Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    05/11/2013    2 recensioni
[qualche spoiler sulla S3 ma ambientato in un futuro AU]
Regina sta per sposarsi con Robin, ma è qualcun altro ad occupare i suoi pensieri. Quale sarà la sua scelta?
Dal testo:
“Ti piace distruggere le coppie, essere la terza punta dei triangoli… Non è vero?” chiese con una nota marcata di ironica nella voce “E’ andata così con Tremotino e il tuo vero amore… E’ andata così con Emma e Baelfire… E adesso-”
L’improvviso balzo del capitano interruppe la conclusione di quell’accurato elenco.
“E adesso? Adesso cosa? Non venirmi a dire che quello che c’è tra te e l’uomo dei boschi è amore perché…”
“Io e Robin ci stiamo per sposare, lui è quello giusto e questa è la mia possibilità per essere finalmente felice!”
“Certo… Evviva i nubendi!” esclamò lui con cupa allegria “Ma non illuderti che questa volta sarà meno farsa del tuo primo matrimonio”
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The chosen one

 

Dov’è la mia gonna?”

Quella domanda, pronunciata in un tono palesemente irritato e accompagnata da bruschi movimenti volti alla ricerca del prezioso indumento, fu tutto ciò che Regina si limitò a dire. Hook, seduto sul letto, la osservò in silenzio per un po’ mentre un sorriso compiaciuto si andava formando sulle sue labbra: l’immagine del sindaco di Storybrooke che camminava per la sua camera da letto a bordo della Jolly Roger con indosso solo una camicia, era più di quanto avesse potuto immaginare la sera precedente e a quel pensiero non potè evitare che il sorriso si tramutò in una leggera risata.

“Quale diavolo è il tuo problema, pirata?” sbottò la donna voltandosi di scatto.

“Non credo di capire, Vostra Maestà” replicò lui inarcando le sopracciglia, vagamente confuso.

Regina scosse la testa apparendo ancora più innervosita e si mosse verso di lui con aria minacciosa.

“Ti piace distruggere le coppie, essere la terza punta dei triangoli… Non è vero?” chiese con una nota marcata di ironica nella voce “E’ andata così con Tremotino e il tuo vero amore… E’ andata così con Emma e Baelfire… E adesso-”

L’improvviso balzo del capitano interruppe la conclusione di quell’accurato elenco.

“E adesso? Adesso cosa? Non venirmi a dire che quello che c’è tra te e l’uomo dei boschi è amore perché…”

“Io e Robin ci stiamo per sposare, lui è quello giusto e questa è la mia possibilità per essere finalmente felice!”

“Certo… Evviva i nubendi!” esclamò lui con cupa allegria “Ma non illuderti che questa volta sarà meno farsa del tuo primo matrimonio” aggiunse poi assumendo un’espressione seria, alludendo alle nozze con Re Leopold.

La regina distolse lo sguardo a quel commento e, senza curarsi di rispondere, si allontanò riprendendo a rovistare nella stanza in cerca della gonna. La vide finalmente sporgere da sotto il letto e, dopo essersi chinata leggermente per afferrarla, la infilò rapidamente cercando di darsi una sistemata generale, sempre in un ostinato silenzio sia di parole che di sguardi.

“Guardami” disse infatti Hook con un tono a metà strada tra ordine e supplica, tornando di nuovo ad accorciare le distanze.

Con uno scatto repentino della mano le afferrò un braccio e la attirò a sé, ponendo il braccio con l’uncino dietro la schiena di lei, spingendo i loro corpi ad aderire l’uno contro l’altro.  Gli occhi della donna si spalancarono quando le loro fronti e i loro nasi si sfiorarono; la misteriosa oscurità degli occhi castani di lei incontrò di nuovo il blu mare degli occhi di lui e la tempesta che si sprigionò si manifestò in un bacio passionale, famelico, quasi disperato. Fu Regina la prima a recuperare la lucidità e, ponendo i palmi della mani sul petto dell’uomo, tentò di scansarlo, sottraendosi al voluttuoso contatto delle loro labbra.

“Lasciami andare” sibilò a denti stretti fissandolo adesso quasi con un lampo di odio.

Ma non fu quel sentimento ad ottenere l’effetto desiderato; in quello sguardo il capitano riuscì a vedere molto più di quello che lei volesse mostrare: lacrime inespresse, tristezza, senso di colpa… emozioni che in qualche modo riusciva ad avvertire anche lui.

“Sono stanca di questi giochi” mormorò adesso con un tono che lasciava trasparire il suo reale stato interiore.

“Chi ti dice che voglia giocare?” domandò lui prontamente, lasciando la presa e mantenendo unicamente il contatto visivo tra loro.

 “E’ quello che fai sempre” fece notare Regina alzando gli occhi al cielo.

“Sempre quando?”

“Per esempio con Emma”

“Emma, Emma, Emma…” ripeté il pirata spazientito nel sentire nuovamente il nome della Salvatrice sulle labbra della donna “Se non ti conoscessi direi quasi che tu sia gelosa, tesoro”

“L’hai fatto anche con lei” tornò a dire semplicemente Regina ignorando la provocazione.

“Perché non capisci che quello che c’è stato tra me e la Swan è completamente diverso?”

“E qual è la differenza? Che la Salvatrice non sei riuscito a portartela a letto?”

Il tentativo di ironia di Regina fallì miseramente e l’esasperazione prese completamente controllo del pirata che, allargando le braccia in segno di resa, si ritrovò a lasciar parlare l’istinto.

“Dannazione Regina! Per quanto mi piacesse Emma, non mi ero innamorato così tanto di lei!”

Appena le parole gli uscirono dalla bocca, desiderò di non averle mai pronunciate. Restarono immobili l’uno di fronte all’altra, mentre l’implicito significato di quella confessione colpiva entrambi contemporaneamente come uno schiaffo. Lui era innamorato di lei, Hook amava davvero Regina.

Killian io…”

Il richiamo di quel sussurro si perse nella stanza e la mano che si era protratta verso di lui si ritrovò a stringere il vuoto: prima che lei potesse avere una reazione coerente, lui era già sparito dalla stanza.

**

“Regina, sei stupenda”

Il suono della voce di Biancaneve dietro di lei e il delicato tocco della donna sulle sue spalle nude la riscossero da quel ricordo, che sembrava adesso assumere i contorni sfocati di un sogno lontano. Ma le emozioni che aveva provato solo una settimana prima sulla Jolly Roger non potevano essere il semplice frutto di una reverie; era passata una settimana e le ultime parole che il capitano aveva pronunciato erano, nella sue orecchie, una costante eco impossibile da ignorare.

“Dannazione Regina! Per quanto mi piacesse Emma, non mi ero innamorato così tanto di lei!”

Scosse la testa decisa e si divincolò quasi scottata dalla presa di Biancaneve, sul cui volto apparve ora un’espressione di pura confusione. Ma Regina era lontana da quel momento: era come se il suo corpo, stretto nel lussuoso abito bianco pronto per il matrimonio con Robin Hood, fosse staccato dal suo cervello, inevitabilmente perso a immaginare come sarebbe stato nell’avere un’altra persona al suo fianco quel giorno.

Divertente come la storia davvero si ripeta.

“Cosa succede?” chiese la sua figliastra adesso preoccupata, fissando la futura sposa.

Ma la donna più grande non la guardava nemmeno, i suoi occhi erano rimasti intrappolati nel grande specchio davanti a lei. Futuro, presente e passato sembravano prendere vita: ricordi di una vita di tristezza e rinunce insieme a Leopold, illusioni di una stabilità accanto a Robin, sogni di un amore negato con Daniel, frammenti di una felicità inaspettata tra le braccia di Hook… Senza che se ne fosse resa conto, gli occhi le si riempirono di lacrime e un’improvvisa paralisi* sembrò averle bloccato ogni facoltà, mentre la sua reale condizione di persona eternamente infelice e costantemente spaventata e debole sembrava disegnarsi sulla superficie dello specchio, palesandosi nell’immagine dello sguardo insolitamente infantile che le restituiva.

Fu in quel momento che, di fronte a un’impotente Biancaneve, Emma si mosse dallo stipite della porta e si fece avanti con decisione verso la donna che aveva imparato a considerare un’amica. Non ci era voluto il suo super-potere per capire che Regina non voleva davvero sposare il Re dei ladri, ma le era tornato utile quando si era ritrovata a parlare con Hook. C’era un filo sottile che sembrava legare i due cattivi ed era qualcosa che li avrebbe potenzialmente resi buoni.

“Basta così” sentenziò, togliendole il bouquet di rose dalle mani “Ci parlo io con Robin…”

Le altre due donne si voltarono verso la bionda con occhi spalancati, ma se quella reazione era dettata in Biancaneve dalla confusione, in Regina la sorpresa era animata da speranza.

“Va’ da lui…” aggiunse ancora lo sceriffo prendendo le mani, adesso libere, del sindaco e stringendogliele come per infonderle quel coraggio, di cui sapevano entrambe avrebbe avuto bisogno.

“Come fai a sapere che…?”

La Swan interruppe quella domanda con un sorriso e, senza rispondere, accennò verso la porta, ricordandole che non c’era un minuto da perdere. Regina annuì silenziosamente e, dopo aver preso un respiro, si mosse, uscendo dalla stanza verso la direzione opposta rispetto al punto in cui gli altri stavano attendendo.

“Cosa significa? Io non capisco!” esclamò Biancaneve, riprendendosi dallo stupore e rivolgendosi alla figlia.

Emma scosse la testa e fece un sospiro, mentre le parole uscirono dalle sue labbra come le aveva pensate fino a quel momento.

“L’amore trova sempre il suo modo”

**

I lembi della lunga gonna piegati tra le mani, il volto leggermente arrossato a causa della corsa e il trucco rovinato per le lacrime che non sapeva di aver pianto: ecco come era apparsa Regina Mills al pontile di Storybrooke. Era rimasta immobile, con lo sguardo fisso sulla Jolly Roger e un’espressione spaventata nel rendersi conto di cosa stava succedendo all’interno dell’imbarcazione a pochi passi da lei.

“Te ne stai andando”

Il sussurro che le era sfuggito dalle labbra non suonava come una domanda, era una semplice constatazione che aveva il retrogusto di delusione e malcelata disperazione. Il sordo rumore dell’infrangersi del vetro fu ciò che seguì la reazione del pirata nell’accorgersi finalmente della presenza della donna. Hook spalancò gli occhi e  restò in silenzio per qualche istante, senza curarsi neppure della fiaschetta di rum appena finita in mille pezzi, ma la sorpresa si tramutò ben presto in sospettosa curiosità.

“Com’è andato il matrimonio? Lasciami indovinare: è stata la fidanzata del coccodrillo a prendere il bouquet…”

Il tono ironico che aveva accompagnato quelle parole segnalava come le barriere di difesa fossero tornate nuovamente a formarsi tra loro, anzi in realtà non le avevano forse mai lasciate sgretolare del tutto; avevano passato entrambi la propria vita a difendersi ed attaccare, ma Regina stavolta era pronta ad arrendersi e a rischiare. La posta era altissima, c’era in gioco tutta la sua vita e lo sapeva, ma qualcuno una volta disse che soltanto mettendo in gioco la vita si conserva la libertà*.

“Non c’è stato nessun matrimonio” annunciò secca, troncando le congetture dell’uomo.

Un sorriso le increspò inevitabilmente le labbra nel vederlo spalancare gli occhi di nuovo e portarsi una mano alla bocca, insolitamente a corto di parole. Troppe sorprese per un giorno solo, capitano? Forse sì, ma anche lui ne aveva qualcuna in serbo per lei e prima di tutto per sé stesso, perché, senza neppure rifletterci una seconda volta, si era avvicinato a lei e le aveva afferrato una mano aiutandola a salire a bordo.

“Davvero?” domandò semplicemente, posando improvvisamente esitante una mano dietro la sua schiena, coperta dal raffinato corsetto bianco, e attirandola con dolcezza verso di .

La donna annuì e allargò ancora di più il sorriso, prima che le sue labbra furono catturate da quelle di lui in un bacio carico di passione. E c’era di più di questo in quel gesto: disperazione, speranza, paura, felicità… amore.

“Perché?” chiese ancora Killian, rompendo il contatto.

La verità è che sapeva esattamente il motivo di quella decisione, ma aveva bisogno di sentire quelle parole da lei, aveva bisogno di sapere che era tutto reale e che davvero il lieto fine che tutti e due avevano silenziosamente cercato per così tanto tempo era a portata di mano. Regina si perse per qualche istante negli occhi di lui e soprattutto nella luce di speranza che sembravano emanare, poi posò dolcemente la mano sul suo volto e sospirò, mentre il sorriso svaniva lentamente in un’espressione di malinconica determinazione.

“Perché faccio sempre la scelta sbagliata, capitano”

Hook fece una smorfia a quelle parole, fingendosi offeso, ma poi ridacchiò leggermente e premette nuovamente le labbra su quelle di lei per reclamare un nuovo bacio.

E mai sbagliato era sembrato così giusto.

 

NDA:

*La paralisi è un tributo a Joyce, la frase “soltanto mettendo in gioco la vita si conserva la libertà” è invece di Hegel… Perché le idee migliori per le fan fiction mi vengono sempre durante le lezioni;)

Eccomi qui con una nuova one-shot sulla mia OTP… Stavo ascoltando la canzone “Per dimenticare” degli Zero Assoluto e BAM ho iniziato a scrivere la storia; originariamente doveva essere un autentico triangolo Hook/Regina/Robin, ma alla fine la mia parte Hooked queen ha prevalso totalmente. Spero vi sia piaciuta! Alla prossima (che credo purtroppo per voi non tarderà ad arrivare xD)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma