lo rimbeccò Desmond senza voltarsi, un mezzo sorriso sul volto.

Shaun continuò a digitare sulla tastiera, il rumore ticchettante accompagnato dal ronzio dei macchinari che li circondavano.

A parte quei rumori c’era il silenzio intorno a loro… Rebecca e Lucy erano scese in paese a fare la spesa, e la profondità di quel santuario impediva ai rumori del mondo di raggiungerli.

-Dimmi Shaun…- fece Desmond prima di riuscire a trattenersi, sicuro che la risposta dell’altro non sarebbe stato altro che un acido commento alla sua incapacità come assassino… e probabilmente come essere umano- pensi che lui sarebbe fiero di me?-

La sua domanda fece cessare il ticchettio delle dita di Shaun sulla tastiera.

-Che domanda stupida…- borbottò l’inglese aggiustandosi gli occhiali sul naso.- Degna ti te…-

Desmond sorrise, continuando a fissare la statua.

-Si… probabilmente hai ragione… penserebbe che sono uno stupido e inutile idiota…-

-E te lo direbbe anche…- commentò Malik raschiando il fondo della ciotola.

-Shhhh!!!- lo zittirono in coro Leonardo e Ezio.

-Sai…- continuò Desmond.- nella mia vita non ho fatto altro che scappare… e avrei continuato a farlo se i templari non mi avessero catturato… troppo codardo per ammettere di aver sbagliato, per chiedere scusa e tornare indietro…- si voltò a guardare lo storico.- Ma adesso voglio assumermi le mie responsabilità… un po’ tardi eh?- tentò di sdrammatizzare.

Attese una risposta dall’altro, poi vedendo che non arrivava si voltò di nuovo.

-Sarebbe fiero di te…-

-Cosa?- chiese Desmond voltandosi di nuovo, sorpreso.

-Hai capito perfettamente e non ho intenzione di ripeterlo- rispose irritato Shaun tornando hai suoi appunti.

Desmond sorrise, tornando a guardare l’impassibile volto di pietra…soddisfatto.

Malik si schiarì la voce.

-Beh, forse non è poi così stupido… per essere un novizio….- commentò.

-è stato molto toccante…- rincarò Leonardo.

- si, un bel discorso… è un brav’uomo- si sbilanciò Ezio.

Altair sorrise fiero.

-è un assassino…-

 

Fine

 

L’ho riscritta ben cinque volte… voleva essere totalmente comica ma è più forte di me… non mi riesce! Non sono ancora totalmente convinta, ma seguendo un consiglio di  Gallifrey_96  ho scritto, scritto e scritto, perciò la pubblico comunque…
spero che sia venuta carina XD!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: samara89