Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Ciel    07/04/2014    1 recensioni
Dopo aver giocato alla Collection HD di Kingdom Hearts, una ventata di nostalgia mi ha spinto a scrivere questa breve fic. Cronologicamente posta fra Chain of Memories e KH2 (e parallelamente a 358/2 Days), il protagonista è forse il personaggio meno riutilizzato all'interno della saga, ma a parer mio anche uno dei più interessanti e carismatici: Riku Replica.
"Ma Riku Replica non moriva in CoM?!", vi chiederete. Sì, ma volevo davvero raccontare qualcosa in più su di lui. Quindi, non mi metto a spoilerare come avviene il suo ritorno, spero solo che possiate apprezzare la storia che ho imbastito e gli sforzi per poterla integrare all'interno della saga senza incongruenze. Riku Replica is back!
Genere: Azione, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: DiZ, Naminè, Riku Replica / Repliku
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: KH Chain of Memories, KH 358/2 Days
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'eroe dell'Oscurità

 

Capitolo 1
Rinascita

Cosa succede quando un falso come me... muore? Dove andrà il mio cuore? Sparirà per sempre?

Goccia dopo goccia, la coscienza di Riku Replica cominciò a riformarsi. Un sentimento, un ricordo, un pensiero... ci volle tempo prima che il fantoccio si rese conto di ciò, ma poco alla volta riprese a essere qualcuno, o qualcosa.
“Dove... sono?” chiese debolmente, come provato.
Non vi era neanche un tenue bagliore di luce, non poteva vedere nulla. Si trovava in posizione distesa, ma sotto di lui non avvertiva il suolo o alcun tipo di pavimento. Fluttuava da solo nel buio pesto.
“Che sia il mondo dell'oscurità?” si chiese Riku sospirando. “È qui che finiscono quelli come me?”
Si chiese quanto avrebbe dovuto aspettare ancora. Pensò che a breve sarebbe comparsa una qualche entità che avrebbe elencato cosa aveva fatto di buono e cosa di cattivo, rispettivamente una lista corta ed una parecchio lunga. Sempre che non fosse tutta una menzogna anche quella, disse fra sé e sé, e non vedendo arrivare nessuno sorrise, quasi incapace di rammaricarsi per l'ennesima delusione. Rimase con la sola sensazione che facesse freddo lì, eppure non avvertiva alcun tipo di temperatura.
Sospirò ancora, poi cercò di muovere gli arti. Stranamente, li sentiva distanti. Dovette impegnarsi anche solo per riuscire a portare davanti al viso la mano destra, tremante per lo sforzo.
Svegliati”.
“Chi è là?!” Riku scattò in posizione eretta, continuando a fluttuare.
Dovresti svegliarti, questa è la tua unica possibilità per poterlo fare”.
“Chi sei?!”
Io sono la tua unica possibilità”.
Riku rimase a fissare il buio davanti a sé, aspettando ulteriori spiegazioni.
Devi tornare indietro, Riku, hai delle faccende da chiudere”.
“Temo di no” rispose il ragazzo sbuffando. “Sono solo un falso, non ho faccende in sospeso”.
Ne sei sicuro? Non hai mai avuto qualcosa che fosse reale, per te?
Il suono della voce echeggiò nell'oscurità infinità. Riku alzò il volto titubante. “Di cosa stai parlando?”
Una promessa” rispose il misterioso interlocutore. “Una promessa da mantenere. È il tuo unico modo”.
Il ragazzo abbassò lo sguardo. Un nome scivolò dalle sue labbra: “Naminé...”
Ma certo, la ragazzina dei tuoi ricordi” affermò la voce.
“Non erano i miei ricordi!” ribattè Riku. “Non erano nemmeno dei veri ricordi...”
Ma erano tutto ciò che avevi, erano veri per te. Dovevano esserlo”.
“Perché mi stai dicendo tutto questo?” chiese il fantoccio alzando il tono, come se avesse ritrovato tutta la sua arroganza. “Vuoi dirmi chi sei?”
Te l'ho detto: sono la tua unica possibilità. Sono la tua seconda chance”.
“Chi sei veramente?!”
La voce rispose solo dopo un attimo di pausa: “Puoi chiamarmi il Re”.
Per Riku Replica quelle parola non avevano significato: lui non aveva mai conosciuto Re Topolino, né aveva alcun ricordo.
“Proprio non vuoi dirmi chi sei, eh?" chiese il ragazzo. “Almeno spiegami perché dovresti aiutarmi”.
Voglio chiederti un favore Riku, una missione che solo tu puoi compiere”.
“E ti pareva! Tutti che vi aspettate sempre qualcosa dagli altri!”
La risata sommessa della voce echeggiò nell'oscurità.
Ascoltami fino alla fine almeno, dopotutto ne va anche dei tuoi interessi o non potresti mai tornare indietro. Hai bisogno di me per farlo”.
“Perché? Cos'hai di così interessante da offrirmi?”
Beh, posso offrirti un corpo nuovo”.
“Un... cosa?”
La risposta del Re non si fece attendere: senza dire nulla, l'oscurità che circondava Riku si diradò e finalmente il ragazzò poté vedersi. Portò di nuovo la mano destra di fronte al viso e poteva scorgere attraverso di essa. La sua pelle era trasparente come un vetro, poco più opaca.
Con l'espressione mista di incredulità ed orrore non riusciva a distogliere lo sguardo e a malapena riusciva a sillabare parole di senso compiuto.
Il tuo corpo è svanito” proseguì la voce, “ma qualcosa trattiene la tua anima qui, al limitare dell'oblio. Inconsciamente, la tua forza di volontà si è aggrappata a qualche sentimento e sta lottando per non scomparire del tutto. Magari per ottenere, un giorno, un cuore tutto tuo”.
Riku rimase senza fiato. Continuava a fissare l'arto a bocca aperta, senza dire nulla.
Accetta la mia proposta, Riku. Compi la missione che voglio assegnarti e potrò darti un corpo tutto nuovo. Sarà il primo passo per divenire una persona unica come ogni altra”.
“... hai detto un cuore tutto mio?”
Esatto”.
“Perché dovrei fidarmi?” chiese con tono convinto la Replica alzando il capo.
In realtà, non ne avresti alcun motivo. Purtroppo, però, non posso offrirti alternative. Scegli ciò che preferisci, se vuoi scivolerò via nel buio e non ti disturberò mai più”.
Riku Replica abbassò di nuovo lo sguardo verso la mano vitrea. Sapeva di non potersi fidare di questo Re, ma quella poteva davvero essere la sua seconda ed unica possibilità, l'ultima di tante chance ormai marcite. Sarebbe un errore più grande tentare il tutto per tutto, o sprecare anche questa ultima occasione senza comunque ottenere nulla in cambio?
“Cos'ho da perdere?”
Quanto tenevi a ciò che hai perso finora, Riku? La tua esistenza, la tua promessa, ogni cosa fittizia che significava qualcosa per te... solo tu puoi sapere cosa hai da perdere”.
Una vita da imitazione già giunta al termine, o qualcos'altro. Era tutto lì.
“Ehi, Re...” chiamò il fantoccio chiudendo il pugno davanti a sé. Poteva solo sperare che il beneficio del dubbio valesse il rischio di quella proposta. “Accetto la missione”.



--------------------------
 

I resoconti del MOGURI impiccione osservatore

Resoconto di "Rinascita"


Benvenuti, kupo, al primo di una serie di resoconti editi dal sottoscritto, il MOGURI impiccione osservatore! Kupo!!!
Vestito di nero come il mio compare al Mondo che Non Esiste, osserverò la storia dal dietro le quinte per informarvi dei dettagli e delle curiosità curiosità che, kupo, l'auture non è riuscito a inserire nella narrazione!!!
Per questo primo capitolo si parte subito con una citazione a Chain of Memories: se nel gioco Riku dormiva nel Nulla per essere poi svegliato da Ansem, qui la sua Replica si trova nel Regno dell'Oscurità per essere svegliato da un personaggio misterioso!!!
Che fantasia, kupo!!!
Per non parlare poi del clichè della trovata della promessa da mantenere per giustificare il ritorno del personaggio. Senza contare che non era neanche una vera promessa, kupo... Sora potrebbe chiedere i diritti d'autore per questa ideona!!!
Ma passiamo al piatto forte di questo capitolo: la spiegazione che fornisce il Re sul come la coscienza di Riku Replica sia sopravvissuta. Kupo, riconosco che era difficile da poter dire direttamente nella storia, ma se non ci siete arrivati, Riku Replica è ora diventato un Lingering Sentiment (o Lingering Will, kupo)!!! Sorpresi?
Il primo resoconto termina qui, ma vi lascio con delle domande: quale sarà mai la missione che il Re vuole assegnare a Riku Replica?
E chi è più tonto fra Riku, che ha accettato la missione senza neanche sapere di cosa si tratti, e Sora, che tanto è babbeo di suo?
Ma soprattutto, kupo, chi sarà mai questo fantomatico Re?
La risposte a tutte queste domande (no, alla seconda no) le troverete nel prossimo capitolo, "Missione" (che spreco di fantasia)!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ciel