Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |      
Autore: Lia483    30/03/2014    10 recensioni
Perché l'hai lasciata andare?
L'hai lasciata andare perché lei era calore, era luce, era passione, era voglia di vivere. E se fosse rimasta con te, l'avresti prosciugata, le avresti portato via quell'energia per sostituirla con ghiaccio, freddo, neve e desolazione.
L'avresti resa come te.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only miss the sun when it starts to snow...



Ti manca il sole solo quando comincia a nevicare.


Pensando poi che a far nevicare sei solo tu, Jack Frost, la cosa diventa alquanto preoccupante.
Ti ricordi di quando il sole sembrava splendere solo per te, il piccolo spirito della neve?
Il tuo sole, il tuo sole personale, era la tua migliore amica, una ragazza conosciuta per caso, isolata in una torre senza un solo amico, senza nessuno.
Tu, Jack, eri stato il suo unico amico.
Solo quando la neve comincia a cadere ti ricordi di lei, ti ricordi di averla amata così profondamente da esserne rimasto quasi distrutto quando te ne sei andato.
Ma perché te ne sei andato?
Se fossi rimasto con lei, tutto sarebbe stato perfetto.
Lei ti amava. Tu la capivi meglio di chiunque altro. Nessuno comprendeva il suo dolore e il suo bisogno di sicurezza, di affetto, come lo capivi tu, che mancavi di entrambi. Però, li potevi offrire a lei.
Ogni giorno ti chiedeva se era così orribile starle accanto, dato che non aveva nessuno, e tu, per farle capire senza bisogno di parole, la prendevi tra le braccia e la stringevi con forza, con così tanta forza da farle trattenere il respiro.
Anche tu trattenevi il respiro, per l'emozione, perché tenerla stretta a te era una sensazione unica. Ti sentivi completo e il cuore si riempiva di calore, un calore di cui tu non ricordavi nemmeno l'esistenza.
Le passavi la mano tra i capelli biondi e lunghi, lunghissimi, capelli che non avevano mai visto un paio di forbici e nei quali tu amavi passarci le mani e il viso, per respirare quel suo odore di buono, di dolce, di soffice.
Può un odore essere soffice?
Sì, il suo lo era.
Soffice e vellutato perché era facile respirarlo, scivolava nel tuo naso con delicatezza, accarezzandoti, ed era buono come l'odore dello zucchero.
Perché non sei rimasto con lei?
La neve continua a cadere intorno a te, lasciandoti tremante. Ma non di freddo.
Non volevo lasciarla, dici.
E' assurdo. Posso trovarlo assurdo? L'hai lasciata dopo un bacio.
Un bacio che l'aveva quasi uccisa, che le stava portando via il calore vitale dal corpo, che la stava rendendo un pezzo di ghiaccio, come te.
Lei avrebbe potuto sciogliere la neve che hai nel cuore, la neve che ti crei intorno per tenere lontane le persone. Il freddo del tuo spirito.
Continua a nevicare, ora con più forza, mentre cammini. Il tuo animo è agitato, il tuo potere è fuori controllo. Ma chi ti costringe a controllarti? Potresti far nevicare in eterno, rendendo quel mondo una piatta landa bianca, che corrisponda perfettamente a ciò che ti senti nel cuore.
Ogni volta che comincia a nevicare ti rendi conto di quanto lei fosse il tuo sole, un sole di cui hai deciso di privarti, pur volendolo.
Doveva cominciare a nevicare per farti capire i tuoi errori, per farti capire quanto ti mancava il tuo sole.
Perché l'hai lasciata andare?
L'hai lasciata andare perché lei era calore, era luce, era passione, era voglia di vivere. E se fosse rimasta con te, l'avresti prosciugata, le avresti portato via quell'energia per sostituirla con ghiaccio, freddo, neve e desolazione.
Lei voleva sciogliere il tuo ghiaccio, ma non poteva.
Tu volevi stringerti al suo fuoco, ma non potevi.
Ti sei reso conto di amarla troppo solo quando ti sei trovato solo in mezzo alla neve, senza una luce che ti indicasse la via.
E ora, quel sogno arrivato così lentamente, tanto da convincerti che sarebbe rimasto per sempre, si è sbriciolato in pochi attimi.
E ora tu sei solo nella neve.
E di nuovo ti manca il sole, ma solo perché è cominciato a nevicare.









NOTE DELL'AUTRICE: Buonasera ^^ Devo essere sincera, non ho mai scritto parlando al personaggio, spero che non sia stata una mossa azzardata, ma mi sentivo proprio in dialogo con lui mentre scrivevo e non ho voluto rigirare il racconto. Spero che vi piaccia comunque, almeno un poco ^^
Questa OS partecipa al contest Let Her Go della pagina FB
♦ Il favoloso mondo degli scrittori ♦, e si basa sulla canzone Let Her Go - Passenger.
Se c'è qualcosa che non si capisce, ditemelo. Non mi sembravano necessarie delle note, non è necessario ai fini della trama sapere chi sia lei, comunque è Rapunzel del film della Disney. Lui invece è Jack Frost del film Le 5 Leggende. Non è nemmeno necessario aver visto i film, almeno spero ^^
Baciiiiii
Lia

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Lia483