Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hipatya    09/06/2008    14 recensioni
[Premio per lo Stile e Quarto Posto al Mini-Contest "From Quotes" indetto da V@le]
Kazekage, Nobile Signor Kazekage, mi perdoni per ciò che sto per farle.
Le anime di Sasori erano tante, tantissime; il loro numero cresceva a dismisura, e se qualcuno s'arrischiava a chiederne il perchè, la risposta era sempre la stessa:"Io non voglio morire mai."
Genere: Generale, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi citati appartengono a Masashi Kishimoto, che ovviamente si prende tutti i diritti del loro uso

Disclaimer: I personaggi citati appartengono a Masashi Kishimoto, che ovviamente si prende tutti i diritti del loro uso. La strofa riportata nel finale appartiene agli splendidi Radiohead, che siano immensamente lodati sempre e comunque.
La citazione su cui si basa l'intera flashfic è frutto del genio filosofico di Georg Friedrich von Hardenberg, meglio noto come Novalis.

 

 

 

 

 

 

 

Di tutti i veleni, l'anima è il più forte
                                                               
                        (Novalis)

 

 

 

 

 

L'avrebbe pensato molti anni dopo, con la grossa spada di una marionetta dagli occhi desolati piantata nel cuore, nell'ultimo residuo umano che gli restava.
Avrebbe ricordato quel gocciolio ritmico e ossessivo,
plic plic, la penombra azzurrina del laboratorio, gli arti meccanici delle sue creazioni e le ampolle oblunghe piene di veleni variopinti.
La Tana dello Scorpione di cui lui stesso portava il nome.

 

Sasori.
Un nome così brutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Plic.

 

 

Plic.

 

 

Plic.

 

 

Lui sa che, per rendere una cosa perfetta, c'è bisogno di tempo, precisione, pazienza: sa che bisogna estrarre subito gli organi molli, quelli che si decompongono in fretta, ma senza danneggiare irreparabilmente i canali del chakra -era fondamentale che il chakra scorresse come un fiume in piena; sa che chiudere un'anima umana in un corpo di legno è il peggiore dei mestieri.
L'anima volta alto, è ineffabile e inafferrabile: rifiuta la costrizione di un corpo.
Un artista come lui non può che fabbricarne una in legno, d'anima, e con essa dare vita alle sue marionette.

Kazekage, Nobile Signor Kazekage, mi perdoni per ciò che sto per farle.

 

Le lunghe dita meccaniche scavano nel cadavere del Terzo Kazekage di Suna, rovistano in quel corpo disfatto, per nulla simile alle vestigia di un essere umano, e cercano il potere, il centro vitale, l'anima.

 

 

 

 

 

Plic.

 

 

Plic.

 

 

Ecco, Nobile Kazekage.
Ora non morirete più.

 

Sasori, sotto la luce malsana di una sola torcia, studia critico la sua nuova opera d'arte.
Sasori digrigna i denti tradendo nervosismo, serra i pugni in una stretta livida e con gli occhi vorrebbe radere al suolo il mondo intero.
Non capisce, Sasori. L'ha persa di nuovo.
Non c'è in quell'espressione ottusa e vuota da automa, non c'è in quel corpo di legno e metallo, privo di vita e di respiro.
L'artista piange sul suo fallimento, non riesce a darsi pace.
                                                                                    ...Ma l'anima, l'anima, l'anima... dov'è?!

 

 

Le dita meccaniche di Sasori si muovevano senza alcun rumore.
Il volto di Sasori non cambiava mai, bello come un ritratto, eppure conservava un'espressione insana, malata, quasi febbrile.
Le anime di Sasori erano tante, tantissime; il loro numero cresceva a dismisura, e se qualcuno s'arrischiava a chiederne il perchè, la risposta era sempre la stessa:"Io non voglio morire mai."

 

Sasori era sempre accerchiato dalle sue anime, che erano milioni e milioni.
Così, forse, anche lui poteva illudersi di averne una.

 

 

 

Plic.

 

 

 

A heart that's full up like a landfill
A job that slowly kills you
Bruises that won't heal...
(No Surprises - Radiohead)

 

Fin

 

 

 

Note dell’Autrice

 

Quarta Classificata + Premio Stile al Mini ContestFrom Quotes” di V@le. Wow, mi soddisfa ampiamente *_* tanto più che è la prima flashfic seria che scrivo.
E poi c’è Sasori Danna <3 Vi prego, ditemi che l’ho mosso bene. Che è IC. Che è credibile. Gli voglio troppo bene per snaturarlo.  
Amatelo, .

Ringrazio V@le che anche questa volta non si è smentita nella rapidità con cui ci ha comunicato i risultati (grazie!) e saluto affettuosamente tutte le altre concorrenti e soprattutto le vincitrici. Arw in particolare, visto che siamo state rivali e lo saremo anche nel Made Abroad *_* e  le avevo anche pronosticato la vittoria, kyah! O almeno un buon piazzamento sul podio, come effettivamente c’è stato u.u.

 

Miraccomando, leggete tutte le altre flash o drabbles u.u non vi ruberanno più di qualche minuto.

Grazie dell’attenzione,
Hipatya 


  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hipatya