Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    05/02/2014    3 recensioni
Adam Beast e Belle Books non si sono mai sopportati sin dal primo giorno a Hogwarts. Fortunatamente la sorte, incarnata nel Cappello Parlante, ha deciso di mandarli in due Case diverse. Cosa accadrebbe, però, se una circostanza particolare li costringesse a mettere da parte le loro divergenze?
Storia partecipante al Contest Disney at Hogwarts di ellacowgirl in Madame_Butterfly. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adam, Belle
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tregua
Avevano iniziato a punzecchiarsi dal giorno in cui erano saliti sull'Espresso di Hogwarts, lui accompagnato dalla sua altezzosa madre e lei con il suo papà Babbano. Fortunatamente, il Cappello Parlante li aveva Smistati in Case molto diverse tra loro, Corvonero e Serpeverde, altrimenti si sarebbero scannati al secondo giorno.
Ma la sorte, si sa, ha piani bislacchi per tutti, anche per Adam Beast e Belle Books...


«Books, ehi, Books!».
Voltandosi verso la voce altezzosa che la chiama, Belle sente la pesante borsa di libri sbattere contro il fianco. Di fronte a lei, un ragazzo alto e con i capelli biondi le si avvicina, la afferra per un braccio e la trascina in disparte.
«Ahia, mi fai male!».
«Tsk!».
«Dimmi quello che vuoi in fretta, Beast, altrimenti farò tardi dalla McGrannitt».
Adam Beast si sistema la cravatta verde sul petto, segno che quello che sta per dire non gli piace per niente: «Hai presente il Ballo del Ceppo, Books?» chiede.
«Sì, e allo...» la Corvonero sgrana gli occhi e sventola le mani avanti: «Oh, no. No, no, no. Scordatelo, Beast!».
«Andiamo, so che muori dalla voglia di venire al Ballo!».
Ed era vero: Belle avrebbe voluto che a chiedergli di andare al Ballo fosse Jacques Lumiére, lo studente di Beauxbatons di cui tutte le ragazze Corvonero andavano pazze, ma evidentemente lui aveva altri progetti per il ballo, perciò BUM! Eccolo sottobraccio per Hogsmeade con una ragazza della sua stessa scuola.
Non che Adam fosse un brutto ragazzo, ma lui era Adam Sono-un-Purosangue-io Beast, capperi!
«Va bene, Beast».
«Ti verrò a prendere davanti alla sala comune della tua Casa, Books» dice freddamente Adam andandosene verso un gruppo di Serpeverde.
Belle sospira e si dirige di corsa verso l'aula di Trasfigurazione.

«Vai al ballo con Adam Beast? Sul serio?».
Belle annuisce e tira fuori dal baule un lungo abito giallo canarino, l'abito da cerimonia da portare secondo la lettera della scuola. Nel letto vicino, la sua amica Terry Bric si sta mettendo gli orecchini, mentre un grazioso vestito viola scuro cade morbidamente sul corpo robusto.
«Magari è interessato a te» dice Terry cercando nel baule la collana che le avevano mandato da casa: «Ho sentito che ha rifiutato molte ragazze della sua Casa».
«Pfui, non ci credo nemmeno se lo vedo».
Terry ridacchia mentre Belle indossa il vestito: «Passiamo a un argomento più allegro, con chi andrai al ballo, Terry?» chiede la ragazza aderendo il vestito al corpo.
«Con Louis» risponde Terry e ride ancora pensando a Louis Tockins di Tassorosso.

Dopo Harry Potter e i campioni del Torneo Tremaghi, ad attirare l'attenzione di tutta la Sala Grande ci hanno pensato Adam e Belle.
Alcuni Serpeverde ridacchiano per scherno, ma Adam decide di non badarci. Prende la vita di Belle con il braccio destro e prende con la mano sinistra quella di lei.
Scivolando sulla pista della Sala Grande al suono del valzer, Adam allarga le narici e inspira il profumo di Belle, mentre la Corvonero ha afferrato la giacca blu dell'abito del Serpeverde.
E Belle appoggia la testa sul petto di Adam, quasi felice di essere al ballo con lui.
Ballano, ballano molto a lungo. Accanto a loro, altri studenti come Terry, Louis e Jacques si scatenano come se avessero tutte le energie del mondo.
Quando finiscono le danze, Adam e Belle sono scomparsi.

«Non avrei mai pensato di dirlo, Beast, ma mi è piaciuto ballare con te» dice Belle fuori dalla Sala Grande. Impettito nel suo abito blu, Adam Beast le cammina vicino e vede il viso di Belle Books sorridere felice.
"Come è bella" pensò, poi scaccia quel pensiero come una mosca molesta. Una fiumana di persone esce dalla Sala chiacchierando, ridendo ed esclamandosi appuntamenti per Hogsmeade.
«Beh, credo che sia ora di tornare alle nostre sale comuni» mormora Adam e Belle annuisce.
«Buonanotte, Adam» lo saluta lei prima di seguire Terry Bric verso i dormitori.
«Buonanotte, Belle» sussurra lui tornando verso la sala comune dei Serpeverde.



Note dell'Autrice
Ciao,
il mio nome è Triz ed è la primissima volta che scrivo in questo fandom.
L'occasione me la data ellacowgirl in Madame_Butterfly quando ha indetto il contest Disney at Hogwarts.
Ho pensato alla scena del ballo nel cartone in chiave potteriana, ambientandola al Ballo del Ceppo del quarto libro della saga di Harry Potter. I cognomi di Adam e Belle sono un piccolo omaggio alla storia originale, così come l'inserimento di altri personaggi.
Con la speranza di non avervi annoiato, io qui vi saluto.
Un bacio,
Triz
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Triz