Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: DanielaRegnard    17/12/2013    2 recensioni
Si scambiavano sguardi consapevoli, mentre Erik si rendeva conto dei suoi veri desideri.
Sguardi colpevoli, sguardi dispiaciuti, mascherati da espressioni di ira e stupore fasulle.
«Prendi i bianchi, Charles.» Erik gli porse il Re Bianco.
{Prima fanfiction in questo fandom; spero che vi piaccia~
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed il Re Bianco cadde.



Era seduto, Erik Lehnsherr.
Seduto di fronte ad una tastiera.
Fissava le pedine, posizionate con rigoroso ordine, tecnica, sul tavolo, come rapito. Come se niente del mondo esterno gli importasse; la sua attenzione era concentrata totalmente sul gioco.
I pezzi degli scacchi erano sistemati con immensa strategia, sembrava che la partita in corso stesse per decidere le sorti di qualcosa di molto più grande dei due uomini che la stavano giocando.
Il mondo? Forse. Il destino di una razza, di persone –innocenti e non-, sicuramente.
Partita che avevano iniziato loro due, per uno scherzo del destino, del Fato.
Un gioco mortale che, nel giro di qualche frase, li aveva messi l’uno contro l’altro, senza che nessuno dei due chiedesse il perché.
Semplicemente, era successo. Forse entrambi sapevano che sarebbe accaduto, prima o poi.
Si scambiavano sguardi consapevoli, mentre Erik si rendeva conto dei suoi veri desideri.
Sguardi colpevoli, sguardi dispiaciuti, mascherati da espressioni di ira e stupore fasulle.
 

Era seduto, Erik, seduto di fronte ad una scacchiera.
Ma è già da un po’ che ti fai chiamare Magneto, esatto?
E’ già da un po’ che hai abbandonato gli ideali di pace che inseguivi con quel tuo amico. Il nome lo ricordi bene, ricordi tutto, sei solo troppo orgoglioso per ammettere che quel periodo, quei ricordi, sono segretamente e gelosamente custoditi nella tua mente, catalogati come “le migliori memorie”.
Giorni felici, si, che non torneranno mai.
Non torneranno, perché siete nemici; perché tu l’hai voluto, perché tu sei stato troppo orgoglioso per mettere da parte i suoi ideali per le persone a te care.
Perché sono le esperienze a creare gli uomini, non i legami.
Perché, l’hai sempre pensato, Charles Xavier è rimasto un bambino. Perché, non gliel’hai mai detto, le sue idee di amore e convivenza pacifica non potranno mai funzionare in un mondo dominato dall’odio e dalla paura come la Terra.
E nel momento in cui hai acquistato la consapevolezza di te stesso e di quello che sei, hai deciso di inseguire ciò che per te era giusto, abbandonando un gruppo di ragazzini che giocano a fare gli eroi.
E li hai lasciati.
Hai lasciato lui.
 
 
 
«Prendi i bianchi, Charles.»
 
Poi il re bianco cadde.
Cadde a causa della spinta dell’indice di Erik.
Uno dei due Re era caduto, com’è giusto che accada in una partita a scacchi. Una parte perde, l’altra vince.
Erik, hai vinto. Perché non gioisci?
L’hai sconfitto, ora è caduto, definitivamente; sepolto dalle rovine del suo sogno.
Sepolto dalle rovine del sogno che avevano creato insieme.
 
Erik stette a guardare quella pedina per terra per qualche attimo, in silenzio, poi si alzò; perché aveva vinto, perché aveva ottenuto ciò che voleva. Perché continuare una partita senza un Re da sconfiggere non aveva senso.
“Non ha senso”, si tratta davvero di questo?
 
 
«Senza di te, non è più la stessa cosa.»
 
 
 
 
«Prendi i bianchi, Charles.» Erik gli porse il Re Bianco.
«Che gentile! Sei così sicuro di poter vincere?»
«Chissà..» rispose, vago, il più grande.
«Non sarò delicato solo perché muovo per primo.» rise beffardo Charles, iniziando a sistemare le pedine sulla scacchiera.
«Non ti ho mai chiesto di esserlo.» e sorrise, Erik, a sua volta, come per sfidarlo.




 
Angolino dell'Autrice-

...Okay, ripeto che è la mia prima volta in questo fandom, quindi non uccidetemi.

La battuta finale di Erik è a libera interpretazione del lettore, mentre la parte alla fine, in corsivo,richiama ad una partita a scacchi passata.
Non so com'è nata questa storia, sinceramente, spero solo che vi sia piaciuta.
Fatemi sapere, anche perchè vorrei provare a scrivere ancora in questa sezione!~
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: DanielaRegnard