Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: ShionBlueEyes    30/01/2014    2 recensioni
Giacché, d'improvviso, ho capito quanto amaro sia il fiele che ho, senza volerlo, ingerito, gettando in quella tempesta oscura tutto ciò in cui credevo.
Ormai, non c'è più salvezza. Ho perso tutto, restituendolo alla polvere.
E' stato tutto un breve sogno.
[Attenzione: Personaggi Umani.] [PoxTigre]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Tigre, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voi ch’ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond’io nudriva ‘l core
in sul mio primo giovenile errore
quand’era in parte altr’uom da quel ch’i’ sono,

del vario stile in ch’io piango e ragiono
fra le vane speranze e ‘l van dolore,
ove sia chi per prova intenda amore,
spero trovar pietà, nonché perdono.

Ma ben veggio or sì come al popol tutto
favola fui gran tempo, onde sovente
di me medesmo meco mi vergogno;

e del mio vaneggiar vergogna è ‘l frutto,
e ‘l pentersi, e ‘l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.

 

 

 

 

Ascoltate, ascoltate tutti!
Udite e comprendete, attraverso le mie parole spezzate da dolore e vergogna, la storia di questo corpo e di quest'anima ormai senza più purezza e dignità.

Ah, che errore ho fatto! Come ho potuto lasciar spazio ad un simile peccato! Non avrei dovuto fare in modo che questa volgare infezione mi corrodesse carne e spirito, arrivando ad avvolgere il cuore, rendendolo marcio e putrido.

E so, purtroppo, che mai potrò tornare indietro: ho imboccato una via che allontana dalla pace, dalla speranza e dalla perfezione, cadendo tristemente in questo infinito baratro che vuole soltanto inghiottirmi e dissolvermi.

Perdonami, mondo! Perdonami, vita!

Per tanto tempo ho fatto in modo di coltivare il seme della giustizia, dell'onore e della virtù, e all'improvviso esso sfugge, trasportato via dalla furia del vento che imperversa su di me.

Le malelingue sputano veleno sulla mia ormai debole persona, e so di non poter dar loro torto.

Giacché, d'improvviso, ho capito quanto amaro sia il fiele che ho, senza volerlo, ingerito, gettando in quella tempesta oscura tutto ciò in cui credevo.

Ormai, non c'è più salvezza. Ho perso tutto, restituendolo alla polvere.

E' stato tutto un breve sogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE:
Allora, ci sarà un bel po' da dire in questo prologo, quindi perdonatemi in anticipo.

Che dire, non ho resistito alla tentazione di gettarmi in una long-fic, e ho scelto il fandom di Kung Fu Panda per molti molti motivi, che non è il caso di elencare.
Questa storia avrà come arco temporale il periodo successivo alla fine del secondo film, con parecchie allusioni alla serie televisiva, che ho deciso di, in parte, considerare.

Secondo avvertimento: presenza di personaggi UMANI.
Ho fatto questa scelta perché mi risultava davvero difficoltoso trattare alcuni temi con i personaggi sotto forma di animale, e spero che questa mia mancanza non renda la fanfic poco gradevole.

Terzo punto, i temi. Tratterò argomenti un po' forti e "snaturati" forse dall'opera originale, ma spero comunque che possano essere apprezzati...

Quarto punto: TiPo. Esatto, la coppia principale sarà la PoxTigre, se non vi piace sconsiglio la lettura.

Quinto punto: E' un po' complicato da esprimere (visto che non è ancora ben chiaro nella mia testa, ma ok); ho intitolato questa storia come l'ultimo verso di questo bellissimo sonetto di Petrarca, tratto dal  Rerum vulgarium fragmenta (Canzoniere); perché esso sarà perfettamente riferito a tutti i personaggi del film, più quelli nuovi: l'esempio è, per l'appunto, questo breve prologo: chi è il narratore? A cosa si riferisce? In che punto della storia siamo?

In ogni capitolo, però, ho intenzione di utilizzare un testo (non per forza di Petrarca, ma di qualsiasi autore, antico, moderno, ecc) per cercare di dare un'atmosfera diversa alla mia storia... spero che possa essere un'idea piacevole :)

Che altro dire, chiedo scusa per il prologo cortissimo (riempito da queste note chilometriche, ma ok), ma pubblicherò presto il primo capitolo il prima possibile, e prometto che sarà abbastanza lungo da essere più gradito (si spera)
 

Bacioni!
ShionBlueEyes.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: ShionBlueEyes