Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: thewingsofangel    31/05/2014    2 recensioni
Laura, una ragazza romana, si trasferisce a Milano. Da quel momento la sua vita cambierà.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Laura era in camera sua seduta sul letto a guardare la valigia;fra qualche ora sarebbe partita. Doveva lasciare Roma, la sua città natale,nella quale aveva vissuto la sua infanzia e parte dell'adolescenza. Ora aveva sedici anni ed era abbastanza grande per capire che avrebbe dovuto seguire la madre a Milano. Probabilmente, se il padre fosse ancora vivo, questo distacco dai suoi amici e dalla sua città sarebbe stato meno doloroso.

Era morto due anni prima in un incidente stradale, all'epoca Laura aveva appena compiuto quattordici anni. La ragazza prese il cellulare dal comodino e digitò il numero di Michela,una ragazza milanese che aveva conosciuto su Twitter. Erano diventate molto amiche e pur non essendosi mmai incontrate si sentivano ogni giorno. Per Laura, l'unica cosa positiva di questo trasloco a Milano, era il poter finalmente abbracciare la sua amica.

"Pronto Michela sono Laura,come va?"

"Benissimo,non vedo l'ora di vederti!"

"Lo so,ho quasi finito le valigie".

"A che ora parte il tuo aereo?"

"Alle cinque da Fiumicino".

"Sei emozionata?"

"Si,ma mi dispiace lasciare Antonella e i miei compagni di classe".

"Lo so,ma tranquilla qui non sarai sola,hai me e andremo nella stessa scuola".

"Ora vado a finire le valigie,ci vediamo al mio arrivo".

"Ti vengo a prendere all'aeroporto,a dopo".

Appena finita la telefonata sistemò le ultime cose e, si soffermò a lungo su un porta foto contenente due immagini: una di lei e il padre,l'altra in compagnia di Antonella. Improvvisamente sentì una voce chiamarla dal giardino era Chiara,la mamma. Lei e il suo compagno Luigi stavano caricando delle scatole in macchina.

"Laura hai finito le valigie? Stioamo per partire".

"Un minuto e porto tutto".

Chiuse le ultime scatole e si precipitò in giardino.La mamma era molto nervosa per la partenza,aveva paura di dimenticare qualcosa o che ci fossero degli imprevisti. Non riusciva a comprendere il dolore della figlia per la separazione dalle origini. Erano le tre e mezza quando

Antonella la venne a salutare,ave già salutato tutti i suoi compagni quelkla mattina ma, loro due erano migliori amiche così Antonella decise di passare da casa sua per salutarla nuovamente.

"Laura non fare così, ci sentiremo ogni giorno" disse Antonella vedendo la sua amica piangere.

"Ma non sarà la stessa cosa...."

"Lo so, ma tu in estate ritornerasi. Giusto?"

"Si, ti prometto che appena finisce la scuola verrò subito a Roma".

"Ti ho portato un regalo.Voglio che prenda questo braccialetto così, ogni volta che lo indossi, ti ricorderai di me".

Laura indossò subito il suo regalo poi, si slacciò uno il suo braccialetto preferito e disse:

"Sai che non mi dimenticherò di te, ecco prendi questo così anche tu mi ricorderai".

"Ma non posso accettarlo,è il tuo preferito,ci sei molto affezzionata".

"Certo che lo farai..." e gli legò il braccialetto al polso.Poi le due amiche si salutarono entrambe in lacrime;Laura salì in macchina con la mamma e Luigi.Arrivati in aeroporto e superati i vari controlli, Laura inviò un messaggio a Michela comunicandole che sarebbe giunta alle sette;poi salì sull'aereo e dopo circa mezz'ora si addormentò.

Quando scese dall'aereo Michela le corse in contro per abbracciarla, finalmente quel momento che entrambe avevano sognato si era realizzato. Successivamente la ragazza presento Laura a sua madre Lucia. Laura fece lo stesso. Entrambe le mamma cominciarono a parlare e a stringere amicizia. Lucia decise di portarle a fare un giro per Milano e si offrì di accompagnarle a casa.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: thewingsofangel