Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: scImMIA    10/06/2008    10 recensioni
Sono sempre stato oscurato ... Da te, da altri ... Non ne posso davvero più!
Spero che vi piaccia, Bea
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo
- SMETTETELA DI OSCURARMI! -


Mio padre era un'illustre re. La sua nobile figura era alta, imponente e il solo sguardo era in grado di mettere in subbuglio gli animi.
Io non ero troppo diverso ... Stessa espressione, stessa freddezza ma io, in quella figura, riuscivo a scorgere una luce che donava forza e coraggio a tutti i guerrieri che, fiduciosi, lo seguivano in ogni luogo. Un giorno, mi narrava spesso, anche io avrei posseduto quella stessa luce ... Probabilmente molto più forte e nessuno sarebbe stato in grado di piegarmi al suo volere.

La mia famiglia, la mia razza ... Io stesso venni oscurato dall'ignobile figura di un oscuro tiranno che, come un losco mercante, non si faceva scrupoli a trattarci come merce che, una volta rotta, era da buttare.
Divenni oggetto ... Finché quell'essere era in vita io non sarei mai riuscito a brillare.
Quella lucertola mi eclissava ma, quando finalmente l'avrei ucciso, sarei potuto uscire dal suo cono d'ombra.

... Poi arrivasti tu.
Tu! ... Una terza classe che riuscì a superarmi e a tingersi di quell'oro che io agognavo fin dall'infanzia.
Ti ho odiato con tutto me stesso.
Già c'era Freezer a schiacciarmi e ora ti ci metti pure tu, con quella tua stupida aria compassionevole, a fare l'eroe dell'universo ad estirpare il male in ogni dove.
Non sopporto il tuo sguardo ...
Non sopporto quella tua nuova luce che non ho ...
... Se prima mi sentivo nell'ombra ora mi sento immerso nell'oscurità degli abissi.

Speravo ardentemente che tu fossi saltato in aria assieme a quell'assurdo pianeta. Due piccioni con una fava: sarei finalmente uscito da sotto la tirannia di quell'essere abominevole e, con la tua dipartita, si sarebbe spenta la tua luce e io sarei potuto uscire allo scoperto e finalmente mostrare a tutti il mio valore, il mio bagliore.
... Il desino mi è avverso.
Se non vengo oscurato da te vengo oscurato da qualcun'altro ... Sta volta da un giovane proveniente dal futuro che, con pochi colpi, ha annientato l'incubo della mia esistenza. Anche lui avvolto da quel magico bagliore.
Riappari e tutti ti corrono in contro.
Maledizione ... Io odio il buio.

Dopo essere diventato letteralmente pazzo ho anche io scovato e carpito la mia luce ...
Guardatemi!
... GUARDATEMI!
Ora brillo anche io ... E sono più forte di quella terza classe e di quel pagliaccio venuto dal futuro ... Ora splendo.

Quell'essere è molto più forte di tutti noi, detesto ammetterlo ma è così.
E più forte persino di quel marmocchio che, fino ad ora, ha combattuto come un leone mostrando una forza inimmaginabile ... In grado nuovamente di oscurarmi.
Mi sento d'intralcio ... A cosa servo?

Prima Freezer ...
Poi Kakaroth ...
Trunks ...
Gohan ...
...
... Smettetela ...
... Smettetela!! ...
... SMETTETELA DI OSCURARMI!
Che senso può avere la mia esistenza se la devo passare all'ombra di qualcuno!?
Per quanto provi ad uscire dall’oscurità c'e e sempre ci sarà qualcuno pronto a rificcarmici dentro, quindi ... A quale scopo continuare a lottare?
Il mio orgoglio ha subito troppi danni ... Basta ... Io ...
« Non combatterò ... Mai più! »

Sei deceduto. Tuo figlio è diventato un rammollito ... Ho fatto bene a non arrendermi.
Non è nella mia indole. "Arrendermi", è una parola che non conosco ...
Ora ti farò vedere io chi è il migliore!

Cosa credi!?
Mi sono accorto che ti fai beffe di me nascondendo la tua vera forza. Non sono stupido.
... Ma non riesco nemmeno ad accettare di essere oscurato da un cadavere.
Perchè ... Perchè non riesco a mostrare la mia luce?
Me lo chiedo di continuo ma non riesco a trovare una risposta a questo interrogativo.
E' perchè sono cambiato?
E' perchè non sono più l'essere spietato di un tempo e, di conseguenza, non riesco a far valere la mia luce?
... Odo una voce ... S'insinua nel mio cervello ...
... Sgombro la mente. Sono disposto a qualsiasi cosa pur di uscire.

Finalmente, finalmente brillo ... Spargo sangue e i corpi di centinaia di miseri terrestri si disintegrano a contatto del mio immenso potere.
Quelli che mi conoscono invocano disperati il mio nome ma, i loro sguardi, sono rivolti a te.
Perchè?!
Ora sono io quello in mostra! Io ho il potere! Tutti mi notano ... Ma forse non come il mio cuore desiderava.
Con questo potere speravo di oscurarti una volta per tutte ma ho fallito ... Di nuovo.
Ti ho eclissato con la mia luce oscura.
Forse non vi sono abituato e ho finito per farmi dominare dall'ebbrezza della follia più malsana e a cadere nell'oscurità ... Per mia stessa mano.
... Ho commesso un errore e rimedierò, a qualunque costo.

Il mio corpo si è disintegrato ma, per la prima volta, agivo per qualcun'altro e prima di morire mi osservai e mi guardai attorno.
... Tanta, tantissima luce. Ero fuori ... Finalmente.
Fremevo ... Anche io brillavo.
Poi mi voltai e ti vidi. Mi sorridevi come uno sciocco e sembrava che, ogni tanto, tremassi per il freddo ... Mpf, ormai lo so bene ... All'ombra c'è sempre più freddo.

Rieccomi, avete bisogno di me per sconfiggere quel coso rosa.
... Il mio errore.
Durante la battaglia do il meglio di me stesso, faccio a pezzi il mio orgoglio pur di rimanerti davanti ma senza riuscirci.
Mi oscuri di nuovo o, almeno, finche non ho capito come stavano realmente le cose.

Lo sconfiggemmo e tornammo in mezzo a quel gruppo di persone che voi chiamate "amici" mentre io, a parte te e due elementi, chiamerei "conoscenti".
Lì l'ho capito ... Nonostante il mio cuore fosse impregnato di oscurità alcuni sono rimasti al mio fianco per aiutarmi a trovare la mia luce perchè anche nell'oscurità, la luce, vi è sempre.
L'avevo trovata ma era lieve, tanto da non illuminarmi abbastanza e lasciarmi nell'ombra.
... Ora brillo ... Ma della tua luce.
... Io sono luce riflessa.
... Io ho importanza perchè rifletto la tua luce ... E la cosa mi fa stare male ...
... Immensamente male!

 

Delirio letterale causato dalla caduta in depressione di una stupidotta che non riesce ad uscire dall'ombra.
Sicuramente non vi piacerà ma ne avevo bisogno e ora, sinceramente, mi sento già un pò meglio.
Chiedo scusa a coloro che si aspettavano un capitolo di "Crescendo..." ma ... come dire ... Posso solo chiedere scusa e rimandare l'incontro a Martedì prossimo.
Ora vi saluto.
Baci.
ç_ç Bea

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA