Videogiochi > League of Legends
Segui la storia  |       
Autore: Rhythmic    21/05/2014    1 recensioni
L'intera Valoran è in fermento. Dalle alte montagne innevate alle verdeggianti pianure, dalle paludi infestati alle foreste verdeggianti, alle navi di tamarrissimi pirati fino ai tempi in cui i monaci cercano l'illuminazione solo una cosa si mormora: I Summoner ci hanno lasciati.
E' passato circa un mese da quando il loro portavoce ha annunciato che, dopo un secolo impiegato a mantenere la pace, il loro Ordine non si riteneva più necessario e che avrebbero lasciato il continente ai suoi abitanti, senza più Field of Justice a risolvere i conflitti interni.
E' metà estate, e in tutte le regioni si ha avuto modo di mietere almeno il primo raccolto. Ma mentre le pianure verdeggianti non faticheranno a produrre quello che serve a sostenere la propria popolazione, non è così in territori meno floridi. Presto è chiaro che non tutti riusciranno ad accumulare abbastanza riserve per passare l'inverno.
..E questo è paglia sul fuoco dei vecchi rancori.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eastern Frejlord - Avarosia

La notizia è assimilata con un pizzico di malinconia, ma tanto sollievo: dopo una guerra interna durata da tempo immemore, la pace è giunta al momento giusto. Condurre una faida civile senza la League of Legends vorrebbe dire condurre un genocidio, da una parte o dall'altra. O da entrambe, nel peggiore dei casi. L'esercito rimane sull'attenti, disponendo un pattugliamento continuo, dalle cime innevate le sentinelle si danno il cambio per lasciare i confini sempre provvisti di una vedetta. Il resto dei soldati [guardie o combattenti] si addestra sotto la guida di Re Tryndamerein persona per la mischia, e i ranger sono supervisionati da Ashe.
L'economia è inesistente in senso stretto, in quanto la moneta non è coniata nel gelido nord: il baratto e la comunità sembrano essere i mezzi di sostentamento di un popolo già felice di non scendere in guerra dopo così poco tempo, così che l'intera popolazione non combattente possa dedicarsi a creare scorte per l'intera Avarosia. L'estrazione e la forgiatura del ferro meteorico può essere una risorsa d'esportazione notevole, nonchè un mezzo di difesa estremamente valido: tutto ciò che viene estratto deve venire lavorato e temprato in tutte le fucine del regno. Qualsiasi lavoratore non addetto alla professione di fabbro, rimarrà nei campi, a condurre agricoltura e allevamento finchè il clima concede.
Sempre più frequenti sono le offerte, puramente simboliche, donate al nido di Anivia, per rendere grazie.
La locanda di Gragas gira tuttavia a pieno regime in tutte le notti, c'è perfino chi festeggia la fine dei Summoners e della League of Legends, in modo da poter affrontare il nuovo giorno lavorativo con maggior vigore - almeno quella è l'idea, la realtà è che probabilmente la sbornia dovuta al nettare di Gragas non passerà in una sola notte e che dal secondo giorno solo il gigante berrà da quella botte, per gli altri ci saranno festeggiamenti con bevande regolari.
Di Nunu si può dire poco, se non che si vede sempre più spesso al palazzo reale e sempre meno a scuola, sempre e comunque in groppa allo Yeti Willow.



Southern Serpentine’s Valley - Artiglio d'Inverno.

Nella Valle è un tripudio di urli di gioia ed esaltazione, senza la League of Legends di mezzo, tutto l'Artiglio d'Inverno potrà sfogare la sua furia nei campi di battaglia. Tuttavia il conflitto interno durato anni non ha portato vantaggi, se non quello dell'esaurimento delle risorse, razziate o meno.
Sejuani è un comandante brutale, ma non è stupida. Ordina che gli uomini e le donne più deboli procurino il legname e le tende per l'accampamento, mentre ogni guerriero si occupi di sellare il proprio cinghiale da guerra e affilare al fuoco le punte dei giavellotti: a breve si andrà a caccia.

Così la regina Valchiria si appella al popolo guerriero:
 
"UOMINI DEL NORD.
Per troppo tempo siete stati vittima delle leggi di Runeterra, relegati a dei comodi scranni che troppo poco si addicono ai guerrieri che siete. La nostra storia è costellata di guerra e conquiste, ed è giunto il giorno di scrivere il nostro capitolo! Armatevi, armatevi e montate le vostre cavalcature: andiamo a mostrare agli uomini del Sud con quanta facilità il morso dell'Inverno è in grado di dilaniare i loro gracili corpi abituati alla calda e assolata città. Facciamogli sapere che è vana la speranza che ci fossimo dimenticati.. ricordiamogli che non abbiamo perdonato di essere stati relegati qui dove non c'è nulla!.. ricordiamogli quanto è stato grande il loro errore, mostriamogli quanto questo gelo ci ha forgiato negli anni, più di quanto il fuoco ha fatto con le nostre armi.. e facciamolo calando le nostre armi sul loro cranio prima di consegnare le loro carcasse ai nostri compagni d'armi, che loro chiameranno Bestie o Mostri, con il terrore negli occhi e il tremore nel corpo.
NOI SIAMO L'ARTIGLIO DELL' INVERNO, E OGGI SIAMO LIBERI DI AFFERRARE CIO' CHE E' NOSTRO DI DIRITTO: QUELLO DEL PIU' FORTE!"

L'intero esercito dell'Artiglio d'Inverno è in un'escandescenza di rabbia goliardica e sete di sangue. Ogni cavalcacinghiale prepara la sua bestia e si arma di tutto punto. Alla loro testa, Sejuani si prodiga a partire. Lascia a un pugno di cavalieri leggeri, uomini con armature leggere e solamente armi da tiro, il compito di precedere l'esercito di poche centinaia di metri, portando un messaggio scritto rozzamente su cartapecora conciata male. Nessuna intestazione nè canone di scrittura, solo una penna premuta da chi è disabituato a scrivere.

Per i coloni della Northern Serpentine’s Valley:
 
Capo dei piccoli uomini, io sono Sejuani, la Regina dell'Artiglio d'Inverno.
Come forse saprete gli evocatori sono scomparsi, quindi non mi interessa se avete qualcuno degno di essere giudicato campione o meno: vi schiacceremo come i vermi che siete, al minimo cenno di resistenza.
Se invece riconoscete me come vostra Regina, applicheremo i nostri principi alla vostra gente e vi tratteremo in egual misura come ci trattiamo tra di noi.
Siccome non lascerò mai un pugno di miei uomini da soli, mentre la mia staffetta ha consegnato questo messaggio, io sto vedendo te e loro, quindi alza la testa e guarda l'immensa distesa di cavalcacinghiali. Io sono alla loro testa. Puoi decidere con calma, nel tempo in cui arriverò a tuo cospetto.. due metri più in alto.

Nel frattempo, un emissario che manca all'appello.. è stato controvoglia mandato ad Avarosia, con l'ordine di conferire direttamente con Ashe o Tryndamere. Ovviamente costui è Olaf, il quale di fama viene accolto come merita.. ovvero scortato con una trentina di lance e un centinaio di archi puntati addosso, verso il castello, mentre Udyr è di buon grado mandato al cospetto di Volibear, sulle montagne, per un viaggio non breve come quello del Berserker.



Western Frejlord - Guardia del Gelo.

Alla notizia che gli evocatori sono scomparsi, la Guardia del Gelo si esibisce in un tetro e lunghissimo lamento. Le creature presenti nelle lande di ghiaccio rispondono col loro verso altrettanto agghiacciante. La Strega dei Ghiacci può finalmente muoversi senza subire le leggi di nessun essere superiore. Essere evocata avrebbe voluto dire essere usata per un capriccio altrui.. e questo non è ammissibile. Ora che i Summoners sono venuti meno, è giunta l'ora di alzare la testa.
Lissandra raduna il proprio esercito di creature, e richiama a sè i venti della magia, assicurata nel Vero Ghiaccio che anzichè imprigionarla ne alimenta il potere. Si fa quindi epicentro di un rituale con lo scopo di assimilare il potere del gelo nei suoi servitori, sia la guardia personale che i mostri delle terre desolate, almeno quelli che rispondono al richiamo della strega. Il tutto per scaturire una violenta glaciazione verso il territorio confinante della Northern Bubbling Bog - per quanto possibile; un abbassamento del clima potrebbe ugualmente andare, per l'inizio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > League of Legends / Vai alla pagina dell'autore: Rhythmic