Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Liberty    28/03/2014    1 recensioni
Selena, 22 anni, nata in Italia ma risiedente a Dublino da ormai tre anni. Convive con due ragazze, di cui una, Skye, è la sua migliore amica.
Lavora per una multinazionale e una semplice serata di beneficenza le cambierà la vita.
" come può un semplice fiore appena sbocciato sopravvivere a mesi di tempesta? ' le chiesi, con le lacrime agli occhi, mentre un'altra sigaretta stava andando consumandosi con l'aiuto del vento.
" ti potresti stupire nello scoprire cosa sono in grado di sopportare, alcuni fiori " mi rispose, accarezzandomi i capelli mentre mi porgeva l'ennesima fetta di pizza.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" ma che cavolo, Jhonson, vuoi fare più piano?! "
Se c'è una cosa che odio di più del minestrone, è la gente che mi sveglia la mattina. Mi giro nel letto e guardo il cellulare, le sei e cinque. E mentre penso ai mille modi in cui potrei uccidere la mia compagna di stanza, lei compare sulla porta del bagno.
" come mi sta? " mi chiede la biondina, agitata come una foglia.
" si può sapere perché sei sveglia alle sei del mattino? "
" ma come perché, non ti ricordi che giorno è oggi? È venerdì, il giorno del colloquio. " risponde ovvia. " E mancano solo tre ore, e io non so cosa mettermi, come truccarmi. Sono troppo elegante? Magari pantaloni e una semplice maglietta sarebbero meglio. E se poi mi prendono per una sciattona? Oddio Sel, devi aiutarmi! " 
Ok forse avevo sottovalutato la situazione...ma che sto dicendo?!
" no mia cara, non mi comprerai con quegli occhietti dolci! Io torno a dormire " maledetta biondina, mi aveva quasi fregata. Mi conosce troppo bene, questo è lo svantaggio di convivere per tre anni con la stessa persona.
" ok, fai pure, ma ricorda: niente lavoro, niente soldi, niente soldi, niente affitto, niente affitto...tu che convivi con qualche stracciona straniera che lascia in giro le mutande sporche! " risponde, avviandosi verso la cucina.
Feci per chiudere gli occhi, ignorando ciò che mi aveva appena detto quando mi apparve davanti l'immagine di un barbone che dormiva nel letto accanto al mio. Oh mio dio, per la prima volta Skye aveva ragione. Ne avevo avute molte di coinquiline, una peggio dell'altra e poi beh, lei era la mia migliore amica, infondo. Decisi perciò di alzarmi dal letto, a mio malgrado, e diedi un occhiata fuori dalla finestra: cielo nuvolo, promette pioggia. Perfetto. Mi convinsi che non dovevo lasciarmi condizionare dal tempo, soprattutto quando vivi in Irlanda, così mi avviai con un mezzo sorriso verso la cucina.
" va bene, va bene ti aiuto. Ma guai a te se cominci a parlare con una macchinetta, non riuscirei a supportarlo, soprattutto alle sei e mezza del mattino "
" oh, ti adoro! " mi rispose raggiante, come sempre. Skye era così, sempre felice. Era difficile che qualcosa la rendesse di cattivo umore, lei emanava luce. La prima volta che la vidi fu per la stanza, lei rispose all'annuncio, ci incontrammo in un bar in centro e già da quel momento capii che lei era la ragazza perfetta: due enormi occhi marroni, un sorriso perfetto ma cosa più importante, porta il mio stesso numero di scarpe, nonostante sia di almeno quindici centimetri più alta di me. 
Arrivò a Dublino senza un obbiettivo preciso: nata e cresciuta a New York, lasciò la casa natale per andare alla ricerca di se stessa. Avrà cambiato più o meno dieci lavori, ogni volta con la scusa che non facevano per lei, perché lei è così, impulsiva e senza paura, con una grande positività e voglia di vivere. Sì, la compagna di stanza perfetta.
Dopo un ora e mezza di preparativi, anche se per lo più caratterizzati da momenti in cui ci perdevamo via a cantare a squarciagola come se fossimo delle popstar, era pronta, splendida in quei suoi jeans aderenti e camicia beige, i capelli biondi raccolti in una treccia laterale e un filo di trucco ad incorniciare i suoi occhi cioccolato.
" allora, com'è?! " mi chiese, guardandomi con i suoi occhioni speranzosi. Non potei far a meno di sorriderle.
" sei meravigliosa, dico sul serio. Ora vai Jhonson, conquistali! " le risposi strizzandole l'occhio.
La sentì uscire di casa mentre mi avviavo nella mia camera, augurandole il meglio nella mia testa, quando mi resi conto di che ore fossero: merda, le otto e un quarto! Ero in un ritardo pazzesco, perciò nel giro di trenta secondi ero sotto la doccia. Mi vestì con le prime cose che mi capitarono sotto mano, mi truccai appena è guardai l'orologio: un quarto alle otto. Considerando che mi ci volevano solo dieci minuti per arrivare in ufficio, mi calmai, presi le mie cose e uscii di casa, salutando di sfuggita Amber, una ragazza polacca che vive con noi. So gran poco di lei, viveva già qua quando io sono arrivata, credo faccia la modella o qualcosa del genere, la classica ragazza fissata con la linea, ora sta facendo una dieta a base di sole banane, dice che puoi perdere due chili in soli quattro giorni.
Scacciai l'idea di provare una cosa del genere e mi accesi una sigaretta mentre mi avviavo alla fermata del pullman, ovviamente in ritardo, ma avevo ancora una mezz'oretta buona. Stavo pensando a quale prelibatezza gustarmi al bar dove faccio di solito colazione quando mi resi conto che eravamo bloccati nel traffico. Traffico? Nella periferia di Dublino? Alle nove del mattino? " resta calma, sarà il solito coglione " mi ripetei nella mente, ma dopo trenta minuti fermi, questa scusa non bastò più. 
" ma che cavolo sta succedendo?! " sbuffai ad alta voce, appoggiandomi piuttosto violentemente allo schienale del pullman.
" ma come, non lo sai? I One Direction sono in città! " a rispondermi fu una ragazzina seduta dietro di me: avrà avuto a malapena i diciotto anni, ma il suo sguardo era simile a quello di una bambina il giorno di natale. Ma certo, i One Direction, come ho fatto a dimenticarmelo, l'intera città era tappezzata di cartelloni, ragazzine che da più di una settimana giravano per la città cantando a squarciagola le loro canzoni, e per non parlare degli addetti ai lavori che da due giorni stavano allestendo Croke Park. Ecco il lato negativo del vivere dietro uno stadio adibito per i concerti, passi attraverso tutte le fasi di un evento, proprio tutte intendo. Ok, passino le ragazzine e i manifesti, ma quarantacinque minuti per andare in centro è troppo! Il mio capo mi avrebbe ucciso. Con la bellezza di un ora di ritardo riuscì a raggiungere il mio ufficio, sperando di passare inosservata, cosa che ovviamente non accadde. 

" un evento di beneficenza? Di venerdì sera? Spero tu stia scherzando Dave! " dire che ero arrabbiata è poco, come se la mia giornata non fosse già abbastanza orrenda, ora lo diventava anche la mia serata. 
" eddai Selena, vedrai che ci divertiremo! Ci sarà un sacco di gente, alcool e cibo a volontà, e in più é per una buona causa. E poi, non puoi nemmeno dire di no, ti vorrei ricordare il tuo ritardo di stamattina. " eccolo, il mio capo, sporco ricattatore. Trent'anni d'uomo nascosto dietro giacca e cravatta, il che lo rende fottutamente sexy. Selena riprenditi cazzo! 
Aveva ragione, non potevo rifiutare, lui era il mio capo e ciò che dice dev'essere legge per me. Alzi gli occhi al cielo, sbuffando rumorosamente.
" vedo che hai capito, perfetto alle otto allo Skiltom hotel, e vestiti elegante, mi raccomando " rispose, strizzandomi l'occhio e allontanandosi. Mi voltai scimmiottamdolo, consapevole di essere stata incastrata. Perlomeno avrei portato con me Skye, almeno avrei avuto un po' di positività con me, dovevo farne il pieno.

" un evento di beneficenza allo Skilton hotel?! Oh mio dio, è fantastico! " Skye era più entusiasta di quanto immaginavo. Ma che problemi aveva la gente?! Io davvero non riesco a capire cosa ci trovino di tanto bello, un sacco di gente ipocrita piena di soldi che due volte all'anno si ritrova in un hotel schifosamente costoso mentre discute di gente che muore di fame, coerente. Ma a quanto pare io ero l'unica a pensarla così, data la frenesia della bionda mentre rovistava nel suo armadio traboccante di vestiti.
" ma hai la minima idea della gente che è stata invitata?! VIP, vip ovunque! Oddio Sel, è meraviglioso! Che indosserai? " mi chiese, voltandosi.
Beh, bella domanda, con tutta la confusione di oggi non mi era minimamente passato per la testa.
" non so, uno dei vestiti nell'armadio " risposi, continuando a guardare la tv.
" no Selena, non può essere un semplice vestito, ma IL vestito. Vieni, prova questo "
E comincio così il solito tram tram dei preparativi di Skye, una delle cose più estenuanti che io possa fare nella mia vita, nonostante lavori come assistente del capo di una delle maggiori aziende d'Irlanda. Dopo circa tre ore, mi lasciò libera, e mi guardai allo specchio: il vestito color verde acqua mi cadeva perfettamente lungo tutto il corpo fino ai piedi, lasciando scoperte le spalle, i miei lunghi capelli color carota erano lasciati sciolti e acconciati in perfetti boccoli, e la sottile linea di eye-liner nero disegnava alla perfezione il contorno dei miei occhi blu, rendendoli anche più grandi. Aveva fatto un ottimo lavoro, Non c'è che dire, ma anche lei non era da meno: un vestito color pesca le segnava perfettamente il busto, per poi ricadere più dolce dal punto vita, i capelli raccolti ed un trucco leggero, entrambe elevate da dei tacchi alti. Alla fine forse quella festa non era la cosa peggiore che potesse capitarmi, sarebbe stata una scusa per passare una serata divertente con la mia migliore amica, magari prendendo in giro qualche riccone dall'aria superiore o flirtando con qualche invitato. O forse era il pieno di positività di Skye mi stava contagiando.
" allora Jhonson, sei pronta per essere ricca per una sera? " le chiesi ironica, strizzandole l'occhio.
" mai stata così pronta, mia cara! " rispose la bionda, raggiante, forse anche più del solito.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Liberty