Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    26/03/2014    2 recensioni
[Double-drabble mancata].
E se Gandalf, per avere nella compagnia Legolas, avesse dovuto chiedere il permesso a re Thranduil?
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Gandalf,Thranduil
Prompt: una disputa fra saggi
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gandalf, Thranduil
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Gandalf,Thranduil
Prompt: una disputa fra saggi


 

Un patto con re Thranduil non è mai cosa semplice

Thranduil avanzò, i piedi strisciavano sinuosamente sul pavimento di marmo e la parte finale della veste scivolava seguendo i suoi movimenti.

“Vieni quindi qui a chiedere che mio figlio si unisca a questa spedizione?” domandò. Si portò indice e medio alle labbra sottili, socchiuse gli occhi e piegò di lato il capo facendo ondeggiare i suoi lunghi capelli biondi. Gandalf si appoggiò al suo bastone e abbassò la testa, la punta piegata del suo cappello grigio oscillò.

“Vengo a darti la possibilità di riscattare il suo nome. Gollum è fuggito mentre era lui a controllarlo” sussurrò. Thranduil abbassò la mano e rialzò il capo.

“Il fuoco del drago ha forgiato nel dolore e nel sacrificio il mio nome e quello della mia stirpe” sussurrò seducente. Gandalf sorrise, le rughe sul suo viso s’ispessirono e piegò in avanti il capo.

“Certo. Solo che non credo che un animo così combattivo voglia rimanere prigioniero mentre le sorti del mondo sono a rischio. Forse, se fino ad adesso non è partito, si deve imputare questa sua scelta a una mancata conoscenza” disse gentilmente. Thranduil salì i gradini e si sedette sul suo trono, al centro delle corna di cervo lunghe quanto lui.

“Questa è una disputa tra saggi, non convochiamo chi ancora è troppo giovane per affrontarla. Mio figlio Legolas sa quanto deve sapere alla sua giovane età” spiegò. Gandalf si rizzò e le iridi gli brillarono.

“Vorrai convenire con me che la scelta migliore sia di fargli comprendere la gravità del suo errore nel sottovalutare la malvagità di Gollum” mormorò. Thranduil accavallò le gambe e intrecciò le dita affusolate.

“Alla condizione che non ritorni confuso da chiacchiere su uguaglianze tra razze e ineluttabilità di scenari fatalistici dovuti a signori oscuri”. La sua voce melliflua risuonò nel salone. 

"Certamente" rispose lo stregone grigio.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy