Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    27/01/2014    2 recensioni
Riflessioni di Elsa al castello di ghiaccio.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi:Elsa, Anna
Prompt: il silenzio sussurra il tuo nome
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Scritta sulle note di Call me Shinedown.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi:Elsa, Anna
Prompt: il silenzio sussurra il tuo nome

La regina delle nevi

Elsa si affacciò oltre la balaustra, il vento le colpiva il viso pallido e gli occhi azzurri le brillarono. Osservò dei fiocchi di neve scendere davanti al suo viso e strinse le labbra. Il vento gelido le fece scivolare la lunga treccia bionda dietro le spalle e il suo ululato risuonò nelle montagne. La regina strinse la balaustra di ghiaccio con le dita nivee e alzò il mento.

Anna allungò le mani verso di lei, sorrise e le gote cicciottelle si tinsero di rosso. 

La sorella maggiore ridacchiò e intrecciò le dita con quelle della più piccola.

“Sarà il nostre segreto” mormorò. 

Anna annuì e le ciocche vermiglie le finirono davanti al viso. Le due unirono le loro fronti e i loro occhi si specchiarono.

Elsa abbassò il capo, sospirò e fece aderire il ventre coperto dall’abito azzurro contro la superficie gelida. 

Il bianco candore della neve faceva risplendere la superficie di ghiaccio del castello, facendola brillare come la stoffa magica del suo vestito.

“Il silenzio sussurra il tuo nome, Anna” mugolò.

“Riguarda te sola, la gente non ti perdonerà, non ti accetterà. Non vedere questa stanza come una prigione, ma come un luogo che ti può proteggere” sussurrò suo padre. Le accarezzò la guancia con il dorso della mano, la bambina sgranò gli occhi e scosse il capo. Si voltò verso la finestra, era ricoperta di ghiaccio, la ragazzina lanciò un verso stridulo. Indietreggiò e sbatté contro la parete.

“Non mi toccare, non mi sono controllare! E’ sempre più forte” biascicò. 

Il padre si voltò, raggiunse il suo comodino e prese un paio di guanti azzurri. Tornò da lei e glieli porse, Elsa li indossò tremando.

“Celare, domare…” sussurrò.

Elsa sgranò gli occhi, dei getti di neve esplosero dal suo corpo. Raddrizzò la schiena rimettendosi ritta, strinse le labbra che le tremarono e sbatté il piede a terra.

“No!” gridò. Si voltò di scatto, la treccia fece un semicerchio e la giovane donna allargò le spalle.

“In questo remoto regno la regina sono io, non nasconderò più niente…” sibilò.

< E non ti farò più del male, Anna > pensò.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: kamy