Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Mania    15/01/2014    2 recensioni
{ Multishipping ● Crack-Pairing ● Raccolta di flashfic }
♦ | O1 - Sherlock/Moriarty - «Ci si intrattiene come si può» |
«Era solo un gioco, naturalmente – come avrebbe mai potuto essere qualcosa di diverso per persone come loro?»
♦ | O2 - Sherlock/Molly - «La sua personale cura alla noia» |
«C’è una ragione, che non comprenda il tuo leggendario egocentrismo, per cui continui a sabotare ogni fidanzamento di Molly, Sherlock?»
♦ | O3 - Moriarty/Adler - «Avrebbero potuto dominare il mondo» |
«Se solo lei non fosse stata così interessata all’altro consulente, se solo lui non fosse stato così poco interessato alle sue sorti, avrebbero potuto dominare il mondo con la frusta e tutti si sarebbero piegati davanti a loro. Se solo.»
♦ | O4 - Sherlock/Irene - «Una cena per due cadaveri» |
«Sherlock era egoista e ciò che c’era di prezioso lo desiderava unicamente relegato a una collezione personale quanto intima»
♦ | O5 - Moriarty/Molly - «A volte il suo lavoro era meno noioso del previsto» |
«Era incredibilmente raro che il ruolo prescelto da se stesso da interpretare nella società gli procurasse un reale senso di piacevolezza.»
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Irene Adler, Jim Moriarty, Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

P R E M E S S A  •  M A N I A' s  W O R D S
Solitamente metto le note a fine capitolo, ma in questo caso mi sembrava giusto fare una piccola premessa a questa piccola e modesta raccolta. Allora, premettendo che io amo Sherlock Holmes da quando sono una bambina e ora ho ventiquattro - quasi venticinque - anni, l'idea di questa raccolta nasce unicamente dal fatto che mi andava di scrivere su coppie crack. Che poi sono tutte flash introspettive e non succede poi chissà cosa, sono più analisi delle stesse ship - anche perché in cinquecento parole massimo io al massimo riesco a descrivere una stanza per quanto sono prolissa. Quindi le cinque coppie da me scelte sono quelle che mi piacciono di più e anche quelle su cui in pochi scrivono - e non sto facendo polemica, io sono per il libero shipping e il multishipping compulsivo, è solo un'ovvia considerazione x° - e da qui il titolo della raccolta!
Va anche precisato che sono tutte assolutamente scollegate tra loro, non sono in nessun ordine preciso e non ci sono riferimenti di continuità tra esse - sono indipendenti e autosufficienti, esattamente come i loro protagonisti. In questa vi è un minuscolo dettaglio spoiler! per quanto riguarda l'ultima puntata dell'ultima stagione, non rovina in alcun modo la sorpresa dell'episodio e non l'ho approfondito, quindi anche se lo leggete non credo possa in alcun modo essere fastidioso - però io avviso per correttezza.
Detto questo, vi lascio alla lettura e se vorrete lasciarmi un piccolo commento non potrò che esserne molto felice ♥

Mania




S H E R L O C K  X  M O R I A R T Y
Ci si intrattiene come si può


Era solo un gioco, naturalmente – come avrebbe mai potuto essere qualcosa di diverso per persone come loro?
Loro non erano prima di tutto qualificabili in una categoria ordinaria, stavano al di fuori di qualsiasi possibile omologazione e stupidi tentativi di trovare un’etichetta all’incomprensibilità della natura che li aveva plasmati in modo così affine. Avrebbero potuto realizzare grandi progetti insieme invece di tentare di disinnescarsi scambievolmente – ma probabilmente il tutto era molto più stimolante in quel modo, perché rendevano le rispettive vite ricche di imprevisti che la gente comune aveva il piacere di provare quotidianamente e di cui loro erano privati dalle loro menti tanto maledettamente acute.
Tuttavia, in ogni guerra che si rispetti c’erano momenti di bonaccia, passati nelle trincee ad attendere che si presentasse il momento di riprendere da dove si era interrotto il massacro, perpetuato sulle spalle di pedine sacrificabili agli occhi dell’uno e vittime innocenti capitate nel posto sbagliato al momento inappropriato per l’altro. E non c’era molto da poter fare in quegli anfratti di tremenda quiete, in cui nulla pareva intenzionato a muoversi e il vento dell’Est* sembrava aver abbandonato quelle terre per sempre - che buffa storia, quella, ma Jim la trovava così perfettamente adattabile a entrambi senza distinzione, senza separarsi in due entità distinte, perché loro potevano esistere pienamente unicamente se c’era anche la controparte della bilancia a riequilibrare la vita all'altro.
Non vi era niente di più naturale e logico che ritrovarsi insieme nella stessa stanza, perché fuori il mondo era già chiaro ai loro occhi e non mostrava loro alcun rompicapo in grado di impegnarli adeguatamente, le uniche matasse da districare erano riunite insieme e c’era tutto il tempo del mondo per dedicarsi a una pratica impossibile per definizione. Gli scacchi erano tediosi, le sfide di deduzione banalmente ripetitive e l’unica attività che si potesse veramente gustare appieno era quella in cui due cervelli come i loro cercavano di sovrastarsi in pieghe di lenzuola e sfide innovative create in mezzo a esercizi di natura lievemente differente dalle loro canoniche sfide.
Sarebbe potuto sembrare del tutto insensata quella situazione allo sguardo approssimativo di chi non comprendeva quella profonda ondata di noia che invadeva entrambi i loro animi, chi non afferrava quel mal di vivere e non vedeva come loro la realtà, mai avrebbe potuto intuire il perché per loro finire ad avere quel paradossale rapporto fosse solo una conseguenza estremamente logica. Solo così, almeno per qualche ticchettio dell’orologio appeso nello squallido appartamento di Sherlock Holmes, la vita era meno soffocante e più interessante – non prevedibile.



___________________
*Il vento dell'Est è un piccolissimo spoiler dell'ultima stagione di Sherlock. È una storia che raccontava Mycroft a Sherlock da piccoli, e il vendo dell'Est rappresenterebbe una forza terribile che non lascia niente dietro di sé, spazzando via gli immeritevoli. 



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Mania