Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Anna Veronica    24/02/2014    0 recensioni
The show must go on... Della serie: quando una OneShot è decisamente troppo poco per una What If come si deve. Se Shirley non fosse morta per mano di Rolo? Se Lelouch avesse mollato ogni cosa credendola morta e si fosse rifugiato in un isola sperduta lontano da tutti e da tutto per cercare di superare il dolore? Perchè anche se un personaggio è una piccola comparsa nella serie originale non vuol dire che non possa essere la protagonista di una grande storia d'amore... E qui i personaggi minori hanno decisamente la loro rivincita... A partire da una ragazzina con gli occhialoni e con una predisposizione per le scienze... Se vi ho incuriosito leggete e se vi va lasciate un commento!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lelouch Lamperouge, Shirley Fenette, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Be' hai dimenticato come si accoglie una signora?" Milly era sulla soglia della porta, con uno sguardo a metà tra il divertito e il seccato. Lelouch era sotto shock, come cavolo aveva fatto a trovarlo? Ma mentre la sua testa si ripeteva forsennatamente questa domanda Milly era già entrata in casa e alla vista della bottiglia mezza vuota si girà verso l'uomo e disse: "Sono arrivata appena in tempo per la festa eh?!... Il minimo che tu possa fare è offrirmi da bere!" Lelouch tornò mestamente al tavolo e, un pò barcollando, porse alla donna un bicchiere di vodka. "Dalla puzza di alcool che emani e dallo sguardo da cane bastonato direi che Shirley è già stata qui..."
Ma che c***o gli occhi di Lelouch erano abbastanza eloquenti... "Avanti, sono la migliore giornalista del giappone, credi veramente che mi sarei bevuta la storiella del tuo ritiro pacifico? E poi sai meglio di me che Nina non è brava a tenere i segreti... Volevi essere trovato... quindi ora non startene lì a leccarti le ferite."
Anni prima se qualsiasi persona gli si fosse rivolto in quel modo lo avrebbe freddato o gli avrebbe imposto il Geass senza sbattere ciglio, ma Milly era sempre riuscito a metterlo in soggezione. Non era una questione di inferiorità, ma di stima. Milly era forte e determinata, diceva le cose in modo diretto e solamente gli stupidi scambiavano questa schiettezza per sfacciataggine. Poteva diventare una nobile Britanna con tutti i comfort annessi e connessi, ma aveva deciso la strada più dura... Scriveva senza preoccuparsi delle conseguenze o di quanti piedi avrebbe dovuto pestare e questo gli era valsa la candidatura al Pulitzer per ben due anni di fila. Sembrava non aver bisogno dei senitmenti ma il fatto che fosse lì da Lelouch dimostrava che l'amicizia era molto più di un semplice legame per lei.
"Sei qui per farmi una ramanzina..."
"Ora sei grande e vaccinato, sono qui per parlare a un vecchio amico che crede di poter vivere senza niente e nessuno."
"Mi sono arreso... con lei."
Milly posò lentamente il bicchiere sul tavolo, la sua eleganza era palpabile, dal modo con cui accavallava le gambe allo sguardo che lentamente faceva scorrere sul volto dell'uomo che le era seduto di fronte. Lelouch non sarebbe mai guarito dal senso di colpa che lo attanagliava se non iniziava a perdonarsi e a guardare avanti.
"Ascoltami bene principino della Britannia... Sapeva che quell'appellativo era insopportabile per Lelouch ma doveva porlo davanti al fatto:
"... Hai la possibilità di ricominciare, una possibilità che tu hai concesso a tutti noi, molti mesi fa... non sprecarla!"
Le mani gli tremavano, il viso era piegato in avanti e lo sguardo era fisso sul pavimento. Milly aspettò, senza fretta, sapeva che prima o poi avrebbe reagito... Dopo un periodo indefinito sentì bussare nuovamente alla porta-
"Credo che lei sia arrivata, o su non guardarmi così. Shirley non si è mai arresa in vita sua, credi che cominci proprio ora? Tu piuttosto non mandare tutto a puttante..."
E detto questo Milly si alzò, ma prima che potesse imboccare la strada verso la porta Lelouch la trattenne: "Non so fare altro oltre alla guerra!" Allora la donna lo guardò in modo amorevole: "Zero è una parte di te, ma prima di tutto tu sei Lelouch, non dimenticarlo mai! Ci vediamo presto!" e detto questo gli diede un bacio sulla guancia. Shirley batteva con i pugni come una forsennata sulla porta in legno, appena Milly le aprì la porta rimase di sasso "Oh, ma guarda, ho fatto lo stesso effetto anche a lui... Mio dio siete proprio uguali voi due... Ciao bellezza!"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Anna Veronica