Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: albaTH    15/02/2014    4 recensioni
Ci sono dei pezzi mancanti alla storia di Nihal e Sennar: dopo la sconfitta del Tiranno, L.Troisi non parla del loro viaggio lontano dalla società, nelle Terre Ignote, dell'infanzia di loro figlio Tarik e di molte altre cose. Ho deciso di raccontarle io.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nihal
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E così, finalmente tutto era finito. Non doveva più combattere, odiare, uccidere. Ora poteva solamente amare, e, cosa ancora più bella, essere amata. Non riusciva a capire come avesse potuto non accorgersi degli occhi azzurri di Sennar, dei suoi capelli rossi, e di come l’aveva sempre guardata. Da quando le aveva vinto il pugnale con l’inganno. Da quando, vedendo gli occhi viola di lei persi nell’odio, si era imposto di salvarla dai suoi demoni e da se stessa a tutti i costi.
E ora, che lei aveva trovato un motivo per vivere, era il motivo della vita di qualcun altro, e questo le riempiva il cuore di una gioia immensa, smisurata; non ricordava di essere mai stata così felice e in pace con se stessa nemmeno quando da ragazzina, l’odore del ferro della fucina di Livon la inebriava. Su quell’isola, lontana da tutto e da tutti, finalmente sola con la persona che amava, le pareva che tutto il sangue che la sua spada aveva versato non fosse mai esistito, ma c’erano solo lei, e Sennar, il loro amore e null’altro.
“Ben svegliata.” le disse Sennar, non appena aprì i grandi occhi viola sul mondo circastante, quella mattina. La loro casa era piccola, e non molto spaziosa, ma l’avevano costruita loro, con i loro sforzi e il loro amore, ed era una reggia ai loro occhi.
“Buongiorno.” e  poi sorrise, finchè Sennar le posava un lieve bacio sulle labbra.
“Siamo liberi, ora.” Sennar era dolce, come sempre, e Nihal non riusciva a capacitarsi di come un tempo avesse potuto odiarlo con tutta se stessa.
“Devo dirti una cosa.” ora Nihal era nervosa, ma si sforzava ancora di sorridere.
Lui la guardò con leggera preoccupazione, ma senza dire niente, aspettando la dichiarazione di Nihal.
“Ecco io…” si interruppe e deglutì. Era una delle poche volte in cui aveva paura. Lei che aveva ucciso mostri e uomini a sangue freddo, lei che la Morte la vedeva solo come un piccolo contrattempo, aveva paura.
“Noi…” si corresse poi, “aspettiamo un bambino.” disse tutto d’un fiato, e poi abbassò lo sguardo.
Sennar era semplicemente raggiante. Sorrideva come un’idiota, come la prima volta in cui Nihal aveva detto di amarlo.
Guardò Nihal negli occhi, e piangendo e ridendo contemporaneamente si chinò su di lei e la baciò con forza e dolcezza, accarezzandole piano il collo e la vita. Staccandosi poco da lei, sussurrò piano nel suo oreccio: “Credevo di essere già la persona più felice del mondo, ma ora mi rendo conto che mi sbagliavo.”

Fine del primo capitolo. Spero vi sia piaciuto. A presto!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: albaTH