Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: lilysol    22/06/2008    12 recensioni
Ricordo con particolare nostalgia e tenerezza, le notti in cui mia madre, con la dolcezza e la pazienza che caratterizza ogni singola donna che ha generato una vita, mi  raccontava storie fastastiche, che narravano le vicende di principi e principesse, di fate, di maghi, di strege.
Storie diverse, nomi diversi, personaggi diversi, eppure tutti accomunati dalle stesse parole...
"C'era una volta"
"E vissero felici e contenti".
Così io, mentre la voce di mia madre mi addolciva il sonno, pensavo che la mia vita sarebbe stata come quelle favole e che insieme al mio principe azzurro avrei vissuto per sempre felice e contenta.
Sepre una storia d'amore, tormentata e difficile...
Ma si sa, quando l'amore è forte ogni cosa può essere superata.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Shippou
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di te...


New York. Città piovosa e buia.
Ultimi anni dell'ottocento.
Anzi ultimo anno dell'ottocento, è il 1899.
Un secolo sta finendo, uno nuovo sta per giungere,e io ci sarò.
Se il Destino lo vorrà, vedrò nascere il nuovo secolo, ma prima, devo fare qualcosa ti troppo importante.
Devo aiutare un anima che si sta spegnendo con questo secolo e che il domani non lo potrà vedere.
Ed eccomi qui, passeggio veloce fra le stradine strette e piene di neve di questa città,finta meta dei sogni e speranze.
Ambizioso e con tanta voglia di far sentire il mio nome in giro.
Così avrei risposto due anni fa se mi avessero chiesto: “Descriviti in poche parole...”.
Volevo fare carriera all'epoca, volevo sfondare, volevo scrivere un libro, un libro grandioso, che narrasse la storia di Lei...
Una ragazza altrettanto grandiosa, Lei, che aveva incantato il mondo con i suoi movimenti sinuosi, Lei, che all'apice del successo aveva abbandonato tutto, improvvisamente, sparendo nel nulla.
Mi ci volle tempo per trovarla e quando finalmente le mie fatiche e le mie lunghe ricerche furono premiate, non riuscii a credere ai miei occhi, scoprii il terribile segreto che l'aveva spinta all'anonimato, e piano piano, come un serpente che strisciava silenzioso, quel terribile segreto, la stava consumando.
Un anno, per circa un anno andai a trovarla e Lei mi raccontò tutto della sua vita e rispose sempre con gentilezza alle mie domande.
Nessuna delle mie curiosità fu mai trascurata.
Non so perché lo facesse e non glielo chiesi mai, stolto e immaturo com'ero, forse non avrei neanche capito che cosa la spingesse a fidarsi di me e poi l'ho già detto, all'epoca io volevo solo fare successo.
Incredibile come sia riuscita a cambiarmi, ho tutto quello che mi serve per scrivere quello che di sicuro sarà un successo, ma ci ho rinunciato e credetemi, è meglio così.
Sei mesi sono passati sei mesi dalla mia ultima visita a Lei.
Spero solo non sia troppo tardi.
Lancio un altra rapida occhiata al libro rilegato a mie spese che custodisco gelosamente solo il braccio,questi fogli sono il frutto di quelle costanti visite, il frutto di un lungo lavoro che adesso consegno in mano al mio mito vivente.
Non ho mai avuto l'onore di conoscerlo, ma infondo so già come mi accoglierà, come mi risponderà, come reagirà...
E tutto questo è merito solo dei suoi racconti.
Sono arrivato, una casa imponente non c'è che dire, so anche la storia del proprietario, l'uomo che devo incontrare, non è molto conosciuta.
E ricordo con nostalgia i pomeriggi in cui riportavo fedelmente sulla carta ogni singola dolce parola di donna innamorata, non potevo fare a meno di meravigliarmi per la tenacia e la forza che quell'uomo aveva avuto e inevitabilmente e la mia stima già oltremodo smisurata verso di lui salì ulteriormente.
Suono e aspetto che qualcuno mi risponda.
Non attendo molto, una voce minacciosa ordina di presentarmi.
Sorrido beffardo, il solito trucchetto per incutere terrore, un tempo forse mi sarei spaventato e sarei corso via a gambe levate, ma non adesso.
Devo ricompensarla, devo aiutarla come lei ha aiutato me, mi ha fatto crescere e adesso io se non posso guarirla nel fisico, la guarirò nel cuore.
"Sono Shippo Kitsune" – rispondo sicuro – "Sono qui per vedere Inuyasha no-Taisho..." - mi fermo un attimo – "Devo consegnargli qualcosa di molto importante che riguarda Kagome Higurashi"


Salve a tutti eccomi qui con una nuova creazione!

Lo so che ho ancora Inseguendo un sogno da finire, ma avete presente quando un idea si presenta con insistenza e non vi da tregua finchè non la mettete nero su bianco e la pubblicate.

Ed eccovi a voi Diario di te spero di avervi incuriosito, vi aspetto in numerosi!

Baci

lilysol

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: lilysol