Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    29/07/2008    4 recensioni
Il ricco e la povera, classica favoletta per bambini. Una favola che hai sempre odiato perché sai che mai una persona 'nobile', per quanto lo sia anche di cuore, potrà mai considerare una povera, anche se ricca dentro. {NejiTenten}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yuyuyu
Che succede dopo che chiudi un attimo gli occhi e ti accorgi che ti sei addormentata per una mezz'oretta?
Ovvio, vedi che la persona con la quale stavi parlando su msn è crollata, e tu che fai?
Ovvio, resti su fino alle 5 quando potresti benissimo dormire al posto di scrivere questa fic che potevi decisamente evitare.
Ok. Detto questo, prima di augurarvi una buona lettura, devo dire una cosa: Ricordo che io ODIO le NejiTen con tutta me stessa (odio Tenten in realtà) e che quindi, nessuno osi darmi della fan della coppia in una recensione (se mai ce ne saranno) perché potrei seriamente entrare in una mode a voi sconsigliata.
Bene.
Ed ora buona lettura (se c'è ancora qualcuno alla lettura).

~ Illusa ~

Lo sai da sempre che mai lui ti guarderà ma non hai smesso di sperare un attimo.
Ti dici che la speranza è l'ultima a morire per incoraggiarti, ma conosci Neji da anni e sai che nella sua mente non c'è spazio per te.
Te, che sei il 'nulla' confrontata a lui, uno Hyuuga - il ricco e la povera, classica favoletta per bambini. Una favola che hai sempre odiato perché sai che mai una persona 'nobile', per quanto lo sia anche di cuore, potrà mai considerare una povera, anche se ricca dentro.
Considerando poi il fatto che sei un maschiaccio non potresti ugualmente ottenere niente.
Ed ora, di fronte a guesto, ti ritrovi a odiarti.
Odi quel forte carattere che ti ha sempre permessa di andare avanti, vero Tenten?
Odi te stessa perché sei priva di quella femminilità che attrae lo sguardo dei ragazzi.
Di quella femminilità che avrebbe potuto attrarre gli occhi di Neji.
Eppure lo sai, lui ti considera solo una compagna di team.
Niente di più.
Tu sei come Lee per lo Hyuuga.
Ti ferisce questo tuo essere allo stesso piano di Rock Lee e più volte hai provato a scalare quel gradino per essere più di lui.
Ma tutti i tuoi sforzi si sono sempre rivelati inutili.
Una volta hai provato a 'vestirti da femmina' per una festa a Konoha, ricordi?
Ti eri messa il tuo kimono migliore, hai sciolto gli chignon e ti eri truccata.
Eri irriconoscibile e un po' eri disgustata da te stessa - sembravi un uomo travestito, ma non lo volevi ammettere, non l'avresti fatto neanche sotto tortura perché quel tuo carattere ti impedirebbe di parlare.
Ed è sempre quel tuo carattere ad averti impedito di piangere quella volta, quando Lee ti ha guardata ridendo, esclamando un'innocente: " Ma allora sei donna."
Non voleva offenderti, Rock Lee non conosce malizia, ma se ne era accorto anche lui.
Per questo sei tornata a casa per tornare a tua volta te stessa.
Tu non sei come Ino e Hinata, le avevi viste vestite quella serata con i loro kimono, loro sono femminili molto più di te eppure... sono delle kunoichi.
Tutti sanno che agli uomini fanno 'paura' le donne che sanno difendersi e anche se sei un ninja, se guardi verso Ino o Hinata, sai che è possibile far conciliare entrambe le cose.
Ma tu non ci riesci.
Tu non puoi.
Perché tu, Tenten, sei solo un'illusa che spera che Neji un giorno si volti verso di te e che ti guardi come donna, accettandoti per quella che sei.
Ma sai che ragazzo che ami e che ammiri non farebbe mai una cosa del genere, non sarebbe da lui - ma almeno ti accetta per quella che sei.
Poi, di punto in bianco non potrebbe mai accorgersi di te dopo tutti quegli anni di conoscenza - quelle cose accadono solo nei romanzetti rosa che spesso tua nonna e le sue amiche prendono in giro.
Ma tu non vivi in un romanzo o in una favola.
Tu sei reale e sei anche un'illusa.
Dovresti essere tu ad aprire gli occhi, Tenten, perché tu sei solo un illusa.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai