Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: ese96    27/04/2014    6 recensioni
Sono passati dieci anni dalla morte di Tris e il mondo per cui lei ha combattuto sembra essere cambiato. Ma cosa è successo a Tobias, Christina, Caleb e gli altri? E'Tobias a raccontarcelo in una lettera.
One shot scritta di getto dopo la conclusione di Allegiant, spero vi piaccia.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
letter to tris

Salve a tutti! E' da molto tempo che non scrivo una storia, e non avevo mai scritto una one shot. Ho finito oggi Allegiant e mi è rimasto un groppo in gola, e ho iniziato a pensare a cosa avrei inserito io per dare un "senso" a tutto questo con una lettera scritta da Tobias per Tris. Spero che vi piaccia e aspetto le vostre recensioni :) un bacio :*

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Tris, amore mio,

sono passati dieci anni dall’ultima volta che ti ho vista, dieci anni dal nostro ultimo bacio. Non avrei mai pensato che sarei riuscito a vivere senza di te, senza il tuo sguardo risoluto, il tuo sorriso dolce, i tuoi abbracci. Ma ce l’ho fatta, senza che i tuoi ricordi mi trascinassero nell’oblio. 

E’ strano sai, mi guardo intorno e penso a quanto ti sarebbe piaciuto questo nuovo mondo, senza fazioni ma anche senza guerre. Il tuo sacrificio ha reso il mondo migliore, ma ha anche spezzato il mio cuore. 

Ho passato i primi due anni e mezzo nei nostri ricordi, nelle battaglie combattute insieme e nella gioia del saperci vivi; ho rivissuto l’angoscia del sapere che eri sfuggita via dalle mie braccia per andare nel quartiere generale degli Eruditi, per sacrificarti per gli altri come hai fatto fino alla morte. Ho pensato perfino di raggiungerti, ma poi ho pensato che tu non l’avresti voluto. Allora sono giunto alla conclusione di cancellarti dalla mia mente, per smettere di soffrire per te. Ma Chris mi ha fatto capire che non era la cosa giusta da fare.

Mi manchi ancora sai? Mi manca tutto di te, eri la mia nuova famiglia ed è solo grazie a te se sono la persona che ora tutti conoscono. Sono assistente di Johanna ora, la aiuto a mantenere la pace. È strana la collaborazione con lei, ma è pur sempre un modo per distrarmi da ciò che ho visto e che mi ritorna in mente.
Caleb si è sposato, lo sai? Ha fatto una cerimonia da Abnegante, circa cinque anni fa. Quattro anni dopo la tua morte, Cara gli ha tirato un ceffone dopo che lo ha visto piangere di nuovo per te con la tua camicia in mano e dopo due mesi stavano insieme, dopo un anno erano sposati e lei era incinta. Non c’è più la fretta di una volta per sposarsi qui, e nessuno ha detto nulla come sarebbe successo al Distretto per un matrimonio tra GD e GP, ma nonostante questo hanno voluto farlo, credo dipenda anche da ciò che hanno visto. Ora hanno un bellissimo maschietto, con gli stessi occhi azzurri e il nome della persona che non eri mai riuscita a dimenticare: William. È un bel bambino sai? È un connubio perfetto tra te e Will: il suo sguardo e i tuoi atteggiamenti. Vedere William o Caleb mi crea ancora una fitta al cuore. 

Anche Amar e George stanno insieme: George ha potuto spargere le ceneri della sorella, appena dopo che siamo rientrati e da quel momento Amar non l’ha più lasciato. 

Il mondo sta riemergendo dall’epoca buia in cui era caduto: tutti hanno più fiducia in se stessi e negli altri. È quello che gli abbiamo insegnato noi ormai. Evelyn, o per meglio dire mia madre, è diversa ora. Fino a poco tempo fa era l’unica persona che mi era rimasta. Cerca di aiutare gli altri, da ex abnegante quale è, e soprattutto di amarmi più di quanto non avesse mai fatto. 

Ho quasi trent’anni ora Tris, sono invecchiato e sto facendo quello che tu mi hai insegnato, quello per cui hai tanto combattuto.
Mi perdonerai ne sono certo, se sono riuscito ad voler bene a un’altra persona dopo te, ma mai quanto ho amato te. Mi scopro a cercare i tuoi occhi nei suoi, il tuo modo di muoversi nel suo, ma rimango sempre deluso. Entrambi abbiamo le nostre cicatrici, ma va bene così; sappiamo che entrambi abbiamo amato follemente e che siamo la seconda scelta, ma ci vogliamo bene e ci curiamo a vicenda. Mi sono sposato Tris, con Christina, la tua migliore amica, e sono sicuro che tu sei felice per me lassù. Lei è incinta, di una femminuccia. Una nuova vita, una mia famiglia. Le racconterò quello che abbiamo passato una volta che crescerà e le spiegherò il perché del suo nome. Le dirò che ha il nome della donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto, che ci ha salvato dal male e che non doveva morire. Avrà il tuo nome, Beatrice. Per ricordarmi sempre quanto ho amato e quanto ho perso nella mia vita, e quanto mi hai donato tu.

Ti amo, tuo per sempre

Tobias 

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

spero vi abbia commosso come ha commosso me scriverla... fatemi sapere che ne pensate! un bacio :)


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: ese96