Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Nede    23/11/2013    6 recensioni
| Dabbles/Flash-Fic | Tra le 500 words | Post - Cell Game | Accenno Goku/Chichi | Gohan | Leggermente Angst |
[Estratto]
Per dimostrarsi degno di suo padre aveva giocato con quel mostro che poteva distruggerli in qualsiasi momento, non pensando alle sorti della Terra.
Suo padre aveva riposto fiducia in lui.
Ricordava bene le parole di Goku.
Genere: Angst, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi | Coppie: Chichi/Goku
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic  


























La signora Son si trovava seduta sul prato a guardare il cielo.
Dopo la verità detta da suo figlio era rimasta delusa.
Delusa da quel bambino che credeva maturo ed ubbidiente.
Ed invece non lo era affatto!
Per dimostrarsi degno di suo padre aveva giocato con quel mostro che poteva distruggerli in qualsiasi momento, non pensando alle sorti della Terra.
Suo padre aveva riposto fiducia in lui.
Ricordava bene le parole di Goku.
« Chichi posso assicurarti che Gohan è diventato più forte di me e non puoi immaginare come mi sia sentito vedendo la sua aura crescere a dismisura. Sono orgoglioso di lui. E so che sei contraria, ma è l'unico che può portare la pace sulla Terra. Io non ne sarei in grado.»
Invece di capirlo e percepire subito le sue parole gli aveva urlato contro, proteggendo il suo bambino, dicendogli che Gohan non avrebbe combattuto e che doveva prometterglielo.
Quando Gohan e Baba le avevano raccontato cosa era successo non voleva crederci.
Suo figlio aveva giocato con la propria vita.
Suo figlio aveva giocato con le vite degli abitanti della Terra.
Suo figlio non aveva ubbidito a suo padre.
Suo figlio, con la sua arroganza, aveva costretto suo padre al sacrificio.
Perché le aveva fatto questo?
Senza pensarci due volte si alzò dal pavimento e diede uno schiaffo a Gohan.
Il piccolo saiyan rimase colpito da quella reazione – non gli importava del bruciore alla guancia – quando vide le lacrime sul volto di sua madre.
« Come hai potuto Gohan? Come hai potuto giocare così con quel mostro? Tuo padre non ti ha insegnato a giocare con le vite, io non te l'ho insegnato, e tu sei stato un irresponsabile. Sei stato arrogante e presuntuoso. Hai costretto un eroe a dare la sua vita inutilmente, hai costretto l'amore della mia vita a sacrificarsi per un tuo errore e hai costretto tuo padre a salvare la Terra.
Potevi farlo tu, potevi distruggere quel mostro e non l'hai fatto. Dovevi dimostrare il tuo sangue saiyan? La tua superiorità? La tua forza? Tuo padre aveva fiducia in te, anche se io ho fatto di tutto per proteggerti ed oppormi, lui credeva in te e tu hai deluso entrambi. »
Aveva percorso le scale, sino alla camera da letto, si era sdraiata sul letto versando lacrime per quell'uomo che aveva preso una scelta e per quel figlio che aveva distrutto tutto.
Ed ora guardava il cielo, cercando una risposta ed il coraggio di perdonare.
Perché la sua fiducia era stata spezzata da quella futile arroganza.

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 








 

Salve a tutti! Credo proprio che le fan di Gohan, dopo aver letto questa Flash-Fic, mi odieranno. (Chiedo perdono alla mia nipotina, Rohan, ma lei sa che odio Gohan).
So che, molto probabilmente, riceverò recensioni neutre/negative (Me lo sento, davvero.) ma questo è ciò che penso. Se la mia sensazione sarà esatta, beh, accoglierò anche quelle :)
Sono pur sempre opinioni che accetto e rispetto.
Volevo avvertire che non ho inserito la nota OOC perché penso che Chichi, ami suo figlio come solo una madre sa fare, ma che non abbia lasciato correre la disobbedienza di Gohan.
Ed in più non penso che non ci sia stato, anche per poco, un periodo dove non abbia provato delusione verso Gohan.
Non so se ne farò una Raccolta, dovrebbero essere tre, ma non so che impatto farà. Quindi ci penserò su.
Ringrazio, inoltre, Sayuri_92 per avermi aiutata con le correzioni in questa Flash-Fic.
Spero di non essere peggiorata, invece di migliorarmi, accetto critiche di qualsiasi tipo.
Un saluto, Nede.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nede