Videogiochi > Mass Effect
Ricorda la storia  |      
Autore: Fluxx    29/12/2013    6 recensioni
Il Comandante Shepard aveva finito di parlare da alcuni minuti con Kaidan Alenko – il quale si era ritirato a mangiare con il resto dell’eqipaggio – riguardo a ciò che era successo su Virmire. Aveva ben capito che il giovane soldato qualche pena se l’era data per ciò che era accaduto… Eppure tutta la colpa, secondo Shepard, ricadeva su lui stesso. Solo lui era il colpevole: era lui che per un istante si era messo nei panni del creatore, proprio lui aveva deciso chi avrebbe dovuto vivere e chi – invece – morire.
Aveva mentito ad Ashley, lo aveva fatto con consapevolezza: le aveva detto che dopo aver raggiunto Alenko sarebbero andati a recuperare anche lei. Ma Ashley non era stupida e aveva risposto con tono piatto e forse con un po’ di rammarico.
“Sappiamo entrambi che non sarà così, Comandante.” Aveva detto. Aveva capito che stava andando incontro ad una morte certa.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ashley Williams, Comandante Shepard Uomo, Kaidan Alenko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guilty

Il Comandante Shepard aveva finito di parlare da alcuni minuti con Kaidan Alenko – il quale si era ritirato a mangiare con il resto dell’eqipaggio – riguardo a ciò che era successo su Virmire. Aveva ben capito che il giovane soldato qualche pena se l’era data per ciò che era accaduto… Eppure tutta la colpa, secondo Shepard, ricadeva su lui stesso. Solo lui era il colpevole: era lui che per un istante si era messo nei panni del creatore, proprio lui aveva deciso chi avrebbe dovuto vivere e chi – invece – morire.
Aveva mentito ad Ashley, lo aveva fatto con consapevolezza: le aveva detto che dopo aver raggiunto Alenko sarebbero andati a recuperare anche lei. Ma Ashley non era stupida e aveva risposto con tono piatto e forse con un po’ di rammarico.
“Sappiamo entrambi che non sarà così, Comandante.” Aveva detto. Aveva capito che stava andando incontro ad una morte certa.
Shepard non raggiunse il resto dell’equipaggio che – il più delle volte – si riuniva in gruppi per il pasto. Era rimasto in ginocchio di fronte al suo armadietto, a sistemarlo, con quei pensieri che gli vorticavano per la testa.
Teneva le mani sulle ginocchia, poggiate sul pavimento, mentre il suo sguardo era fermo e fisso sul suo fucile. Sistemava l’armadietto, sì, prima di perdersi tra i pensieri.
Kaidan aveva notato l’assenza del Comandante e così volle sincerarsi che fosse tutto ok. Si alzò – con permesso – e raggiunse Shepard, ritrovandolo proprio dove lo aveva lasciato. Notò che il suo sguardo era perso e che, probabilmente, neppure si era accorto della sua presenza.
Si avvicinò, dietro di lui, e gli poggiò una mano sulla spalla. “.. Comandante?” Lo richiamò. Poté sentirlo irrigidirsi sotto al suo tocco e sussultare.
Shepard a quel punto si voltò verso di lui, alzandosi in piedi. “Tenente.” Bofonchiò appena.
“Comandante.” Rispose Kaidan. “Stai.. Bene?” Domandò.
“Io.. Sì. Sto bene.” Rispose dopo un istante di esitazione, visto che era appena tornato con i piedi per terra.
“Ne sei sicuro? Non ti sei unito a noi..”
Shepard serrò appena la mandibola, deglutì. “Sto bene Alenko. Non preoccuparti.”
“Mi fa piacere sentirtelo dire, Comandante, ma..”  Esitò.
“Ma..?” Lo esortò a continuare, alzando le sopracciglia e guardandolo curioso.
“Ma non ti credo.” Concluse Kaidan.
John lo osservò per qualche istante, in silenzio, poi il Tenente riprese la parola.
“Mi hai detto che non c’è scritto da nessuna parte che il Comandante non può stringere amicizia con l’equipaggio ma.. E’ risaputo che per essere amici e gettare delle basi profonde e solide, la prima cosa è la sincerità. Puoi giurare il contrario, ma il tuo sguardo mente.. I tuoi occhi. E’ per Ashley, non è vero?”
Shepard si ritrovò a sospirare pesantemente, a sviare con lo sguardo, rendendosi conto di quanto mantenere quel contatto visivo fosse diventato complicato.
“Te l’ho detto:  su Akuze ho stretto i denti e sono andato avanti. Ho pianto, ma dopo. Non perché i miei compagni caduti non meritassero il mio dispiacere, ma perché non ci si può permettere di lasciare spazio ai propri sentimenti durante una missione.” Tornò a guardarlo. “E per Ashley non deve essere differente.”
“Però tenevi a lei, non è così?” Gli domandò Kaidan, scrutando a fondo nell’abisso dei suoi occhi.
Questa volta Shepard sostenne il suo sguardo. “Era una brava ragazza. Ed un bravo soldato.. Mi ha parlato un po’ di lei, della sua vita e della sua famiglia… Ecco, questa è la pecca di cercare di avvicinarsi al proprio equipaggio: non riuscire a mantenere il distacco giusto e non riuscire a vedere i propri compagni solo come.. Compagni.” Confessò.
“Credo che l’equipaggio apprezzi il tuo modo di fare, Comandante.” Gli offrì un sorriso sincero.
Shepard lo ricambiò. “Sì?”
“Io lo faccio.” Rispose.
Il Comandante continuò a sorridere, guardandolo, tuttavia gli sembrò come se la conversazione non fosse finita così, che v’era qualcosa in sospeso.
“C’è dell’altro, non è così?” Gli domandò allora.
Lo sguardo di Alenko vacillò un istante e per un attimo gli sembrò assurdo che con un solo sguardo Shepard sembrasse poter leggere i suoi pensieri più profondi.
“E’ che.. Non capisco perché.” Mormorò. Stavolta fu il Tenente a lasciar che il suo sguardo cadesse.
“Perché.. Cosa?”
“Perché hai salvato me e non Williams.” Gli confessò il suo dubbio.
Shepard sospirò. Era una domanda spinosa, una domanda complicata, una domanda alla quale probabilmente non avrebbe saputo dar risposta… Non ancora.
“Ci sono delle cose che sono così e basta, Tenente. Ho ritenuto che fosse meglio così.”
“Meglio per cosa?” Domandò, tornando a scrutare i suoi occhi blu. “Meglio per la missione?”
John inspirò a fondo. “Anche.”  Rispose.
Kaidan annuì, poi rise appena, forse un po’ amareggiato. “Lo stai facendo, Comandante.”
Lui non comprese. Lo guardò con sguardo interrogativo. “Facendo cosa?”
“Mi stai trattando come uno dell’equipaggio. Uno qualsiasi. Non un amico.”
Shepard a quel punto si rese conto di come gli avesse risposto senza un minimo di tatto, senza curarsi dei suoi sentimenti e di quanto probabilmente già si sentisse in colpa per l’accaduto.
“… Hai ragione.” Mormorò, portandogli una mano sulla spalla e stringendola. “Perdonami. Non volevo.. Eravate due membri fondamentali, ma ho dovuto prendere una decisione. E l’ho fatto. Non sempre le scelte che facciamo appaiono sensate agli occhi degli altri.. E’ così, e basta. E’ inutile continuare a pensare a come sarebbe stato, a come sarebbe potuto essere.. E smettila di colpevolizzarti, sul serio. Ho preso io la decisione e non tu.”
Alenko annuì. Era andato lì, da lui, per consolarlo. Non l’inverso. “Io non lo farò.. Non mi colpevolizzerò. Ma tu? Ne sarai in grado?”
Quella domanda mise in difficoltà Shepard, e Kaidan poté ben notarlo.
“Mi auguro di no.” Continuò allora, “Vivamente. Ma ero qui solamente per dirti che se ciò dovesse accadere.. Se solo per un istante dovessi sentirti colpevole per l’accaduto.. O dovessi aver voglia o bisogno di parlare con qualcuno.. Ci sarò. Proprio come tu hai fatto con me, Comandante.”
Kaidan raggiunse la mano di Shepard sulla sua spalla, poi gli strinse il polso quasi a volergli infondere un po’ di conforto, per poi lasciare che ritirasse il braccio.
“Ti ringrazio, Tenente.”
Alenko si limitò a sorridere appena, prima di congedarsi con un lieve gesto del capo.






____________________________________
Angolo Autrice:


*Si inginocchia*
Ok, non uccidetemi!
Ho notato che su questo fandom va tantissimo la coppia FemShepxGarrus.
Ebbene. Io non ho ancora finito i 3 Mass Effect, ho appena iniziato il secondo e - pur essendo una ragazza - ho usato John Shepard, il maschio, insomma.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio e sono venuta poi a sapere che su ME3 c'è la possibilità della coppia ShepardxAlenko.
Ecco, questa non è una yaoi, è semplicemente uno spezzo che mi è venuto così da scrivere.
E' la prima ff che scrivo sul fandom, di solito sono attiva su quello di Assassin's Creed (sono un'intrusa! Hahahaha), quindi non uccidetemi se come primo lavoro è pessimo, ma ho bisogno di ingranare!
Detto ciò, spero che qualcuno di voi abbia apprezzato e... Alla prossima! (:

P.s.
Ma solo a me piace la coppia (seppur ancora non l'ho vista in 'azione') ShepardxAlenko? Solo io adoro Shepard? Solo io adoro Alenko? x°D

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Fluxx