Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: cup of tea    24/12/2013    0 recensioni
Da oggi, 1 dicembre, alla Vigilia, una flashfic Klaine a tema natalizio al giorno! Una sorta di calendario dell'Avvento, e il mio modo per aspettare con voi il Natale e augurarvi buone feste.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI KURT E BLAINE

21 Dicembre

Se il 19 era stato il turno della cena dagli Anderson – una toccata e fuga da New York a Westerville e ritorno – questa volta toccava accogliere Burt e Carol e la tanto adorabile quanto svampita prozia di Kurt. Non avendo lei mai visto New York, ed essendo convinta nonostante la sua salute di ferro che sarebbe morta entro l’anno seguente, aveva pregato il suo caro nipote Burt di portarla con loro.

Kurt non aveva saputo dire di no.

“Zia cara, vieni dentro! Lì fuori si gela!” La chiama Kurt, vedendola indecisa sull’uscio della porta, a osservare chissà quale dettaglio della ghirlanda che non le piace. Burt e Carol sono già in salotto e stanno danno i cappotti a Blaine.

La zia alla fine opta per entrare. La ghirlanda, in fondo, non deve essere poi così brutta.

Kurt ha passato tutto il giorno a cucinare e non vede l’ora di far assaggiare ai suoi ospiti i suoi manicaretti.
Quando tutti sono a tavola, fa sfoggio dei suoi antipasti. Considera i ripetuti: “Che buona questa mostarda! Ti piace la mostarda, Burt? A me piace la mostarda! Che buona questa mostarda!” della zia, come la critica positiva di un grande luminare della culinaria.

Poi offre le sue lasagne – “Fatte secondo la vera ricetta italiana!” – e Carol gli fa i complimenti per la perfetta realizzazione. Il secondo parla da solo: tacchino ripieno e patate arrosto: una gioia per il palato. E’ anche il piatto preferito di Burt, Kurt lo sa bene.

Il dolce viene servito sul divano, con il cd delle canzoni di Natale di sottofondo.

Alla zia cade l’occhio sul Calendario.

“Che cos’è?”

“E’ un Calendario dell’Avvento, zia. L’ho costruito io e Blaine l’ha fissato al muro.”

“E’ molto bello! E come funziona?”

“I piccoli regali vengono infilati nelle tasche.”

“E’ proprio una deliziosa idea. Non trovi che sia un’idea deliziosa, Burt? Io adoro le idee deliziose. Questa è proprio un’idea deliziosa.”

“Grazie, zia.” Risponde Kurt, fulminando suo padre che sta alzando gli occhi al cielo.

Verso la fine della serata, Burt annuncia che per la zia è arrivata l’ora per andare a letto e che anche lui e Carol necessitano di riposo. Il viaggio in aereo a un po’ provato tutti, e l’hotel che hanno prenotato per la notte non è molto vicino a casa Anderson-Hummel. “New York, sotto Natale, è inavvicinabile!”

I padroni di casa salutano i loro ospiti e sistemano la cucina.

Prima di andare a letto, però, il Calendario attira la loro attenzione: la tasca del 21 è piena.

“Sei stato tu, Blaine?”

“No, io pensavo fossi stato tu!”

Allora si avvicinano e scoprono insieme cos’ha portato loro quel Babbo Natale segreto.

Una decorazione per la loro ghirlanda: una targa di metallo dorato con inciso a chiare lettere: “Baby, It’s Cold Outside”, e un biglietto firmato “La zia”.

Kurt e Blaine, felici e curiosi di sapere come la zia faccia a sapere che quello è stato il loro primo duetto di Natale, appendono la targa e la ammirano. Forse lasciare che rimanga un mistero rende tutto più magico.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: cup of tea