Libri > Shakespeare, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: saitou catcher    22/11/2013    4 recensioni
Senza di loro, io sono rimasto solo. Senza di loro, io sono un uomo spezzato.
Un uomo a metà.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Maledizione e Benedizione a Verona'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cammino tra i palazzi di Verona, sentendo rimbombare sotto i miei piedi il rumore dei miei passi contro le dure pietre delle strade. Strade che una volta erano piene di vita e di allegria, e adesso si allungano davanti a me, fredde e vuote.

Sono morti. Sono morti. E io sono rimasto solo.

Romeo e Mercuzio se ne sono andati per sempre, e per quanto mi guardi intorno, non riesco a trovare un qualche segno della loro presenza qui, dove siamo passati tante volte, ridendo e scherzando. Se ne sono andati così in fretta che non riesco ancora a rendermene conto pienamente.

Se ne sono andati, e per cosa poi? Mercuzio per aver voluto attaccar briga con Tebaldo, Romeo per una lettera non consegnata in tempo. Due ragioni troppo stupide perché io possa accettarle.

Eravamo i re del mondo, una volta, e adesso cosa ci è rimasto? Nient'altro che ombre e polvere, nomi incisi su una pietra gelida, e ricordi che non mi ridaranno mai i mei amici.

Erano più che amici, erano fratelli. E adesso, senza di loro, io sono rimasto solo. Senza di loro, io sono un uomo spezzato.

Un uomo a metà.

Bonum diem!
Questa è la prima storia che pubblico su questo fandom , e sinceramente non è granché, uns piccola cavolata che mi è venuta in mente e ho deciso di pubblicare. Spero che vi piaccia, anche perché Benvolio (insieme a Paride, Mercuzio e al Principe) è uno dei miei personaggi preferiti e voloevo dargli un po' di spazio.
Vi prego, recensite!
Un bacio a tutti,
Saitou
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher