Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Mordekai    27/01/2014    0 recensioni
Sono passati ben dodici anni dalla fuga di Damon Valentine e ora si gode la vita da eroe navale, ma qualcosa di molto pericoloso è in agguato.
Damon, con l'aiuto dei suoi compagni, della fidanzata e una nuova alleanza, fronteggeranno nuovamente i nemici della corona.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Corvo Notturno.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova alba nei mari dell'Atlantico sorge ad Est dell'orizzonte, il capitano Valentine, in piedi sulla prua della nave, osserva i gabbiani volare in cerca di cibo. Il suo mantello, blu notte, fluttua nel vento.

 

I boccaporti si aprono e i primi uomini della ciurma stendono i loro muscoli:

 

"Capitan Valentine, già sveglio?"

 

"Un Capitano si alza sempre prima del sole...e poi non riuscivo a dormire.""Sa la nuova rotta?"

 

"Rotta 3º gradi Nord-Est, c'è una piccola colonia americana li."

 

"Avviso subito la ciurma di impostare la rotta.’’

 

Il Capitano fece un cenno con la testa e ritornò ad osservare il rosa del cielo, respirando la brezza marina.Dopo due ore di viaggio, raggiunsero una colonia americana, un’isola di media grandezza con case in legno e mattoni. Sfortunatamente non c’era un porto per attraccare, così lanciarono l’ancora sul fondale e giunsero sulla spiaggia con 3 piccole barche.

 

‘’Sir Damon Valentine, ma che piacevole sorpresa vederla a Fort Peach. Qual buon vento la porta qui?’’

 

‘’Ah, che bello rivederti Andrew. Come vanno le cose qui? Siam venuti a far colazione.’’

 

‘’Bene, seguitemi, abbiamo preparato uova con salsicce di bue, latte di capra e frutta, inoltre abbiamo anche un qualcosa per lei.’’

 

Dopo 30 minuti di colazione abbondante, Damon si diresse da Andrew per vedere cosa aveva di così importante. Entrò nella sua casa vicino la spiaggia e fu accolto da una luce soffusa.

 

‘’Entra Damon, voglio mostrarti la mappa per l’Isola Nera.’’

 

‘’Isola Nera? Di cosa parli Andrew?’’

 

‘’La leggenda narra di un’antica isola che sorge solo quando c’è la luna piena e questo accadrà…oggi. L’isola nasconde un enorme tesoro, ma anche insidie.’’

 

‘’Hai intenzione di scoprire cosa si cela oltre al tesoro?’’‘’Direi di si, ti andrebbe di aiutarmi?’’

 

‘’Perché no, erano anni che non mi dedicavo a della pura avventura.’’

 

L’isola Nera, per coloro che non lo sapessero, è un’isola tipicamente ricoperta di cenere, con un vulcano che si erge al centro. Il continuo emanare dei fumi e della cenere, hanno completamente annerito gli alberi e la vegetazione circostante.Era mezzanotte, il Capitano Valentine e l’ammiraglio Andrew si diressero verso l’isola, alla ricerca di qualche tesoro. Le acque erano calme e si intravedevano delle balenottere in lontananza, richiamarsi a vicenda con il loro canto.

 

‘’Terra!’’ urlò un membro della ciurma.

 

L’isola Nera era a pochi metri da loro, ma Valentine decise di arrivarci a nuoto, almeno avrebbe ispezionato la zona, in caso di trappole o pericoli oppure un passaggio segreto.Giunto sulla spiaggia, notò un piccolo focolare a pochi metri dalla spiaggia. Si avvicinò e notò un uomo intento ad imprecare contro il dio del mare e il giorno in cui ha trovato l’isola.

 

‘’Mi scusi, ma cosa ci fa qui?’’

 

‘’Io? Cosa ci fai tu qui?’’

 

‘’Sono qui per il ‘’tesoro’’ dell’Isola.’’

 

‘’Tesoro? Ahahaha, qui non c’è alcun tesoro se non la morte.’’

 

‘’Ho sfidato la morte tante di quelle volte che mi sembra uno scherzo adesso.’’

 

‘’Vedremo mio caro. Adesso va.’’

 

Il Capitano Valentine si diresse nella fitta vegetazione, tagliando rami, cespugli o piante con la spada per facilitarsi il cammino, finché non si ritrovò in una caverna. L’oscurità avvolgeva l’antro della caverna, impedendo di vedere, vangando a tentoni lungo le pareti scivolose. Una voragine si aprì sotto i suoi piedi e cadde in una rete sottostante.

 

‘’Cosa ci fai qui straniero?’’- disse una voce nell’oscurità.

 

‘’Io sono il Capitano Valentine, mi han detto che qui si nasconde un tesoro, vorrei solo sapere di cosa si tratta.’’

 

L’antro della caverna si illuminò d’un tratto, migliaia di torce si accesero per rivelare un grande altare in marmo a venti metri dal capitano.‘’Come sai della nostra Isola?’’- disse un vecchio con un copricapo fatto di ossa di puma.

 

‘’Un mio amico mi ha detto di questa fantomatica isola che sorge all’orizzonte ogni 4 settimane a mezzanotte. Mi detto che si nasconde un tesoro e vuole averlo.’’

 

‘’L’unico tesoro di cui disponiamo è la conoscenza e l’astuzia. Se non ti dispiace, ora lascia quest’isola e non tornare.’’

 

La rete si spezzò e una frana ostruì l’unico passaggio per l’altare. Decise allora di tornare indietro e, senza una ragione precisa, un doblone d’oro gli cadde nella mano.Tornò alla nave per scoprire che i suoi amici, e Andrew lo aspettavano alla nave, ansiosi.

 

‘’Valentine, ma che fine avevi fatto? Ti stavamo cercando per tutta l’isola.’’

 

‘’Ero a fare una passeggiata e ho trovato questo doblone. Credo che lo terrò come ricordo.’’

 

La nave riprese il suo viaggio verso una nuova avventura, ma cosa nasconderà quel doblone e perché proprio Valentine?Quali altri misteri si celano in questo evento?

 

Le prossime avventure nei mari dell’Atlantico ce lo racconteranno.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Mordekai