Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Neverland98    31/03/2014    3 recensioni
*ATTENZIONE! SPOILER ALLEGIANT!*
Per questioni di spoiler, non posso parlarvi qui della trama. Vi dico solo che è una serie di drubble e che prima di leggere bisogna armarsi di fazzolettini. Per il resto, vi chiedo solo di recensire!
Grazie mille a chi lo farà :)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Tobias
E' in questo giorno di tre anni fa che Tris è morta. Non dico “se n'è andata”, perchè le persone che “se ne vanno” possono sempre tornare. Lei invece non tornerà più, non questa volta. E' difficile, ma ogni giorno lo è sempre un po' di meno. Tris era speciale, in un modo tutto suo. Mi ha attratto da subito, dal momento in cui è saltata dal tetto per prima, fino all'ultimo giorno in cui l'ho vista. Sarei dovuto rimanere con lei. O lei sarebbe dovuta venire con me. Forse adesso sarebbe ancora qui. Una volta ho chiesto a Cara come avesse fatto a perdonare Tris dopo che aveva ucciso Will. Lei mi ha detto che è come vivere dopo che qualcuno che amavi è morto, non sai come fai, sai solo che vai avanti. Ed è quello che sto facendo io. La morte cancella tante cose, ma non l'amore. So già che l'amerò per sempre, che finchè vivrò lei vivrà con me, e questo, in parte, mi fa stare meglio.


#Christina
Cammino, ma non so nemmeno io bene il perchè. So solo che volevo venire qui, ne avevo voglia. Mi affaccio al parapetto che dà sul torrente, dove una volta Eric mi aveva fatto rimanere appesa solo per le dita. Ancora mi chiedo come ho fatto a sopravvivere. Guardo lo strapiombo sotto di me, le onde che si abbattono contro la parete rocciosa. Ricordo le urla di incoraggiamento di Will e di Tris, e una lacrima mi solca la guancia. Non mi piace piangere, sinceramente lo detesto. Ma adesso che sono sola, è l'unica cosa che mi va di fare. Mi manca tanto Tris, che mi aveva promesso di rimanere per sempre con me, e invece non l' ha fatto. E per questo sono ancora arrabbiata con lei. Mi manca anche Will, l'unico ragazzo che io abbia mai amato e che potrò mai amare. E infine penso a Uriah, al suo sorriso che un attimo prima c'era, e un attimo dopo era sepolto sotto un cumulo di macerie.

 

#Caleb
C'è un limite al senso di colpa?, mi chiedo. Possiamo definire con un numero intero l'intensita massima di dolore che può sopportare un cuore? Non lo so, ma nel mio caso sembra non esserci un limite. Ogni giorno fa più male. Ogni giorno penso che avrei dovuto farmi sparare alle gambe, o magari tentare di disarmarla e morire al suo posto, perchè lei si veritava di vivere felice e contenta. Non io. Jeanine diceva che fuori dalla recinzione non ci aspettava altro che dolore e sofferenza, non aveva tutti i torti. E' forse l'unica cosa giusta che abbia mai detto.
Mi manchi, Tris, e anche se non credo che ci sia qualcosa dopo la morte, spero che queste parole ti arrivino lo stesso. Volevo solo ricordarti che sarai sempre la mia sorellina e ti voglio bene.

 

#Cara
Mi manca Will, mi manca ogni giorno. Mi manca il modo in cui era sempre un po' più intelligente di me, il modo in cui gli brillavano gli occhi quando doveva imparare qualcosa di nuovo. Mi manca tutto di lui. E mi manca anche Tris, almeno un po'. Certo, quando ho saputo quello che ha fatto a Will l'ho odiata, ma penso che se mi fossi trovata al suo posto, con una persona incapace di ragionare che mi puntava un'arma, avrei fatto lo stesso. E poi dobbiamo tutti esserle riconoscenti per il suo sacrificio, senza di lei il mondo sarebbe ancora diviso in GD e GP.

 

 

#Tris
Li guardo dall'alto, mentre si lanciano dalla zip-line. Non avrei mai pensato che Tobias avrebbe avuto il coraggio di farlo, e invece l'ha fatto. Per me. Sorrido anch'io mentre scherzano, e vorrei essere insieme a loro, vorrei tenere la mano di Tobias mentre salta giù dalla zip-line. So che non ne avrebbe bisogno, che lui è Quattro, il mio inimitabile istruttore, il mio meraviglioso ragazzo; ma lo farei comunque. Con lui c'è Christina, e spero che non mi porti troppo rancore per averla lasciata sola. Anche se non mi vede, io posso farlo. Sono con i miei genitori, adesso. E con Uriah. Con Marlene. Con Lynn. Con Will. Mi soffermo sui capelli di Cara che si sollevano mentre si lancia dal tetto, e non avrei mai pensato che un'Erudita potesse essere così coraggiosa. C'è anche Caleb, il traditore, il mio fratellone. Mi parla spesso, forse anche un po' più del dovuto. Ma io non mi stanco mai di sentirlo. Sono stata fortunata, in fondo. Ho conosciuto tante persone orribili, è vero, ma ne ho conosciute altre fantastiche. Mi soffermo su Tobias che ride mentre atterra, è scosso, ma sa nasconderlo bene. Ride, ed è il suono più bello del mondo.
Ti amo, Tobias.
E rimarrò a vegliare su di te - su di voi. Per sempre.







Eh dunque, mentre piango come una disperata da ore, ormai, ho deciso di sfogare il mio dolore in questa fanfiction. Spero vi piaccia! Recensite, pleaase! ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98