Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    30/01/2014    1 recensioni
Breve flashfic che prende ispirazione da quello che potrebbe provare Sam in mancanza del suo padrone amato Frodo. La sua infinita amicizia è esemplare e nostalgica, e chissà se un giorno anche lui prenderà la volta delle Terra Immortali, in quanto suo diritto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Il Signore degli Anelli
Personaggio: Sam (a Frodo)
Prompt: Adesso che non sei più qui.

Adesso che non sei più qui, Middlearth non è più la stessa cosa.

Fantastico, Sam! Stai dando del tu al tuo padrone! Sei proprio una testa vuota!

Ma che posso farci se mi mancate, Padron Frodo. Mi manca tagliare i vostri arbusti e prendermi cura del vostro giardino in generale, lì a casa Baggins, che sembra così sinistra adesso che sono andati a viverci i Sackville-Baggins.

Sì, fare il Sindaco mi piace e mi riempie di soddisfazioni, ma non è certo la stessa cosa che andare a partire per un’avventura.

Mi sento un po’ come il signor Bilbo, adesso: mi manca partire, e seppure il nostro viaggio non si può certo definire “felice”, mi manca in ogni caso.

Non so se riesco a spiegarmi bene, padron Frodo. Anzi, di una cosa sono certo: mentre sto qui dietro la finestra di casa mia a fissare il cielo, le mie riflessioni non possono arrivare al di là del Mare.

Tuttavia, chissà: magari il vento mi ascolta e si farà latore dei miei messaggi. In tal caso, vi chiedo perdono in anticipo se veniste a sapere che non ho scritto molto nelle ultime pagine del vostro Libro che mi avete affidato con tanta cura.

Ma il fatto è che non c’è molto da dire: sono diventato Sindaco, vero, e Pipino e Merry sono capo delle loro famiglia, ma oltre a questo la vita alla Contea è talmente noiosa che preferirei davvero raggiungervi ovunque vi troviate.

Ma non posso fare questo a Rosie, non adesso che l’ho trovata e l’ho sposata.

Ricordate, vero, cosa ho detto? Che se fossimo sopravvissuti l’avrei sposata. E adesso i nostri figli stanno crescendo forti e in salute. Magari Frodo II potrà sostituirmi come Giardiniere!

Ad ogni modo, mi mancate, padrone. Un giorno avrò anche la forza di prendere una barca e lasciare questo posto. Aspettatemi!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90