Videogiochi > Mass Effect
Ricorda la storia  |      
Autore: NadShepCr85    25/02/2014    8 recensioni
"Il profumo dei reagenti. Beute e vetrini sparsi dappertutto. Un terminale su cui i numeri si susseguono uno dopo l'altro, ininterrottamente. In sottofondo, musica."
Un tributo a uno dei personaggi più eclettici e amati della trilogia. Avviso: chi non ha ancora giocato a ME2 e ME3, legge a suo rischio e pericolo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mordin Solus
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Questa OS è nata dopo una role. O meglio, più che per la role, è nata perchè volevo dedicare qualcosa alla mia migliore amica ed ex compagna di squadra Elisa, Dottoressa in Scienze Naturali. Ma poi, credo sia cosa buona e giusta, dedicarla anche a tutti i 500 e passa lettori della mia ff sul Comandante Nadira Shepard e a chi ha dedicato il suo tempo nel recensirla. In particolare a Johnee, andromedashepard, shadow_sea e kikkisan. Ai loro consigli, al tempo che dedicano a sopportarmi su Skype, e perchè no? Alle meravigliose storie che ci regalano, profondendovi impegno, tempo e passione.
Non pretendo di conoscere Mordin alla perfezione, ma lo amo a tal punto che muoverei mari e monti per iniziare un Lazarus Project solo per lui. Un piccolo tributo alla figura di questo scienziato Salarian. So che non è all'altezza del personaggio che abbiamo amato in gioco, siate clementi. Un feedback, sia positivo che negativo è MOLTO gradito. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno lasciare un commento privato o una recensione.

Love for Science

http://www.youtube.com/watch?v=JN25hbDMWUA
 

 

Il profumo dei reagenti. Beute e vetrini sparsi dappertutto. Un terminale su cui i numeri si susseguono uno dopo l'altro, ininterrottamente. In sottofondo, musica.

Musica e arte, sono parte integrante della scienza. Senza di esse non vi è progresso, e una civiltà inevitabilmente decade, crolla su se stessa.

È per questo che progresso esiste. Comparazione di scienza, arte e cultura, formano successo di civiltà, arricchimento culturale produce sfide, le sfide producono miglioramenti: peso eccessivo? Inventato ruota. Cibo troppo lontano? Inventate lance, archi e frecce. E così via.

Scienza è sfida continua. Ti alzi con idea, inizi ricerche, esperimenti. Esperimenti portano a conclusioni, errate o corrette, ma senza sbagli non si trova via giusta. Migliori anni di mia vita passati in laboratorio, a discutere e sperimentare, fare proiezioni statistiche, simulazioni di scenari. Convinto di fare cosa giusta.

Così nacque Genofagia modificata. Troppo concentrati su sguardo d'insieme, da trascurare piccoli dettagli, da trascurare conseguenze nel lungo periodo. Troppo concentrati su far diventare Krogan salvatori di Galassia da elevarli troppo presto, quando ancora non pronti.

Krogan non pronti a volo spaziale. Con giusto progresso, limitato aggressività tipica di loro Specie e utilizzato nuove tecnologie con saggezza. Salarian accelerato processo, senza favorire crescita culturale di Krogan per fermare Rachni, tempi brevi, necessità. Fretta portato a errori.

Come dare bomba atomica in mano a cavernicoli.

Conseguenze di accelerazione progresso senza supporto culturale, portato a sviluppo di aggressività di Krogan come arma, da usare contro Salarian e Galassia, per sfogare rabbia per non aver ottenuto pianeti su cui espandersi.

Guerra inevitabile, senza intervento su fertilità Krogan, possibile annientamento da parte di Turian e Umani. Genofagia danno minore. Cosa giusta da fare, così come modificare Genofagia, potenziandola dopo adattamento di Krogan ad essa.

Paura di nuova ribellione, inevitabile sviluppo di Genofagia modificata. Come detto prima, migliori anni di mia vita.

Mia vita scorre in laboratorio, tempo limitato, tempo sta per scadere. Dopo guerra, probabile che inizi a fare test su conchiglie. Su spiaggia. Prima molte cose da fare, sconfiggere Razziatori, dopo aver sconfitto Collettori.

Pericolo per chiunque, persino per cultura e progresso. Prothean assimilati dimostrato decadimento fisico e mentale. Tutto sostituito da tecnologia, mancanze di sfide ha portato a stagnazione culturale.

Collettori insulto finale.

Con Razziatori faremo tutti fine di Collettori, per questo necessario curare Krogan. Ora pronti a far parte di Comunità Galattica di nuovo. Wrex leader forte, Eva aiuterà Wrex a tenere a bada clan su Tuchanka.

Dovevo essere io. Qualcun altro avrebbe potuto sbagliare.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: NadShepCr85