Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: coccinellanna    20/05/2014    3 recensioni
Un anno dopo, Elena cerca di affrontare un'assenza ingombrante.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*attenzione: la storia contiene spoiler giganteschi per chi non ha visto l'ultimo episodio della quinta stagione. Better safe than sorry!

Non le piaceva guidare. Lo aveva sempre fatto con una certa riluttanza. Guidare per quei quaranta minuti che separavano il college da Mystic Falls era uno sforzo disumano. E pensare che appena adolescente aveva pianificato il suo coast to coast con Bonnie e Caroline: destinazione Los Angeles, tutto pianificato come solo delle tredicenni sanno fare, soste per il bagno e cambi alla guida compresi. L'entusiasmo tipico di giovane neopatentata le era stato portato via troppo presto. A volte lo sognava ancora, quel tonfo sordo che aveva sentito mentre l'auto dei suoi genitori cadeva in acqua.

Sorpassare il Wickery Bridge fu niente rispetto al dolore lancinante che provò quando scorse il grande cartello che l'accoglieva nella sua cittadina. Per un istante le sembrò di averlo accanto, mentre la macchina attraversava la pineta e imboccava il viale principale. La piazzetta, la fermata dello scuolabus, il municipio, il negozio di antiquariato, la chiesa e poi il Mystic Grill. L'ultima volta aveva cercato una strada alternativa, ma poi si era detta che era sciocco, che doveva superare il suo blocco in qualche modo.

Il vialetto dei Salvatore era affollato di macchine. Elena parcheggiò e chiuse la portiera alle proprie spalle con estrema lentezza, cercando di ritardare il più possibile il momento in cui avrebbe varcato quella porta. Le aprì Caroline.
-Ciao, Elena. Sono appena arrivata... Riesci a credere che in questa casa non c'è una presa che vada bene per il mio arriccia capelli?-

Caroline sapeva sempre farla sorridere, nonostante l'occasione non fosse delle più liete. Elena sapeva che non era "appena arrivata" a casa Salvatore. Nell'ultimo periodo le visite di Caroline a Mystic Falls si erano parecchio intensificate eppure Liz continuava a lamentarsi di quanto poco tempo la figlia passasse con lei.
-Care, ha chiamato Tyler. Dice che è in ritardo... oh, ciao Elena! Non ti ho sentito arrivare-
Ed Elena non aveva mai sentito Stefan chiamare Caroline con quel nomignolo. I nomignoli erano più una da cosa da suo fratello. Non aveva dubbi che Caroline e Stefan fossero diventati più che amici. Era dolce che glielo tenessero nascosto. Non capiva perchè lo facessero, ma era dolce.

-Ciao.-
Elena odiava se stessa per il suo modo di fare. Una volta avrebbe probabilmente abbracciato Stefan e lo avrebbe tempestato di domande. Ora rispondeva a monosillabi e restava in piedi all'ingresso, senza nemmeno togliersi la giacca, come se fosse a casa di un estraneo. Non voleva essere così, sapeva di far preoccupare i suoi amici e Stefan non si meritava questo suo comportamento.
Si sforzò di schiodarsi dall'ingresso e scese i gradini fino al soggiorno. I ricordi cominciarono a riaffiorare e Elena li cacciò via impegnandosi a togliere il cappotto. Fece scorrere i bottoni fuori dall'asola in modo meticoloso, come un chirurgo durante un'operazione. Voleva far durare quella distrazione il più a lungo possibile. Non era la prima volta che lo faceva: il mese scorso, durante la festa di riapertura del Grill si era rovesciata apposta il suo drink sul vestito. Poi era sparita in bagno ed era rimasta lì per secoli nel tentativo di togliere la macchia.

-Allora, ho sentito che hai ricominciato a scrivere?-
Stefan si sedette di fronte a lei, porgendole un bicchiere.
-Sì, sto scrivendo un romanzo. In realtà sono pensieri sparsi, che spero si trasformino in un romanzo in qualche modo-. Si sforzò di sorridere per rassicurare Stefan.
Si rigirò il bicchiere di vetro fra le mani, ricordandosi di quello che lui aveva scaraventato addosso alla parete. Quel gesto di stizza le era rimasto in mente: avevano fallito quella sera, non avevano sconfitto Klaus e tutto sembrava andare a rotoli. Ricordò di come lo aveva fatto calmare, prendendo il volto fra le sue mani e promettendogli che avrebbero superato anche quella difficoltà. Sembrava passato un secolo.

-Siamo pronti?- Alaric sbucò dal piano superiore, visibilmente teso. Ric era più simile a lei, non aveva l'aplomb di Caroline e Stefan. Dopotutto perchè avrebbe dovuto, stava per onorare il primo anniversario della morte del suo migliore amico.
-Sì, sì siamo pronti!- Caroline li raggiunse trafelata nel soggiorno, stringendo fra le mani un nastro nero. Fece segno ad Elena di girarsi e glielo sistemò fra i capelli. Elena mormorò un grazie.

Stava per salire in macchina con Alaric quando le venne in mente cosa si era scordata di fare. Tornò dentro e salì velocemente le scale fino alla prima camera a sinistra. Fino alla SUA camera. Era interessante come entrare nella stanza che una volta avevano condiviso non  fosse così doloroso come tutti si sarebbero aspettati. Lo aveva fatto più di una volta da quando era morto e, seppur ogni volta si fosse ritrovata a piangere sul letto stringendo fra le braccia qualcosa di suo, era sempre catartico. Questa volta non aveva tempo di fermarsi, si diresse versò la cassettiera e aprì l'ultimo cassetto. All'interno c'era una scatola di legno che, a detta del suo proprietario, conteneva un vino davvero pregiato. Le aveva promesso che un giorno o l'altro avrebbero festeggiato qualcosa insieme e si sarebbero scolati tutta la bottiglia. E le aveva anche fatto promettere di non svelare mai ad Alaric quel nascondiglio. -Se muoio prima di uno di voi due- aveva detto scherzando -allora avete il permesso di brindare con questa bottiglia sulla mia tomba!-.

Note: grazie a chi leggerà. Non ho ancora deciso se aggiungerò dei capitoli, se vi è piaciuta recensite così saprò se continuare o no. Un abbraccio...
     

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: coccinellanna