Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: Peeta_Lightwood_Potter    29/01/2014    2 recensioni
La piccola storia di un mendicante,che decide di farsi la barba da un certo barbiere a Fleet Street.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un altra giornata umiliante,da quando mia moglie mi ha lasciato ci dovrei essere abituato,un altra giornata a chiedere l'elemosina in Fleet Street.
Non ha senso,perchè i nobili possono passarmi davanti guardandomi con disgusto sulle loro carrozze ornate d'oro e io devo implorare per avere due spiccioli?
Sta per passare un altra carrozza e io mi preparo per la solita scena:
"La prego signore,faccia la carità!Sono anglicano!Mia moglie è stata assassinata,prima anche io ero ricco,vi prego!"
Mi piace mentire su questa cosa,mi convinco che mia moglie sia morta e che fossi stato ricco.Ma quando la scena finisce io torno alla verità:ero tutto tranne che ricco,mia moglie mi ha lasciato per un Lord e ora è lei quella ricca.
I miei pensieri vengono interrotti da una voce:
"Buon uomo,è tutto apposto?"
Alzo lo sguardo e vedo un individuo evidentemente nobile chinato su di me,che mi porge una mano contenente ben £50!
"Si sta prendendo gioco di me?" chiedo timidamente
"Certo che no,perchè dovrei?Tieni,vai da un barbiere,c'è n'è uno ottimo proprio qui in Fleet Street!E dopo potresti prendere un pasticcio da Mrs. Lovett,è così magro!Su ,prendi questa banconota e vai!" mi incita.
Io la prendo riluttante,non sapendo se non è tutto un inganno e questo signore non ritirerà la mano all'ultimo secondo.Invece le mie mani si chiudono sulla banconota.Per la prima volta da mesi mi trovo a sorridere.Abbraccio il gentiluomo,che ne sembra felice e non schifato,non è schifato da me!
Lo ringrazio ancora una volta e mi dirigo di corsa da Sweeney Todd.
Prima di entrare mi fermo,devo ammettere che mi ha sempre inquietato quel posto.Ho visto così tanta gente entrare in quel edificio:ma nessuna uscirne.Che ci sia un porta sul retro?O Sweeney Todd è un assassino?
Caccio il pensiero e salgo le scale.Arrivato alla porta deglutisco e busso.
"Buongiorno,io sarò il vostro barbiere oggi." dice con un sorriso un uomo sulla quarantina mentre mi apre una porta.
"Buo-buongiorno"dico,consapevole di quanto risulto ridicolo.
"Non sia nervoso,si sieda su quella sedia,prego.Solo per oggi rasatura a metà prezzo!"
Mi siedo sulla sedia,quando noto qualcosa di strano:un odore strano,come di sangue.Poi noto le macchie di sangue suo vestito del barbiere.Cerco di urlare ma non ci riesco perchè la mia gola è appena stata squartata da un oggetto appuntito e lucente.Mi sento precipitare ed atterrare con un tonfo su del legno.Poi tutto buio. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Peeta_Lightwood_Potter