Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    04/11/2013    10 recensioni
Ma solo ora che l'ha persa per sempre, ora che la sua luce si è spenta, ora che il suo sole dorato ha smesso di brillare e la neve ha di nuovo imprigionato il suo cuore, Rumpelstiltskin capisce che lei era il suo unico Vero Amore...e lui l'ha lasciata andare.
Genere: Angst, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Staring at the bottom of your glass
Hoping one day you'll make a dream last
But dreams come slow and they go so fast

 

Rumpelstiltskin siede nella poltrona davanti al fuoco.
Fissa senza vederle le fiamme rossastre, che tuttavia sembrano incapaci di far giungere il proprio calore fino al suo cuore gelido.
Tra le sue mani mostruose regge un unico, piccolo oggetto che pare troppo fragile, troppo grazioso per appartenere ad una bestia come lui.
Da giorni esso è ormai diventato il suo tesoro più prezioso: non un calice tempestato di pietre preziose, non una spada prodigiosa proveniente da un regno lontano, non una corona d'oro.
No, niente di tutto questo.
Si tratta infatti di una semplice tazza da tè di porcellana bianca, con una fine decorazione blu, il manico affusolato laccato in oro e il bordo leggermente sbeccato.
Può apparire un oggettino di poco conto, qualcosa che un mercante venderebbe per pochi soldi, ma il suo valore risiede in ben altro: essa è il segno tangibile che lei c'è stata davvero, che ha fatto parte della sua vita, anche se per breve tempo, e per un po' il Signore Oscuro si è concesso il lusso dell'illusione.
L'illusione che quel sogno sarebbe forse potuto durare, che lei sarebbe stata in grado di riportare un po' di luce nella sua vita dominata dalle tenebre più fitte.
Ma i sogni, si sa, arrivano lentamente e s'infrangono così in fretta.

 

You see her when you close your eyes
Maybe one day you'll understand why
Everything you touch surely dies

 

Chiude gli occhi, Rumpelstiltskin, e di nuovo lei gli appare, la rivede davanti a sé: il suo viso delicato, i suoi occhi di zaffiro, il sorriso dolce quanto un assaggio del miele più pregiato, le forme armoniose del suo corpo. Esattamente come la ricorda, come se non fosse mai andata via.
Gli sembra perfino di poter sentire il suo profumo se si concentra abbastanza, il suono della risata cristallina alle sue squallide battutine. Riesce ad avvertire la sua presenza quasi salvifica per la sua anima e il suo cuore, ormai corrotti.
Ma ecco che le sue palpebre si risollevano e la crudele realtà lo travolge con tutto il suo peso insostenibile: è stato lui, è stata colpa sua.
Non importa che lei si sia volontariamente gettata dalla torre, non importa che sia stato il suo stesso padre a rinnegarla e a farla torturare; Rumpelstiltskin non può incolpare altri che se stesso per ciò che è accaduto alla sua Belle.
Ancora una volta è riuscito a distruggere ciò a cui più teneva.
Chissà, forse un giorno avrebbe finalmente capito la ragione per cui tutto ciò che toccava finiva inevitabilmente per morire, per appassire.

 

But you only need the light when it's burning low
Only miss the sun when it starts to snow
Only know you love her when you let her go
And you let her go

 

Ma solo ora che l'ha persa per sempre, ora che la sua luce si è spenta, ora che il suo sole dorato ha smesso di brillare e la neve ha di nuovo imprigionato il suo cuore, Rumpelstiltskin capisce di averla amata davvero.
Sì, lui l'amava...e l'ha lasciata andare.

 

Staring at the ceiling in the dark
Same old empty feeling in your heart
'Cause love comes slow and it goes so fast

 

Rumpelstiltskin osserva l'oscurità del soffitto della sua camera: uno sfondo nero sul quale prendono vita le immagini dei suoi pensieri.
Sa che anche quella notte non riuscirà a dormire, o magari si sveglierà di soprassalto a causa di qualche incubo.
Ma non è una novità: il Signore Oscuro è abituato a convivere con i sogni tremendi che tornano spesso a perseguitarlo nelle ore più buie.
No, a disturbarlo è una spiacevole sensazione che gli opprime il petto.
Si porta una mano alla parte sinistra del torace e stringe forte la casacca di seta: ecco che di nuovo torna a farsi sentire quello strano, terribile dolore.
Eppure lei l'aveva avvertito.
Vi rimarranno soltanto un cuore vuoto e una tazza col bordo spezzato.
E ora capisce, Rumpelstiltskin; capisce a cosa si riferiva.
Avverte distintamente quel vuoto del quale Belle gli ha parlato prima di andarsene, prima di lasciarlo...per sempre.
Perché l'amore, si sa, sboccia lentamente e sfiorisce così in fretta.

 

Well you see her when you fall asleep
But never to touch and never to keep
'Cause you loved her too much
and you dived too deep

 

La notte è il momento peggiore.
Rumpelstiltskin la vede: è raggomitolata nell'angolo di una cella, i capelli scompigliati e scoloriti, il viso scavato e rigato di lacrime, graffi sanguinanti e ustioni che deturpano il candore della sua pelle di velluto.
Ed ecco che il suo sguardo spento si rivolge alla finestra, ecco che si alza lentamente e la raggiunge, spalanca il vetro con gesti quasi meccanici, sale sul davanzale, si sporge e fissa per un attimo il vuoto.
Rumpelstiltskin vorrebbe allontanarla da lì, vorrebbe guarirle le ferite che le sono state brutalmente inferte dalle fruste e dai ferri roventi, vorrebbe tenerla tra le braccia e cullarla, sussurrandole parole di conforto, parole d'amore...ma non può.
Tutto ciò che può fare è limitarsi ad osservarla mentre si lascia cadere con grazia nell'abisso sotto di lei.
Ecco che il Signore Oscuro si sveglia urlando il suo nome, con la mano ancora tesa, come a voler afferrare la giovane per impedirle di compiere quel gesto estremo, per strapparla al suo tragico destino e riportarla da lui.
Ma è troppo tardi. È sempre stato troppo tardi.
Rumpelstiltskin lo sa: l'ha amata. L'ha amata davvero, ma è scivolato troppo a fondo nel suo oceano di oscurità.

 

'Cause you only need the light when it's burning low
Only miss the sun when it starts to snow
Only know you love her when you let her go
And you let her go

 

Ma solo ora che l'ha persa per sempre, ora che la sua luce si è spenta, ora che il suo sole dorato ha smesso di brillare e la neve ha di nuovo imprigionato il suo cuore, Rumpelstiltskin capisce che lei era il suo unico Vero Amore...e lui l'ha lasciata andare.

 

 

 

Da Stria93: Bentrovati, splendori miei! :)
Vorrei spendere qualche parola sull'origine di questa mia prima song-fic, spero di non tediarvi troppo. xD
La canzone è appunto Let her go di Passenger.
L'ho sentita assolutamente per caso in una pubblicità e mi è subito piaciuta, così sono andata immediatamente ad ascoltarla per intero su youtube e...che dire, me ne sono letteralmente innamorata, per non parlare del fatto che più scorrevo le parole del testo e più mi veniva in mente una sola cosa: “Questa canzone è stata scritta per i Rumbelle e per Rumpelstiltskin in particolare!”
Così mi sono messa subito all'opera e questo è il risultato. :)
Ripeto che è la prima song-fic che pubblico, quindi, ancora una volta, mi rimetto totalmente ai vostri preziosissimi commenti (anche critici ovviamente).
Un bacione a tutti, dearies! <3

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93