Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: Cersei Lannister    30/06/2008    5 recensioni
Pensieri di Nellie durante la scena "My friends".
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mrs Lovett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
non so ancora

Sei tornato.

Vorrei che tu fossi tornato per me, ma al momento non me ne importa niente. Sei qui, e questo mi basta.

All'inizio non ti avevo riconosciuto, pensa un pò che sciocca!. Ti ho avuto in testa per anni, anni che a me sono parsi secoli.

Finalmente ti posso guardare di nuovo e constatare che non sei stato solo una fantasia, solo un sogno, ma sei esistito davvero!. Dopo 15 interminabili anni in cui ho perso ogni certezza, in cui mi sono sentita morire senza di te, ecco che sei con qui, con me.

Immagino che tu non ti fossi mai accorto della fornaia che ti osservava quando passeggiavi con tua moglie, quando la baciavi, quando tenevi in braccio la vostra piccola...

Ma purtroppo io ho sempre pensato a te...perfino quando ero sposata...Se quello si poteva definire matrimonio...

Quante notti a rigirarmi nel letto, sognando il tuo volto, i tuoi occhi...anche se tu non mi hai mai degnato di uno sguardo...

Quando seppi poi che ti avevano imprigionato il mondo mi cadde letteralmente addosso! Mangiavo a stento, mi curavo appena del mio aspetto fisico...non mi importò nemmeno della malattia di mio marito, che ovviamente per colpa mia, per colpa della mia indifferenza sfociò nella morte...

Ma che senso aveva ormai la vita? È l'amore che ti permette di vivere, di andare avanti. Senza di quello, mio caro, non si vive...si sopravvive.

Ora però sei qui.

Ti ho portato nella stanza in cui viveva tua moglie, ma vedo che non ti curi di quel che dico, no, sei troppo preso ad osservare la culla di tua figlia, la fotografia della tua Lucy...Ma non me la prendo, dopo tutto tesoro mio tu hai sofferto, lo so, e continui tutt'ora a soffrire...Quanto sei meravigliosamente bello però...avevo quasi dimenticato quanto sei irresistibile! Riesco a malapena ad evitare di gettarti le braccia al collo e farti mio! Così mi costringo a non guardarti, e per fortuna mi ricordo dei tuoi rasoi!

Mi chino sul pavimento ed estraggo la tavola sotto la quale tanti anni fa li avevo nascosti: in fondo erano l'unica cosa che mi permetteva di non impazzire, di continuare a sperare che forse un giorno saresti tornato a riprenderli...E finalmente amore mio, quel giorno è arrivato!.

Al rumore della tavola che si alza ti giri di scatto verso di me, e sono certa che per qualche secondo il mio cuore abbia smesso di battere...Comunque sia ti porgo la scatola, cosicchè tu possa ammirarli nuovamente...Ecco ancora una volta la tua attenzione è catturata da qualcosa che non sono io...

Ma sembri felice, lo vedo, vedo la tua meravigliosa bocca incresparsi in un sorriso! E io sono felice, sento qualcosa rinascere dentro di me...È una sensazione bellissima! Sento un calore che pensavo ormai di non poter più provare!

Dopo un pò però ti alzi, ti allontani da me...no!, dove vai? Oh ti prego stai qui! Non mi sazierò mai del tuo volto, dei tuoi gesti, ormai sei diventato come una droga per me!

Al suono della tua voce però capisco che non hai intenzione di andartene, bensì di lodare i tuoi "amici" ritrovati.

"You there my friend"

A quel punto mi alzo anch'io, ascolto con attenzione le tue parole, e il mio cuore fa i salti di gioia perchè so che restituendoti i tuoi rasoi ti ho reso momentaneamente felice...

Così mi sporgo ancora verso di te e appoggio delicatamente una mano sulla tua spalla, ma ho paura, non so quale sarà la tua reazione...

"I'm your friend too Mr Todd"

Si, anch'io ti sono vicina, non ci saranno solo dei pezzi di metallo d'ora in poi a farti compagnia...

"If you only knew Mr Todd"

Si, se solo sapessi, amore mio...Sei tornato, questa d'ora in poi sarà la tua casa...Ci sarò io a prendermi cura di te ora! Dimentica il passato, avremmo una nuova vita ora noi due, e niente e nessuno ormai ci protrà fermare!!!

"Always had a fodness for you I did"

Sì, te lo confesso, non mi importa più! Anzi, avrei dovuto dirtelo prima...forse non ti avrei perso...

Ma ecco che nel momento in cui io mi avvicino tu ti allontani!

No, sicuramente è una mia impressione, si, ecco infatti  ti inginocchi sul freddo pavimento...Mi continui a parlare dei tuoi amici d'argento, mi dici che presto gronderanno rubini...

Non riesco tuttavia a prestare attenzione alle tue parole. Non ora che sei qui davanti a me.

"I'm your friend and you're mine"

Tesoro mio...Non resisto più, sento il bisogno di averti...Così mi piego, e mi ritrovo all'altezza del tuo volto. Sento l'odore della tua pelle, non riesco ad oppormi a quella parte di me che mi urla di continuare, di andare avanti...

Mi immergo allora nei tuoi capelli, tu mi lasci fare, ma voglio di più, così cerco la tua bocca.

Sembra che tu osservi i miei movimenti dal riflesso dei tuoi rasoi...Così ti inizi a voltare , lentamente...

Ci siamo, il cuore mi batte forte, un brivido mi corre lungo la schiena, quando sento il tuo respiro bollente sul mio volto chiudo gli occhi, ed apro leggermente la bocca...A quel punto mi avvicino anch'io...stai per baciarmi! I miei sogni si sono avverati! Ho fatto bene a dirti che tua moglie è morta! Ora noi avremmo una vita meravigliosa insieme, e sarò proprio io a farti dimenticarre gli orrori del tuo passato!!!

"Lasciatemi!"

È come se qualcuno mi avesse tirato una secchiata d'acqua gelata...

A quel punto mi allontano senza dire una parola...Ma non me la prendo poi più di tanto...sei tormato, sei qui con me, e questo mi basta...per ora!

***

Ciauuu

Ho voluto scrivere un'altra one su cosa pensa Nellie, ma questa volta nella scena in cui cantano "My friends"(Come avrete capito)...Non so come sia venuta, perchè stasera sono molto stanca, visto che stamani ho avuto l'orale!!!Quindi chiedo scusa se è venuta un pò uno schifo...

Bè che dire, sicuramente d'ora in poi scriverò di più!!! E voi mi raccomando recensite!!!

E per chi seguisse "fever" non preoccupatevi la aggiornerò presto, anche se non so bene come farla finire...

Baci^^

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Cersei Lannister