Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraJLaw    26/04/2014    5 recensioni
E se agli MTV Movie Awards 2014 avesse partecipato anche Jennifer Lawrence oltre a Josh Hutcherson?
Se quella fosse stata l'occasione per esternare i propri sentimenti?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I did not expect this feeling for her

13 aprile 2014

Era una stupenda giornata di primavera a Los Angeles e ovunque si potevano trovare cartelloni e maxi schermi che pubblicizzavano l’evento della serata: gli MTV Movie Awards.
Josh Hutcherson doveva ancora abituarsi alle tre ore di fuso orario della West Coast, se ne rendeva conto, ma quasi non riusciva a sentire la stanchezza. Era nervoso, o meglio, impaziente. Era candidato per il premio di “miglior interpretazione maschile”, tuttavia il suo unico pensiero aveva un nome: Jennifer Shrader Lawrence. Nonostante fosse fidanzata, nonostante fosse circondata da quella specie di aura di irraggiungibilità, Josh era innamorato di lei da circa tre anni.
Aveva sentito parlare di questa giovane ragazza del Kentucky (anche lui era originario di quello stato) e aveva visto delle foto. Aveva sempre pensato che fosse stupenda ma nel momento in cui parlarono per la prima volta al telefono, anche se l’argomento della conversazione furono cateteri e creature mostruose, scoccò la scintilla. Beh, almeno per lui. Per Jennifer fu diverso: sentì subito un legame forte e profondo con quel ragazzo che, nonostante avesse 2 anni meno di lei, risultò essere incredibilmente serio e maturo. Lo considerava il suo migliore amico, sentiva di potergli confidare tutto. A volte si ritrovò a pensare a Josh come a qualcosa di più ma subito cacciava via quei pensieri, perché era fidanzata con Nicholas Hoult, conosciuto sul set di X-Men: L’inizio.
Tuttavia, lei e Nick si lasciarono una settimana dopo la notte degli Oscar sia perché il fatto che vivessero in due continenti diversi non rendeva le cose facili, sia perché il ragazzo le aveva chiesto di andare a vivere con lui a Londra. Jennifer si rese conto in quel momento di non poter fare un passo così importante, visti soprattutto i dubbi sempre più frequenti sul suo amore nei confronti dell’attore. Non ne aveva parlato con nessuno, non sapeva spiegarsi neanche il motivo.
Dal canto suo, Josh aveva girato mesi prima Paradise Lost e da allora aveva cominciato a frequentare la sua co-star, Claudia Traisac. Il ragazzo aveva bisogno di distrarsi da quell’amore che lo consumava ormai da troppo tempo e in fondo Claudia era simpatica, gentile e il suo accento spagnolo lo faceva divertire. A volte risultava un po’ petulante ed eccessivamente gelosa, ma almeno non si ritrovava a pensare a Jennifer a tutte le ore del giorno.
I due giovani colleghi non si vedevano da qualche giorno ma si sarebbero incontrati nuovamente sul red carpet dell’evento di quella sera.
Josh fu il primo ad arrivare. Come sempre, la folla di giovani fans cominciò ad acclamarlo e si ritrovò a pensare ancora una volta a quanto amasse il suo lavoro. Era solo quella sera, Claudia era a Madrid e in realtà preferiva così. Le cose non andavano molto bene tra loro nell’ultimo periodo, ma il giovane attore smise di pensare a tutto quando pubblico, fotografi e giornalisti impazzirono nel veder arrivare una delle celebrità più attese, Jennifer appunto. Nel momento in cui posò gli occhi su di lei, il sentì il cuore cominciare a battere fortissimo e la gola diventare secca. Indossava un abito bianco al ginocchio, che le lasciava le spalle scoperte e le scarpe col tacco alto erano anch’esse bianche. Tuttavia, la parte migliore era il viso: un trucco leggero, naturale, metteva in risalto i suoi grandi occhi blu e il bellissimo sorriso e il tutto era incorniciato dai capelli biondi a caschetto che le davano un’aria da top model.
Appena Jennifer iniziò a posare per i fotografi, cercò impazientemente Josh e quando finalmente i loro sguardi s’incontrarono, azzerarono la distanza tra loro per concedersi un abbraccio.
 
  • Non hai idea di quanto mi sia mancato. - mormorò la ragazza all’amico.
  • Anche tu mi sei mancata Jen. - rispose lui di rimando.
Alcuni fotografi chiesero loro di fare qualche scatto insieme e i due attori accettarono, erano abituati a tutto questo. Josh continuava a chiedersi come mai Nicholas non fosse con Jennifer, e anche lei non capiva perché Claudia non fosse lì.
 
Quando finalmente lo show ebbe inizio, vennero annunciate le varie categorie, rivelati i nomi dei vincitori e consegnati i relativi premi.
Josh vinse il Golden Pop Corn per la “Migliore interpretazione maschile” e mentre l’attore ringraziava chi di dovere, Jennifer non riuscì a fare a meno di ammirarlo: indossava dei pantaloni scuri, una camicia chiara abbottonata fino al collo e una giacca sportiva di jeans, i capelli tinti di biondo erano pettinati all’indietro, come piacevano a lei. Notò che i bellissimi occhi scuri di Josh erano lucidi per l’emozione e si accorse di essere anche lei sul punto di piangere. Era felice per lui, sapeva quanto l’amico tenesse a questo premio e si rese conto che avrebbe potuto passare ore, giorni, anni a guardarlo e a sentirlo parlare.
Il premio successivo, quello per la “miglior interpretazione femminile”, fu vinto da Jennifer e, mentre la ragazza faceva il suo discorso, Josh la osservava da dietro le quinte, stupendosi di come quella ragazza riuscisse a essere adorabile e perfetta anche quando era in visibile imbarazzo. La sentiva ridere e tutto ciò che desiderava in quel momento era andare su quel palco, stringerla fra le braccia e baciarla. Ma poi pensò che Jennifer stava con Nicholas e lui con Claudia.
Appena venne lanciata la pubblicità, Jennifer e Josh  si abbracciarono congratulandosi l’un l’altro e si accomodarono nuovamente ai loro posti.
Lo show proseguì, finché si arrivò al premio finale e più prestigioso: il “miglior film dell’anno”.
Appena Johnny Depp annunciò che il film vincitore era The Hunger Games: Catching fire, il pubblico impazzì e i due attori protagonisti corsero sul palco per ringraziare i fans che avevano votato per loro.
Dietro le quinte, sia Josh che Jennifer erano talmente emozionati e felici che nella follia generale finirono per baciarsi. Non era la prima volta che avveniva una cosa del genere tra loro, ma si erano sempre trovati sul set, a recitare una parte. Questo era invece un bacio vero, che entrambi volevano. Appena si separarono, si guardarono negli occhi e si sorrisero timidamente, ma in realtà sia l’una che l’altro si sentivano in colpa. Il problema era che Josh non sapeva che Nicholas non era più un suo rivale da più di un mese, e Jennifer ignorava il fatto che la storia del suo amico con Claudia fosse praticamente arrivata al capolinea.
 
16 aprile 2014

Jennifer non parlava con Josh dalla sera degli MMA ed era sicura che fosse per via di quel bacio; non aveva smesso di pensarci, non riusciva a farne a meno, ma sapeva anche che non poteva essere egoista, visto che Josh era fidanzato. Mentre continuava a rimuginare su questi pensieri, il suo cellulare squillò. Si alzò svogliatamente dal divano per andarlo a prendere e lesse il nome sul display.
Josh.
La tachicardia fu immediata ma si costrinse a ostentare una voce serena quando rispose.
 
  • Hey Hobbit! –
  • Ciao Jen, senti ti va di vederci?-
 La giovane notò subito il tono agitato dell’amico e si preoccupò.
 
  • Sì, certo!-
  • Facciamo da te, tra venti minuti?-
  • Ok, Josh va tutto bene? Mi stai facendo preoccupare. –
  • Non devi preoccuparti, davvero, devo solo parlarti di una cosa. Ci vediamo tra poco. –
Esattamente venti minuti dopo, Josh suonò il campanello e Jennifer aprì subito la porta facendolo entrare, con un’espressione dubbiosa dipinta sul volto.
Josh non si sedette sul divano insieme all’amica, restò in piedi infilandosi le mani nelle tasche, e mentre camminava nervosamente avanti e indietro cominciò a parlare.
 
  • Promettimi che non dirai nulla finché non avrò finito. Ce la puoi fare? –
  • Certo, per chi mi hai preso?-
  • No, scusami, è che se non dico tutto quello che mi passa per la test rischio di impazzire. Quando ci siamo baciati l’altra sera, ho avuto l’ennesima prova dei miei sentimenti per te. È inutile continuare a nascondere i miei sentimenti. Ho lasciato Claudia quello stesso giorno, appena tornato a casa. Non potevo continuare, e lo so che stai con Nick e sei felice con lui ma te lo devo dire, almeno una volta. Ti amo Jen. Non mi aspetto nulla da te, continuerò a conviverci, come ho fatto finora, ma dovevi saperlo. Ok, ho finito. –
Jennifer aveva ascoltato tutto con gli occhi sbarrati, come in una sorta di trance e quando Josh sospirò dicendo di aver finito, scoppiò a ridere.
 
  • Sinceramente mi aspettavo di tutto, ma non che ridessi di me Jen! -, esclamò Josh, ridendo anche lui nervosamente.
Sempre continuando a sorridere, Jennifer si alzò, piazzandosi davanti a lui e, mettendogli le braccia attorno al collo, diventò seria di colpo, guardandolo dritto negli occhi.
 
  • Ridevo perché sono un’idiota. Anzi, sono la più grande idiota del mondo. Perché non mi sono mai resa conto che tutto ciò di cui avevo bisogno era proprio qui, accanto a me. –
E dopo aver detto questo, Jennifer fece unire le sue labbra a quelle di Josh, il quale però, con riluttanza, si scansò un po’.
 
  • Aspetta un attimo. E Nicholas? –
  • L’ho lasciato più di un mese fa. Non l’ho detto a nessuno. -, mormorò Jennifer, accarezzando i capelli del ragazzo e poggiando la fronte alla sua.
  • E perché l’hai lasciato? -, disse con un filo di voce Josh, sorridendo e poggiando le mani sui fianchi della giovane, come se non volesse lasciarla andare per nessuna ragione al mondo.
  • Per te. Perché sei tu quello che voglio al mio fianco ogni giorno, sei tu quello con cui voglio addormentarmi la sera e svegliarmi la mattina. Insomma, ti amo. -, rispose Jennifer, sentendosi pericolosamente vicina alle lacrime.
Il volto di Josh si illuminò e baciò la ragazza che amava con tutta la passione di cui era capace, stringendola forte a sé, mentre intanto Jennifer cominciava a sbottonargli la camicia con gesti impazienti e impacciati.
 
  • Lo sai in che guaio ti sei cacciato Hobbit? , gli disse con voce bassa e provocante.
  • Non ancora. Ma sinceramente Shrader, non potrei mai essere più felice di così.
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SaraJLaw