Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    17/05/2014    5 recensioni
[SPOILER] Sansa esulta, in questa piccola flashfic. Ma perché? Che cos'ha da esultare? Forse che il matrimonio fra Joffrey e Margaery non è andato come tutti gli altri si aspettavano?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joffrey Baratheon, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sansa, Joffrey 
Prompt: Vide il suo viso diventare livido e immaginò di star stringendo lei stessa le dita attorno alla sua gola.

 

Era forse il matrimonio peggiore al quale Sansa aveva mai preso parte.

Joffrey stava dando fondo a tutte le sue riserve di crudeltà, ove questa toccò il culmine presentando agli invitati una parodia macabra sulla Guerra dei Cinque Re, vinta dunque da questi e conclusasi con la morte del re del Nord.

Che era anche suo fratello, Robb.

Che brutta fine! Aveva sentito ciò che era successo alle cosiddette Nozze Rosse e per un istante sperò vivamente che potesse succedere anche in quel giorno.

Ma come poteva? Sansa si diede mentalmente della sciocca: il re dei Sette Regni era protettissimo, nessuno avrebbe mai osato toccarlo.

Eppure…

Lei vide Joffrey ingurgitare l’ennesimo calice, ma se inizialmente aveva interpretato quei colpi di tosse come una semplice conseguenza di un sorso andato di traverso, successivamente si rese conto che nel biondo Re vi era qualcosa che non andava.

Si portò la mano sul collo. Vide il suo viso diventare livido e immaginò di star stringendo lei stessa le dita attorno alla sua gola.

“Ben ti sta!” si disse. In un momento, tutta la collera, l’ira e la frustrazione proruppero come se qualcuno dentro di l,ei avesse rotto gli argini.

Ma mentre il marito Tyrion osservava l’interno del calice, stupito da quanto accaduto, un uomo la chiamò supplichevole.

“Dobbiamo andarcene da qui, questo non è un posto sicuro”

Sansa avrebbe tanto voluto rimanere, solo per vedere la faccia straziata di Cersei, ma il suo cuore esultava in ogni caso,. Giustizia era fatta.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90