Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: FinnAndTera    04/06/2014    4 recensioni
Ci son due gatti che lo osservano dalla finestra della vecchia signora che offre i biscotti e Nagisa vorrebbe solo chiedergli perché.
Raccolta Reigisa.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note d'autrice: il prompt usato a suo tempo era "dove qualcuno compie un errore e qualcun altro lo corregge". Just sayin'.
(Il quadernino io lo possiedo veramente)(Ora potete scappare)


Le tue belle parole
 

Nagisa non poteva credere che Rei avesse davvero un quaderno per le parole più belle da usare, ma dovette ricredersi quando lo trovò fra i vari appunti posizionati ordinatamente sull’enorme scrivania in legno - sì, Rei era ordinato, doveva avere proprio un sacco di problemi.
«Ma che diamine significa elucubrabrazione?»
Nagisa iniziò a leggere il quaderno saltellando in giro per la stanza come se non potesse fare a meno di muoversi mentre parlava, leggeva, rideva, mangiava, e altre migliaia di cose, e “Ti prego, Nagisa, fermati!”
«Si dice elucubrazione e no, non è una parola scurrile».
«Lo immaginavo, a te non piacciono le parolacce. A me invece sì, tantissimo». Nagisa continuò a sfogliare le pagine trovando divertenti le parole “cocomero” e “trotterellare” – “Io trotterello proprio un sacco!” –, storcendo il naso alla parola “desossiribonucleico” – “Desossirobuni-, desossirobuno-, è inutile, non ci riesco in classe e non ci riesco neanche ora” – e chiedendo il significato di svariati vocaboli – “Inseriscili in una frase!”
Poi però arrivò alla parola “deretano” e allora finì il mondo.
«Ti piacciono i deretani, lo sapevo».
«Nagisa, mi piace il suono della parola, non è detto che…»
«E come fai a preferire “deretano” a “culo”, eh?»
Scandalizzato, Nagisa posò il quaderno in malo modo sulla scrivania e fece cadere due o tre fogli, forse anche quattro, meno male. L’ordine era una cosa che non sopportava, poi quello di Rei era addirittura maniacale.
Dopo un po’ di raro e incredibile silenzio, Rei si sedette accanto a lui leggermente a disagio, ma Nagisa capì dalla sua espressione concentrata che stava pensando a qualcosa, o stava facendo qualche calcolo, chissà.
«Rei, esponimi le tue perplessità, è per questo che gli esseri umani instaurano rapporti interpersonali».
Rei si aggiustò gli occhiali e poi sorrise in un modo davvero elucubrazionoso, prima di dire che, in fondo, a pensarci bene, dopo tre o quattro calcoli, Nagisa raccogli quei fogli, la parola “culo” non era poi tanto male.




 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: FinnAndTera