Serie TV > Reign
Ricorda la storia  |      
Autore: arudreamer    29/01/2014    3 recensioni
[Spoiler 1X09]
Ma per un istante sarebbe stato bello illudersi di poterlo fare, di poter essere pienamente felice e libero di scegliere cosa fare della propria vita.
[LolaXBash]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lola, Sebastian 'Bash'
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Just Lola and Sebastian



Dalla finestra Bash può vedere il gruppo di giovani donne chiacchierare mentre rientrano al castello dopo aver passato tutta la giornata fuori.

Mary ha insistito tanto per fare quella gita e in fondo sa che alle ragazze stare lontane dall'aria di corte non può che giovare.

La sua attenzione non è però concentrata sulla sua promessa sposa, la regina di Scozia.

No, i suoi occhi, come il suo cuore, sono tutti per Lola.

Quella ragazza gli è entrata dentro l'anima, fin da quando si è occupata di lui quando era stato ferito.

La sua dolcezza, la sua forza, la sua capacità di aver sempre la risposta pronta, il coraggio di dire sempre quello che pensa.

Si è innamorato di lei in un modo che non pensava fosse possibile, di un amore totale e incondizionato, molto diverso da quello che aveva provato per Mary.

Ricorda bene quando la giovane regina gli ha esposto il suo piano per salvare Francis, quando la sua unica possibilità di essere davvero felice si è infranta.

Non ha mai voluto diventare un re.

Non ha mai voluto essere Francis.

Perché ha sempre saputo che il fatto di essere bastardo gli avrebbe concesso una cosa preziosa : la libertà di decidere della sua vita. Di stare con chi avrebbe voluto.

Ed eccolo adesso destinato a sposare una donna che ama suo fratello.

Le sorti si sono ribaltate ed è Francis ora a godersi la sua libertà.

Ma che valore ha questa libertà adesso?

La donna che ama promessa sposa di un altro, del proprio fratello.

Bash si chiede spesso se qualcuno ne esca davvero vincitore da questa storia.

Vede solo cuori spezzati.

Perso nei suoi ragionamenti non si è accorto che fuori non c'è più nessuno, le ragazze sono ormai rientrate.

Sarebbe potuto uscire, trovare una scusa per parlare con Lola.

I suoi pensieri sono spesso volati su di lei negli ultimi giorni.

Un pensiero poi, di cui si vergogna da morire, ha attraversato la sua mente.

Chiederle di diventare la sua amante.

Ma sa cosa vuol dire essere l'amante del re, c'è vissuto tutta la vita e non trova giusto destinare alla donna che ama tale destino.

-Ti fa male pensare troppo, mio signore, la gente potrebbe iniziare a credere che non sei così superficiale come lasci credere di solito.-

La protagonista dei suoi pensieri entra nella stanza e chiude la porta dietro di sé.

Sa che non dovrebbe farlo, sa che è davvero sbagliato ora, ma non può resistere.

In pochi passi la raggiunge e la bacia.

C'è disperazione in quel bacio,tutta la tristezza del destino a cui il loro amore è stato segnato.

Si staccano e sembrano che siano passate ore, ma sono stati solo pochi, brevi, secondi.

-Scusami, non avrei dovuto farlo.-

Ma sanno entrambi che quel bacio è stato tutto tranne che un errore.

-Possiamo ancora scappare, andarcene via. Lasciarci tutto alle spalle.-

-Sappiamo entrambi, Sebastian, che non è possibile.-

Sa che lei ha ancora una volta ragione. Non sacrificherebbe mai la vita di Francis in questo modo.

Scappare peggiorerebbe solo le cose.

Ma per un istante sarebbe stato bello illudersi di poterlo fare, di poter essere pienamente felice e libero di scegliere cosa fare della propria vita.

Prima che tutta quella faccenda scoppiasse c'era stato un momento in cui l'idea di prendere una delle tante proprietà del re e andarci a vivere con Lola come sua sposa aveva iniziato a germogliare nella sua testa. Ma ora...

-Ti ho di nuovo perso nei tuoi pensieri, come se già perderti per la mia regina non fosse abbastanza.-

La voce di lei lo riporta sulla terra e non gli sfugge la lacrima che la ragazza tenta velocemente di asciugare.

E per la prima volta vede la sua stanchezza. Tutta la sua fragilità.

Lei, che normalmente è così forte, che in questi giorni ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, adesso con lui lascia cadere la sua maschera.

Allora l'abbraccia e gli sembra ingiusto che sia l'unica cosa che possa fare. Non può dirle che andrà tutto bene, che le cose si sistemeranno.

Sarebbero solo bugie a cui nessuno dei due crederebbe.

Così la stringe ancora più forte.

Più tardi torneranno ad essere l'erede al trono e la dama di compagnia della sua promessa sposa.

Ma in quell'istante ci sono solo loro due.

Semplicemente Lola e Sebastian.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: arudreamer