Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    23/11/2013    3 recensioni
Rientrata la minaccia che ha stravolto la vita delle Winx, è tempo di rilassarsi e, mesi dopo la crisi, è giunto il momento di fronteggiare il passato; come se due correnti di temperatura inversa si scontrassero, ci saranno sconvolgimenti.
Seguito di 'Tormenta d'Autunno'
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aisha, Bloom, Icy, Nuovo personaggio, Tritannus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl
Janine appartiene a me

Capitolo 1 – Fronte Caldo

 
Le rosse distese argillose e la nera roccia vulcanica risplendono del medesimo lucore, illuminate dalla luna immacolata di Pyros.
Con occhi d’oro, Bloom fissa il cielo; per l’ennesima notte, cerca la pace fra le stelle e, nuovamente, non funziona.
Sono passati ormai sette mesi dal giorno in cui Roxy venne a chiederle soccorso… in seguito le riferirono come tutto andò a finire e deve ammettere che un po’ le spiace per Flora… ma, quantomeno, lei non è sola…
Non rinuncerebbe mai alla sua Janine ma… loro le mancano…
Anche se, volendo essere onesti, non è certo la solitudine a pesarle, in questo momento: è il terrore che le sue amiche, coloro che non sono in grado di difendersi, stiano covando una serpe in seno!
Loro credono che non vi sia pericolo ma…
Ma lei non si fida!
Ricorda distintamente ogni scontro, ogni attacco, ogni graffio e ogni rancore…
Oramai sa quanto sia difficile sopravvivere e sa che una cieca fiducia è un fattore fortemente sfavorevole.
Si dice che il lupo perda il pelo, ma non il vizio… e il lupo in questione era molto, molto cattivo!
Non può lasciarle fare!
Spiega le ali al vento vulcanico, incandescente anche durante la notte e…
“Mamma? Che succede?”
Janine… la sua piccola, preziosissima, Janine… non può certo lasciarla sola…
Ma forse…
“Janine, la mamma sta per partire per controllare una cosa… ti andrebbe di venire anche tu? Sappi che sarà un viaggio molto lungo e mangeremo in volo! Te la senti?”
Il sorriso della piccola basterebbe a illuminare tutta Pyros, tanto è raggiante.
Janine corre fra le braccia della madre… non è ancora abbastanza forte da sostenere uno sforzo che una trasvolata del genere comporterebbe e a Bloom la cucciola non pesa affatto.
Flette le zampe e si lancia nel vuoto.
_________________________________________________________________________________________________

Mille toni di indaco e blu danzano in una ballata quasi ipnotica nel tardo pomeriggio; il mare di Andros si estende in ogni direzione e, al centro di esso, si staglia il maestoso palazzo della famiglia regnante.
Ad uno dei suoi balconi più alti s’affaccia una coppia d’amanti: lui ha la carnagione abbronzata, lunghi capelli violacei, caldi occhi olivastri dai riflessi dorati e forti braccia che avvolgono la compagna in un dolce abbraccio; lei è pallida come la più bianca delle nevi, ha lisci capelli azzurri e argentei e iridi di ghiaccio… con le mani affusolate massaggia un evidente e gravido ventre.
“Cavoli! A vedervi così, non direi mai che siete gli stessi che dichiararono guerra alla dimensione magica, meno di un anno fa!”
I due sono più che lieti dell’improvvisa compagnia… in fondo, è solo grazie a lei se sono ancora li a godersi la loro nuova vita, anziché negli abissi artici della dimensione Omega.
“Cugina! Che bella sorpresa!”
“Tritannus, Icy…” con un cenno del capo, li saluta.
“ Allora, come va la pancia?”
Icy guarda in basso, prima di rispondere.
“Mi sa tanto che qui dentro si nasconda una piccola furia: non fa altro che scalciare! Anche se… non è di certo uno stupido… o stupida… guarda caso smette proprio dopo i pasti, per permettermi di digerire! Mai vista una gravidanza senza vomito o nausea?”
“Eheh!” ride la fata “Tu dagli torto! Modestamente, a palazzo abbiamo ottimi chefs: i migliori di tutta Andros!”
“Cugina Aisha… avrei bisogno di parlarti, vuoi?” nonostante il tono leggero della conversazione, Tritannus pare dannatamente serio.
“C-certo… allora… Icy, noi siamo qua vicino, per ogni evenienza, ok?”
Mentre il sole volge al tramonto, la futura madre annuisce e i due escono dalla stanza.
Non appena la porta si chiude, all’orizzonte s’intravede una figura scarlatta.
_________________________________________________________________________________________________

“Insomma, Tritannus, che succede?”
“Io… ho bisogno d’aiuto… ho promesso ad Icy che, una volta nato il bambino, l’avrei sposata ma…”
Aisha coglie l’insicurezza nella voce del cugino.
“’Ma’ cosa? Non ti starai mica tirando indietro?”
“Cosa? No! Per chi mi hai preso? Non sono certo Sky!”
La tragica storia di Bloom è ormai cosa nota, fra i pochi che l’hanno conosciuta, e il re di Eraklyon viene usato sempre più frequentemente come esempio negativo.
“No! Io… so che può sembrare di pessimo gusto, visto quanto vicini ci siate andati tu e Nabu e la tragica conclusione ma… io proprio non ho idea di da che parte iniziare! Per me è un campo completamente nuovo e sconosciuto per cui… vorresti aiutarmi ad organizzare il mio matrimonio? Sai com’è: non voglio che Icy se ne preoccupi, visto il suo stato attuale…”
Aisha gli salta al collo.
“Oh, Tritannus! Sarà per me un onore! Sarò felicissima di darti una mano!”
_________________________________________________________________________________________________

Icy è seduta ad un piccolo tavolo da the con abat-jour e legge un voluminoso romanzo dalla copertina verde, quando viene colta di sorpresa: una forte folata di vento la investe e, per istinto, si copre…
L’ex-strega sposta la sua attenzione dalla lettura al terrazzo aperto: nella luce dorata del crepuscolo che volge alla tenebra, le grandi ali e le squame lucide paiono avvampare come fiamme vive; occhi di brace la fissano…
“Dobbiamo parlare!”
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient