Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    14/04/2008    14 recensioni
L'Akatsuki e Konoha decidono di risolvere la questione una volta per tutte: il destino dell'Alba e quello del Villaggio della Foglia saranno in palio in un unico definitivo scontro tra Ninja.... Una partita di Basket!! XD
Ne vedrete delle belle contando che nessuno dei pg sa giocare... ^^
CONTIENE SPOILER!!!
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una delirante partita 1

Una Delirante Partita


Prefazione dell’Autrice: Ciao a Tutti!! Sono Treasterischi, la solita autrice demente che probabilmente non conoscete, ma fa lo stesso… ^^

Questa volta i Team di Konoha dovranno vedersela con l’Akatsuki, ma non nella solita battaglia per i Jinjuriki come succede di solito, bensì in una demenziale partita di pallacanestro…

Buona lettura!!

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER SULLE SCANS GIAPPONESI DI NARUTO E EVENTI NON ANCORA APPARSI NELL'ANIME!!


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

L’allenamento


(Villaggio della Foglia: tutti i Ninja di Konoha sono riuniti davanti a Tsunade, sembra siano preoccupati e c’è una grande confusione)
Tsunade: Fate silenzio!! Non serve a nulla parlare tutti insieme!!
Jiraiya: Ma cos’è successo?!
Tsunade: Vi farò il punto della situazione: il Team Kakashi è stato attaccato dall’Akatsuki mentre rientrava da una missione!!
(Il panico si diffonde, la confusione aumenta… Tsunade li zittisce e fa avvicinare il Team 7, Kakashi prende la parola)
Kakashi: Sì, ci hanno attaccati all’improvviso, c’erano tutti i membri dell’Alba e hanno preso Naruto…
(Il panico aumenta…)
Voci nel panico: Naruto è stato catturato!! Ma non avete potuto fare nulla?! Lui era un Jinjuriki, sapevate benissimo che lo avrebbero attaccato… Naruto-kun…
Kakashi: Sì, è vero, sapevamo che avrebbero mirato a lui, per questo abbiamo cercato di proteggerlo e di allontanarlo, ma Sasuke non ha seguito il piano: appena ha visto Itachi ha ingaggiato uno scontro col fratello e non siamo più riusciti a controllare la situazione…
(Kakashi guarda Sasuke con rimprovero, Sasuke sostiene impassibile lo sguardo del Sensei, mentre il vento gli scuote lievemente le ciocche e la telecamera lo inquadra in un lungo e lentissimo primo piano…)
Sasuke: È solo il Destino a guidare le mie azioni…
Sakura: Basta!! Non possiamo perdere tempo con queste cose da EMO!! Naruto potrebbe essere in pericolo!! Dobbiamo salvarlo, dobbiamo fare qualcosa per lui!!
(Tutti cominciano a parlare alla rinfusa, a proporre idee, a farsi volontari per missioni di soccorso… All’improvviso la porta si spalanca e una nera figura si staglia sulla soglia)
Nera Figura: Scusate il ritardo, Dattebayo!!
Sakura: Naruto… Sei salvo!!
(Esplosioni di gioia ovunque, tutti lo accolgono, solo Sasuke rimane EMO e impassibile)
Tsunade: Ma cos’è successo?!
Naruto: Non ci crederete mai: ho risolto i nostri problemi con l’Akatsuki una volta per tutte!!! Dattebayo!!
(Tutti lo guardano stupefatti, Sasuke assume un’espressione esterrefatta, l’inquadratura lo raggiunge con un primo piano dal basso soffermandosi sul suo sguardo sbigottito)
Sasuke: Tu… Hai sconfitto l’Akatsuki??!!
Naruto: No, ma ho trovato una soluzione a tutti i nostri problemi, Dattebayo!!
Tsunade: Spiegaci…
Naruto: Allora, i Membri dell’Akatsuki mi hanno catturato e portato nel loro Covo segreto, volevano estrarre la Volpe a 9 Code dal mio corpo, ma io sono stato più furbo e ho chiesto di parlare con il loro capo a 4 occhi, Dattebayo!! Abbiamo discusso a lungo e alla fine abbiamo raggiunto un accordo: noi Team di Konoha sfideremo l’Akatsuki una volta per tutte in un unico scontro decisivo tra una settimana esatta!!! Dattebayo!!!
Kakashi: Una settimana?! Non c’è tempo da perdere!!
Naruto: Sì, anche perché…
Gai: Dobbiamo iniziare subito gli allenamenti!!
Naruto: Appunto, perché dovete sapere che…
Asuma: Dobbiamo essere al massimo della forma, da questo scontro dipende il destino di Konoha…
Naruto: Sì, ma non sarà uno scontro tradizionale…
Tsunade: Molto bene, i Team potranno andare ad allenarsi con i rispettivi Jonin, in 7 giorni dovrete perfezionare tutte le vostre tecniche e…
Naruto: Mi ascoltate Dattebayo???!!!
Tutti: Che c’è ancora?!
Naruto: La sfida non sarà uno scontro qualsiasi, Dattebayo!!
Tutti: Ci saranno regole di combattimento speciali?!
Naruto: No, non si dovrà combattere: io li ho sfidati a una Partita di Basket!!!
(Tutti lo fissano sconvolti!! Intanto nel covo dell’Akatsuki anche i Membri di Alba stanno fissando sconvolti Tobi)
Tobi: Allora?! Vi piace l’idea?!
Deidara: Ma sei deficiente?!
Kisame: Nessuno di noi sa giocare a Basket!!
Tobi: Appunto, ma nemmeno loro sono capaci…
Sasori: È l’inizio della fine…
Tobi: Andiamo ragazzi, ci divertiremo!! E poi abbiamo una settimana per allenarci…
Kakuzu: Ma di tutte le sfide che si potevano proporre dovevi scegliere proprio questa?! Non potevi sfidarli a Poker?!
Hidan: Che cosa umiliante… Ma perché ca**o abbiamo mandato Tobi a parlare con Naruto…?
(La telecamera a questo punto fa uno zoom su Itachi che per tutto il tempo è rimasto in silenzio, a occhi chiusi, con fare meditabondo…)
Itachi: Un Erede dello Sharingan e del Clan Uchiha non si abbassa a giocare a Basket…
Tobi: A dire il vero non c’è nessuna regola del Clan che lo vieta… E poi dai ci divertiremo un mondo!! Sarà fantastico!!
Misterioso Capo dell’Akatsuki avvolto da un’ombra oscura: Tanto ormai la decisione è stata presa, saremmo dei codardi se ci tirassimo indietro …
(Dissolvenza)
(Il giorno dopo a Konoha i Team sono riuniti nel cortile, i Jonin stanno tenendo un discorso)
Iruka: Allora è stato deciso che la squadra di Konoha avrà 2 Jonin come allenatori visto che non c’è stato modo di eleggere un unico coach… Kurenai ha deciso che si dedicherà agli schemi, mentre Kakashi e Gai faranno il resto… Kakashi al momento è in ritardo, quindi Asuma comincerà spiegandovi le regole…
Asuma: Allora il gioco è semplice, si gioca con una palla e un canestro, per fare i punti bisogna mettere la palla nel canestro, per spostarsi bisogna palleggiare, il contatto fisico violento sarà considerato fallo, ogni squadra ha 5 giocatori in campo, può tenere il pallone e andare a segnare per soli 24 secondi…
Neji: Solo 24?!
Sasuke: Ma è impossibile fare un flashback impegnato in così poco tempo!!
Asuma: So che è poco, ma dovrete accontentarvi… Allora in una squadra serve un play maker che porti avanti la palla e abbia un’ottima visione di gioco…
Neji: Ho capito, tocca a me…
(Sasuke lo fissa con uno sguardo carico di intenso risentimento)
Sasuke: Da quando la tua Arte Oculare è più degna della mia?!
Neji: Io sono il Genio di Konoha e poi vedo a 360 gradi… Più Visione di Gioco di me non si può avere…
Asuma: Ehm… Veramente io pensavo a Hinata…
(Hinata diventa bordeaux)
Hinata: I… I… Io…? N-no… Io… Io non so giocare… e…
Kurenai: Asuma per motivare Hinata a coprire un ruolo così importante ci vorrà troppo…
Asuma: Va bene… Allora Hinata può stare in panchina…
Naruto: Ehi!! Perché solo Neji e Sasuke possono fare i play maker?! Io sono bravissimo Dattebayo!!!
Asuma: Su chi sia o meno bravo lo scopriremo tra poco, Gai si occuperà dell’allenamento pratico…
(Arriva Gai tutto sorridente con la cesta dei palloni)
Gai: Allora Giovani talenti di Konoha!! Siete pronti a cominciare il riscaldamento?! Prendete un pallone a testa e cominciate a palleggiare!!
Naruto: Ma il Basket non era lo sport con la palla ovale Dattebayo…?
Gai: No…
Mormorio tra i giocatori: Però in effetti anche io pensavo fosse così… Già, mi sa che mi sono confuso… Però è strano…
Gai: Non ditemi che non avete mai giocato??!! Non c’è nessuno di voi che sappia anche solo minimamente come si fa?!
Rock Lee: Io Maestro!! Io so giocare!!
Gai: È questo lo spirito giusto Rock Lee!! Facci vedere cosa sai fare!!
Rock Lee: Subito!! Visto che non potevo allenarmi nei Ninjitsu come gli altri bambini, quando ero piccolo restavo sempre da solo al campetto e lì mi sono allenato con determinazione e impegno!!
Gai: Ottimo Lee!! Sei davvero il migliore!!
(Gli fa l’Ok sorridendo, Lee si gasa, prende la palla e si rivela essere un Dio della Pallacanestro!! Palleggia con abilità incredibile, segna tirando da qualsiasi punto del campo, schiaccia in modo acrobatico e fenomenale ecc.. Gli altri lo guardano stupefatti!!)
Gai: Ottimo lavoro!! Adesso che avete visto come si fa provateci anche voi…
Lee: Mi ci sono voluti anni di impegno e di allenamento per arrivare a questi livelli…
Neji: Io sono un Genio, sarà un gioco da ragazzi…
(In meno di 5 minuti Neji impara a padroneggiare perfettamente la palla…)
Naruto: E va bene, da solo non ce la farò mai a imparare in così poco tempo, ma se uso i miei cloni imparerò come se mi allenassi 1000 volte in più!! MOLTIPLICAZIONE SUPERIORE DEL CORPO!!!
(1000 Naruto appaiono e cominciano a palleggiare, tirare, schiacciare ecc…)
Kiba: Questo gioco è divertente… Veni Akamaru trasformati e facciamo un po’ di 1 contro 1…
(Akamaru si trasforma e i 2 cominciano a giocare)
Shikamaru: Che noia… Io vado a schiacciare un pisolino, se proprio dovrò giocare inventerò qualcosa sul momento…
Choji: Io vado a mangiare, vedere tutti questi che si allenano mi ha fatto venire fame…
Kurenai: Coraggio Hinata… Vedrai che in una settimana di allenamento riuscirai a diventare una brava giocatrice…
Hinata: I… I… Io… Non… Ma…
Sakura: Se mi impegnerò potrò dimostrare di valere qualcosa e Sasuke-kun finalmente capirà che lo amo…
Ino: Sasuke è solo mio!! E glielo dimostrerò essendo migliore di te in tutto Sakura!!
(Le due si aggrediscono!!)
(Intanto Sasuke rimane cupo con le mani intrecciate davanti al naso a scrutare il campo…)
Naruto: Ehi Sasuke?! Perché non ti alleni con noi Dattebayo?!
Sasuke: Grazie allo Sharingan io sto già apprendendo… La mia superiorità su tutti voi è indiscutibile…
Naruto: Cosa??!! Ma come ti permetti Dattebayo???!!!
(Tutti i Naruto presenti scagliano i loro palloni contro Sasuke travolgendolo, ma inspiegabilmente lui resta illeso e EMO…)
Sasuke: Devo avere più stile di Itachi, non posso farmi sommergere da una tonnellata di palloni da uno come te…
Naruto: Quanto ti odio Dattebayo!!
Gai: Continuate ad allenarvi!! State andando benissimo!! Appena avrete finito di imparare i rudimenti della tecnica di base passeremo al potenziamento del fisico: farete 34762345275642789534865 giri di campo per cominciare, poi 34729365827465847 addominali e 34623745237645723 flessioni!! Così nessuno potrà battervi!!!
Tutti: NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Lee: Grandioso Maestro!!! Comincio subito!!!
Gai: Bravo Lee!! È questo lo spirito giusto!!!
Naruto: Ma quando arriva Kakashi?! I 2 Sopracciglioni ci massacreranno se continuano così Dattebayo…
(Dissolvenza)
(L’Akatsuki intanto si sta scervellando per trovare una soluzione…)
Deidara: Va bene: siamo nei guai!! Qualcuno di voi ha mai preso in mano una palla da Basket?!
Kisame: È quello sport con la palla ovale…?
Hidan: No teste di ca**o!! La palla è tonda e va messa dentro il canestro!! Qualcuno ha una mer*a di idea su come imparare in una sola settimana?!
Kisame: Ma è la tua religione che ti impone di dire tante parolacce…?
Hidan: No, sono io che impreco quando mi faccio male…
Kisame: Ah, beh, allora le cose cambiano molto…
Zetsu: Tornando alla partita… Bisogna avere tutti gli uomini a disposizione!! Forse dovremmo richiamare Orochimaru…
Sasori: Hai appena detto che hai bisogno di uomini, cosa chiami Orochimaru a fare? Quello è un pedofilo, non è il caso di farlo giocare contro una marea di ragazzini…
Kisame: Sì, sai quanto gli piaceva Sasuke, potrebbe fare cose strane…
Misterioso Capo dell’Akatsuki avvolto da un’ombra oscura: Silenzio!! Zetsu ha ragione, dobbiamo schierare in campo e in panchina più gente possibile!!
Tobi:  Basta parlare dai, mi annoio… Cominciamo a giocare!! Dove sono il canestro e il pallone che avevamo comprato a Natale?!
Zetsu: Ehm… Li ho mangiati a Santo Stefano…
Tutti: È la fine…
Kakuzu: No!! Ho la soluzione!!
(Kakuzu entra nella stanza con in braccio una tonnellata di videocassette)
Kakuzu: Ho appena scaricato illegalmente tutte le registrazione delle partite di Michael Jordan, basterà guardarle e ci faremo un’idea del gioco…
Hidan: Porca Tro**a!! Ma scusa sono centinaia di partite!! Ha giocato per anni, come ca**o faremo a vederle tutte in una sola settimana…?
Kisame: Già, dopo non avremo più tempo per allenarci…
(La telecamera si avvicina a Itachi che sta pensando a occhi chiusi, il primo piano indugia sulle sue profonde occhiaie, poi lentamente apre gli occhi)
Itachi: Ho una soluzione per vedere quei filmini senza perdere tempo…
Hidan: Per te è facile parlare: con quello Sharingan del ca**o ti basterà vederli e avrai già imparato…
Itachi: No, ho la soluzione per farli vedere anche a voi in soli 3 secondi…
(Una gelida sensazione di terrore si diffonde, tutti lo guardano terrorizzati, Itachi richiude lentamente gli occhi…)
Tutti: Non vorrai…?!
(Itachi spalanca gli occhi all’improvviso rivelando le Tomoe dello Sharingan!!)
Itachi: SHARINGAN IPNOTICO!!!
(La stanza assume i colori di un negativo fotografico, tutti sono paralizzati, lo sfondo è rosso sangue e il terrore serpeggia ovunque)
Itachi: 72 ore di visualizzazione-di-partite-NBA cominciano adesso!!
Tutti: NOOOOOOOOO!!!!!
(72 ore di filmini dopo: Itachi è EMO e impassibile, gli altri sono distrutti e hanno le occhiaie come lui per non aver dormito per 72 ore…)
Itachi: Perfetto!! Ora sono pronto per sconfiggere Sasuke…
Tutti: È stato terribile… (Morenti)
Tobi: Non è stato così male…
Itachi: Adesso potete cominciare ad allenarvi per imparare a fare quello che avete visto in TV, io sono a posto… E poi la mia vista ne risente se uso troppo a lungo lo Sharingan…
(Itachi disattiva lo Sharingan in modo EMO e si ritira nella sua stanza, anche se sbatte contro 3 muri e sbaglia porta 5 volte lo fa comunque in modo figo, anche senza un motivo apparente o una spiegazione logica…)

***: Allora?! Vi è piaciuto?! Scrivete commenti, mi raccomando!! Chi vincerà la partita secondo voi?! Itachi e Sasuke continueranno a ricevere descrizioni così dettagliate e EMO?! Naruto dirà ancora Dattebayo per molto oppure l’autrice si stancherà di scriverlo?! Riuscirà almeno una delle 2 squadre a imparare a giocare a Basket entro la data della partita?! Lo scoprirete nel prossimo capitolo!!! Ciaaaauuuuu!!! PS: Prima che me lo rinfacciate nei commenti vi avverto: sono perfettamente aggiornata sulle scans di Naruto più recenti, so chi sono Konan, Pain, Madara ecc...
Questa fic comunque è ambientata prima dell'Inseguimento di Sasuke, quindi è normale che ci siano pg che adesso sono morti nel manga o eventi accaduti già da tempo (il Capo è avvolto nell'Ombra Oscura ecc...)

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi