Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Kaninchen    06/02/2014    4 recensioni
E se Elsa non fosse l'unica ad avere dei poteri? Se anche Anna possedesse dei poteri di cui nessuno, nemmeno il re e la regina di Arendelle, ne era a conoscenza? E se qualcuno nell'ombra stesse tramando contro le due sorelle per un torto subito?
- In revisione -
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo X


 

Mùspell

Nefilim.

Hel.

Mùspell

Nefilim.

Hel.

 

Granpapà continuava a ripetere quei nomi nella sua mente come se fosse un mantra, mentre osservava con occhi vuoti il terreno sotto di lui.

Stava tremando.

Non stava tremando per il freddo, questo no di certo considerando che lui e i troll che vivevano lì non avevano problemi per quel che riguardava le temperature, ma per la rabbia e la paura che lo stavano attanagliando.

Lui l'aveva avvisato.

La prima ed ultima volta che si parlarono, lui l'aveva avvisato.

Gli aveva detto che doveva fare attenzione ad Hel, che era una creatura infida e pericolosa, una creatura pronta a tutto pur di veder realizzato ogni suo desiderio o capriccio.

Mùspell l'aveva avvisato quella volta, quando a causa di un gesto di ira e disperazione aveva condannato se stesso ed Hel a vagare nel mondo degli uomini senza più alcuna possibilità di poter tornare nella loro terra e nel loro mondo; ma con quello stesso gesto Mùspell aveva condannato anche il genere umano, insieme al destino di due innocenti, di due bambine.

 

Granpapà alzò il suo sguardo dal terreno per poterlo posare in quelli leggermente arrossati della principessa.

Mùspell aveva commesso un grave errore facendosi trasportare dall'ira e dal dolore, ma l'aveva informato che Hel non si sarebbe arresa, che avrebbe trovato un modo per poter tornare nel suo mondo e che lei a differenza sua non si sarebbe mai spenta, aspettando il momento più opportuno per poter attuare i suoi perfidi piani.

Hel.

Il re dei troll strinse con più forza il suo bastone, mentre gli tornava alla mente il giorno in cui posò il suo sguardo su quel demonio e le sventure che ne seguirono da quel preciso istante.

Mùspell a causa di quel suo gesto aveva fornito ad Hel un intero mondo in cui avrebbe potuto far risuonare con estrema facilità il suo valzer preferito, ma era stata a causa sua se quelle macabre danze, a cui quel demonio costringeva le sue vittime, avevano avuto inizio.

Lui l'aveva messo in guardia, ma il troll non aveva prestato attenzione agli avvertimenti che gli aveva fornito, ed ora Hel sembrava aver trovato la chiave che le avrebbe permesso di esaudire il suo desiderio.

 

Tuttavia c'era qualcosa che non lo convinceva in tutta quella faccenda.

Perché Hel aveva mandato quella bambina da lui, sapendo che non avrebbe commesso nuovamente lo stesso errore di sottovalutarla?

Inoltre perché mostrarsi e riferire alla giovane di Mùspell e del Nefilim, sapendo che avrebbero cercato di abbattere quella bestia in qualunque modo?

Non riusciva a trovare una soluzione, ma solo una serie di ipotesi orribili a cui sperava di non dover dare a nessuna di quelle alcun fondamento.

Guardò intensamente Anna. L'unica persona oltre alla stessa Hel, che sarebbe stata in grado di risolvere almeno in parte i molteplici dubbi e quesiti che si stavano affollando nella sua mente era proprio lì, di fronte a lui.

 

- Perché quella donna si è mostrata proprio a te? Perché ti ha parlato del Nefilim? -

 

Vide la principessa stringere con forza la coperta mentre ricambiava il suo sguardo.

Paura. Tristezza. Dolore.

Era questo quello che gli occhi della giovane gli trasmettevano e non poté non chiedersi cosa le fosse accaduto di così tremendo da spegnere quella scintilla di speranza, che da sempre la contraddistingueva anche nei momenti più difficili e bui. Una scintilla che non si era spenta nei suoi occhi nemmeno per un secondo quando aveva rischiato di morire a causa del gelo che aveva nel cuore, prodotto dal potere della sorella nel momento in cui l'aveva colpita involontariamente.

Le sorrise, cercando in qualche modo di rassicurarla.

Era stato troppo freddo con quella ragazza e come gli aveva fatto notare Granmamà probabilmente aveva passato una nottata orribile, ma la paura e la consapevolezza che dietro tutta quella faccenda ci fosse Hel non l'aveva lasciato ragionare lucidamente.

 

La principessa distolse lo sguardo da quello del troll, osservandosi le mani ancora strette a pugno intorno alla coperta muschiosa.

 

- Lei... lei non mi ha detto molto... diceva che aveva bisogno del mio aiuto, come io del suo... perché... perché... PERCHÈ IL NEFILIM SONO IO! - urlò quasi in preda alla disperazione la rossa.

 

I due troll guardarono la ragazza scioccati, mentre osservavano il corpo della giovane cominciare a tremare.

 

- Quella donna... quella donna ha detto che devo trovare Mùspell prima che cali la notte o mi sarei trasformata nuovamente in quella creatura e che nel luogo in cui mi aveva portato avrei trovato sicuramente un aiuto ma... - Anna alzò lo sguardo verso il re dei troll – Vi prego, se sapete dove si trova ditemelo e lasciatemi andare... io... io non voglio far del male anche a voi... -

 

- Tu... tu hai ucciso qualcuno? - chiese con voce tremante il troll.

 

 

 

Anna abbassò lo sguardo colpevole, mentre per l'ennesima volta rivedeva davanti ai suoi occhi il corpo della sorella martoriato e ricoperto di sangue, la sua fuga dal palazzo convinta di essere riuscita a salvarla con il suo potere ed infine le urla di Grace che la accusavano...

 

“SAPPI CHE TI TROVERÒ E POI TI UCCIDERÒ DANNATO DEMONIO!! NON TI PERDONERÒ MAI PER AVERLA UCCISA!!”

 

Anna si portò le mani alle orecchie, mordendosi il labbro inferiore e chiudendo gli occhi.

Non voleva più ascoltarla.

Non voleva più sentirla.

Lei non aveva ucciso Elsa.

 

Invece sì che l'hai uccisa... Quel lupo dopo tutto eri sempre tu, ed erano segni di graffi e zanne quelle da cui fuoriusciva tutto quel sangue...

 

Anna aprì di scatto gli occhi, spaventata da quella lugubre voce che le rimbombava nella testa.

Ma ciò che vide, una volta che li riaprì non era quella strana coperta muschiosa, ma il buio.

Si trovava nuovamente in quel buio infinito, si trovava nuovamente nel cuore del Nefilim...

 

 

 

Granpapà guardò sconvolto la principessa, mentre si portava le mani alle orecchie.

Era lei... lei era il mostro che avrebbe dovuto uccidere??

Lei?!

No, non poteva. Non poteva ucciderla!

Però ormai non aveva più speranza di salvarla...

Il Nefilim aveva spezzato una vita e lei si era macchiate le mani del sangue di un innocente!

Anche se fosse riuscito a convincere Mùspell a non ucciderla non sarebbe mai più stata la stessa... che vita avrebbe mai potuto avere da lì in avanti?

Senza contare che era davvero disposto a condannare altre vite per poter salvare quella ragazza?

Non ne avevano condannate già abbastanza lui e Mùspell a causa dei loro errori?

Non avevano portato già abbastanza dolore in quel mondo?

 

Perso nelle sue riflessioni riguardo al destino della principessa, il troll sussultò lievemente quando venne distratto dalla giovane di fronte a lui che aveva cominciato ad emettere degli strani lamenti, come se qualcosa le stesse procurando un forte dolore.

Granpapà la guardò confuso non capendo cosa le stesse accadendo, ma quando si avvicinò insieme alla regina dei troll al capezzale della rossa, scostò bruscamente la moglie allontanandola da quel letto.

Gli occhi della principessa erano come spenti e privi di vita, ma quello che preoccupò maggiormente il troll erano le sue iridi, erano diventate rosse.

Puntò il suo bastone verso la giovane, pronto a colpirla in qualsiasi momento se avesse provato ad attaccarli; ma Anna non si mosse, si limitò a stringersi le mani intorno alle orecchie con più forza come se un forte rumore la stesse ferendo, continuando ad emettere ogni tanto qualche lamento.

Granpapà non riusciva a capire, che si stesse opponendo al Nefilim?

Era una cosa impossibile! Lei era solo una ragazzina umana, anche se sapeva che in lei c'era del potere dal giorno in cui i suoi genitori la portarono da lui per liberarla dal sortilegio della sorella, era impossibile che fosse in grado di resistere a quella creatura!

 

Lei può...

 

Granpapà sgranò gli occhi riconoscendo quella voce, che si era insinuata come un debole sussurro all'interno della sua mente.

Era passato così tanto tempo da quando l'aveva ascoltata l'ultima volta...

 

Aiutala e conducila da me.

 

Il re dei troll chiuse gli occhi per poi riaprirli, non prima di aver rilasciato un profondo sospiro.

Alzò lentamente il bastone e guardò la ragazza, sorridendole dolcemente.

 

In quell'istante l'aria fu pervasa da un forte rumore, come quello di un sasso lanciato contro un tronco cavo, seguito subito dopo da una forte esplosione e il suono di rocce miste a terriccio che crollavano dall'alto.

 

- Ma sei impazzito??? Volevi romperle la testa?? - inveì Granmamà rivolta al re, ancora scossa da quello a cui aveva assistito.

 

Il troll guardava sorridente la giovane svenuta sul terreno appoggiandosi più comodamente al suo bastone, mentre la troll si apprestava a controllare lo stato della principessa tramortita dalla bastonata che gli era stata inferta poco secondi prima dal re.

 

“Credo di capire perché Hel non si sia occupata direttamente di questa bambina... In ogni caso, di sicuro adesso avrà un altro motivo per reggersi la testa in quel modo...”

 

Granpapà sorrise divertito, mentre osservava il buco che si trovava sulla parete di quella piccola tana, insieme alle radici dell'albero qualche metro più sopra leggermente annerite con qualche debole fiammella qua e là che tentava inutilmente di bruciarlo.

 

- Granmamà, cerca di svegliarla velocemente... è ora che Anna conosca Mùspell. -




Angolo dell'Autrice:
...
...
salve ^^"
è da un po' che ci si legge vero ^^"?
Immagino che in molti al momento mi stiano odiando perchè pensavano di vedere Mùspell...
o comunque un seguito...
Sì... ehm... lo scoprirete nel prossimo XD
Questo pomeriggio mentre battevo il capitolo ero anche partita con le buone intenzioni di mostrarvelo ma... mi sono fatta travolgere dal capitolo XD
Che tra l'altro ho continuato a pensare dal giorno dopo in cui ho interrotto la storia e ho finito con il modificare il personaggio di Mùspell una cinquantina di volte mi sa...
ma lo sapete? sono quasi felice di aver stoppato perchè le idee che mi sono venute in questo periodo di pausa mi piacciono un casino *w*
e spero ce piaceranno anche a voi XD
Inoltre questa sottospecie di capitolo capitolo riassuntivo mi serve anche per fare un piccolo sondaggio...
che probabilmente chiuderà quando avrà raggiunto le 50 visite o sarà arrivato sabato pomeriggio e.e
dunque la domada per il sondaggio riguarda la questione dei nome (nello scorso capitolo avevo scritto tra le note che erano stati ben ponderati... In realtà tranne quelli del film sono tutti ponderati, a parte Granmamà... lì mi sono semplicemente detta c'è Granpapà ci sarà sicuramente anche Granmamà e,e), comunque siccome alcuni mi avevano chiesto di spiegarli (cosa che avrei fatto alla chiusura) la questione è:
"Volete che ve li spieghi con il prossimo aggiornamento (in cui vedrò se aggiungere l'ultimo personaggio che non centra nulla con il film di Frozen ma solo per la storia, e nel caso non lo inserisca vedrò di spiegare il significato di quel nome nel capitolo in cui compare...) o volete che li spieghi nell'ultimo capitolo?"
Una volta che la storia sarà conclusa verranno comunque spostati i significati alla fine, magari spiego anche del perchè del cuore usato da Madame Bathory/Hel e di un'altro oggetto che comparirà con Mùspell.
Alcuni hanno scoperto già durante la lettura quasi tutti i nomi e i loro significati e gli faccio davvero i miei complimenti :D
In ogni caso fatemi sapere, basta anche un semplice "prossimo"/"fine", se poi c'è chi li vuole subito e chi li vuole dopo... mi inventerò qualcosa XD
Ah, un'ultima cosa...
Per chi aspetta che qualcuno scopri che Anna è ancora viva, avverrà perchè deve avvenire per forza non la lascio nella tana per conigli con i troll (XD), non credo che la scopriranno nel prossimo capitolo che sarà incentrato per lo più su Mùspell e sul Nefilim come immagino abbiate capito da soli XD
Ma probabilmente in quello successivo o nel peggiore dei casi in quello dopo e.e
ah... chiedo scusa comunque per le ambientazioni un po tetre... provvederò a far sorgere il sole ogni tanto ç_ç

Ringrazio i nuovi/vecchi lettori che hanno inserito la loro storia tra i preferiti e le seguite, i semplici lettori e chi spende oltre ai minuti per leggere anche quelli per recensire :D
Un grazie anche a chi mi ha inserito tra i suoi autori preferiti *w* (non me lo aspettavo davvero ç_ç)

E con questo vi lascio come sempre alla vostra serata :D
Al prossimo aggiornamento ^^

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Kaninchen