Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: nafy13    20/05/2008    1 recensioni
... i valorosi dovranno avere onori e dovranno essere ricordati in eterno per ciò che hanno fatto...
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conviene stimare i più valorosi, quelli che hanno rischiato la vita per salvare la nostra, e non bisogna premiare coloro che hanno combattuto pensando solo a sopravvivere e non ai bambini che aspettavano la fine di questo insulso combattimento. Le persone che sono morte per amore del posto in cui viviamo sono degne di una sepoltura, certamente anche gli altri, ma non come la loro. I valorosi dovranno avere onori e dovranno essere ricordati in eterno per ciò che hanno fatto. Perché è grazie a loro che io sono grato a Zeus di avermi fatto nascere UOMO. Invece i vigliacchi non meritano neanche di andare nell'Ade. Dovrebbero essere trasformati in pulci o formiche. Infine, sperando che la mia richiesta venga accolta, vorrei dire solamente un'altra cosa. La maggior parte dei soldati avrà vissuto un momento felice nella loro vita e, suppongo, che volessero goderne anche altri. Ma la morte ha avuto la meglio, e questo non dovrebbe significare la fine della loro gioia, ma l'inizio della loro eternità.”

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: nafy13