Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: mikebjtufano00    19/11/2013    1 recensioni
[Pokémon]
[Pokémon]l'ho scritta mentre stavo pensando che cosa i videogiochi vorrebbero dire altre cose oltre alle caselle di testo.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Circa un mese fa, ho comprato una seconda cartuccia di Pokémon Rosso su eBay, in modo da poter cominciare una nuova partita e ca zzeggiarci senza incasinare il mio salvataggio. Non appena ebbi confrontato la nuova cartuccia con la vecchia, capii che o era un gioco di contrabbando, o era stato prodotto da un' altra parte. Dalla foto si vede che l'etichetta č troppo grande, e che la plastica č di scarsa qualitŕ, quasi trasparente (se guardi bene, puoi vedere la batteria interna nella seconda cassetta, mentre non puoi vedere assolutamente attraverso la prima). Quando l'avviai, ebbi solo un' opzione - nuovo gioco. Al contrario della mia adorata cartuccia, questa non aveva nessun segno che indicasse di essere mai stata usata o inserita nel GBC. Beh, che cavolo, pensai. Avevo speso un sacco di soldi per i Pokémon, e una copia pirata non mi avrebbe certo ucciso. La inserii nel GBC, e cominciai a giocare. Un paio di settimane fa, persi il mio GBC per un po', e quindi dovetti usare il mio SP. Niente di grave, pensai. Quando avviai il gioco, stranamente, la retroilluminazione del mio SP si abbassň, come se stessi giocando con un Game Boy Advance o Color. Pensai che fosse parecchio bizzarro, considerato che il piů basso livello di illuminazione del mio schermo era comunque piů luminoso dell' illuminazione massima dei miei amici (che non lo tenevano bene quanto me); quindi era difficile pensare che la retroilluminazione se ne sarebbe andata da un momento all'altro. Ma non appena cominciai a giocare a Zaffiro, lo schermo tornň luminoso. Avevo usato tranquillamente il mio primo Rosso, e non l' avevo mai visto come un vecchio gioco del Game Boy, cosě pensai che il gioco era cosě scuro perché fatto male (il che non ha un cazzo di senso, lo so). Adesso, ti starai chiedendo quando comincerň a raccontarti degli Unown che ho trovato nella mia squadra e di come il Buried Alive a Lavandonia ha cominciato a mangiarsi il mio personaggio, perché ogni volta che si parla di un gioco usato ci si aspetta che sia una qualche stronzata horror. Beh, non era tanto semplice. Giocai Lavandonia, La Torre Pokémon, tutto quanto, e non successe nulla di particolare. Non diventai un pazzo suicida per la musica, i miei Pokémon non diventarono bianchi e non cominciarono a piangere sangue, niente di simile. Comunque, continuando a giocare, mi sembrň che avesse qualche glitch. Come la cassetta fatta di plasticaccia e l'etichetta che a malapena ci stava, il gioco stesso era scadente. Non ho mai giocato ai Pokémon su un emulatore, ma se dovessi tirare a indovinare direi che quando il file č stato copiato, un sacco di dati sono stati corrotti, e che dovevo farci attenzione, o si sarebbe bloccato. Per esempio, a volte nella grafica intorno al giocatore (lo chiamerň "Rosso", come ho fatto nel gioco. Sono un po' un suo fan.) comparivano delle barre colorate, la cartuccia si bloccava, e la musica si fermava su qualsiasi nota stesse suonando, e diventava un lamento acuto e disturbato mentre resettavo. Questo accadeva ogni volta che provavo a usare la bicicletta dentro una caverna o un edificio. Ero quasi sicuro che fosse un normale gioco piratato, finché non esaminai il SNES nel centro commerciale di Zafferanopoli. Non giudicatemi, ma essendo un fan di Rosso, mi č sempre piaciuto quando il gioco dice qualcosa dal suo punto di vista, tipo "Questo piacerebbe a papŕ!" quando esamini il SNES, o "Adesso dovrei andare..." quando sei davanti alla TV; soprattutto visto che il giocatore non dice mai nulla dal punto in cui, per scherzo, gli sviluppatori non hanno fatto dire a Rosso niente piů che "..." quando lo incontri in O/A/C. Comunque, quando esaminai il SNES, dove Rosso normalmente dice "Questo piacerebbe a papŕ!", al suo posto vidi il testo "Dov'č PAPŔ?"
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: mikebjtufano00