Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: thewingsofangel    10/06/2014    0 recensioni
Laura, una ragazza romana, si trasferisce a Milano. Da quel momento la sua vita cambierà.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Entrando in casa Laura vide che era già tutto in ordine, eccetto la sua camera. La mamma aspettava con impazienza l'arrivo della figlia per sapere come era andata la sua giornata. 

“Ti piace questa nuova scuola?”. 

“E' il primo giorno non lo so ancora. Però mi hanno fatto diverse domande i prof,e non sembra che piaccia molto agli altri ragazzi”. 

“Le solite cose di quando si cambia scuola”.

“O città...” 

“Va a lavare le mani che, fra cinque minuti si mangia”. 

“Ora vado,dov'è Luigi?” 

“Sta per arrivare,è uscito per comprarmi delle cose” 

Mentre apparecchiava la tavola, le arrivò un messaggio da parte di Michela.
 

“Vieni da me alle quattro,va bene?” 

“Ok,ci vediamo da te” 
 

Il pranzo si svolse come al solito,poi Laura disse alla mamma: 

“Ora vado a telefonare ad Antonella,alle quattro vado da Michela per studiare”. 

“Devi comprati dei libri?” 

“Non lo so ancora,vedo se i miei vanno bene,altrimenti credo che farò delle fotocopie”. 

“Fammi sapere se ti serve qualcosa”. 

Laura entrò in camera sua pensò che stasera avrebbe sistemato tutto,poi telefonò ad Antonella. 

“Ciao Laura, sono felice di sentirti,come è andato il primo giorno di scuola?” le chiese Antonella.

“Non molto bene,sai come funziona quando si cambia scuola ” rispose Laura.

“Sì, mi dispiace,qui già sentiamo la tua mancanza!” 

“Come stanno i ragazzi?” 

“Stanno tutti bene,apparte l'influenza. Fa più freddo lì vero?” 

“Sì,è molto meglio Roma”. 

“Oggi devi già studiare?” 

“Si,stavo andando da Michela” 

“Allora ti lascio andare,ci sentiamo”. 

“Certo, ti telefono domani”. 

Appena finita la telefonata Laura prese lo zaino ed andò a casa dell'amica.Le aprì la porta la mamma della ragazza .

“Buona sera signora” disse Laura 

“Ciao Laura,come stai?” le chiese la mamma dei Michela.

“Bene grazie,dov'è Michela?” 

“In camera sua,la seconda porta a sinistra”. 

Appena entrata nella stanza Laura fu stupita dal fatto che fosse molto ordinata .

“Vieni pure Laura,sto vedendo cosa c'è da fare per domani”. 

“Io non ho ancora preso l'orario”. 

“Ecco tieni,vedi nel mio diario” 

“Ora lo copio,ci sono molte cose da fare?” 

“Qualche pagina di storia e chimica,poi gli esercizi di Italiano e Matematica che ci hanno assegnato oggi” 

“Vediamo a che punto state col programma di storia e chimica”. 

Finirono di studiare verso le nove di sera per rimettere Laura al passo col programma di storia della sua nuova scuola,dopo di che tornò a casa per cenare. Appena finito di mangiare sisteml la sua camera e,riuscì a riordinare tutto. Quel giorno aveva lavorato parecchio e, decise di andare a riposare, sperando che il giorno seguente le cose sarebbero andate meglio.E così fu. 

Antonella voleva vedere com'era il posto in cui Laura ora viveva,e così la ragazza decise di fare delle foto e inviargliele appena le avessero collegato la linea telefonica a casa.La mattina,così,andò a scuola con la sua Nicon attirando l'attenzione di diversi compagni. 

Appena varcò la soglia dell'aula Silvia, che notò per prima la macchina fotografica, le si avvicinò 

"Ciao Laura piacere di conoscerti,mi chiamo Silvia" 

"Piacere mio!" 

"È tua questa Nicon?" 

"Certo, vuoi vedere come si usa?" 

Quel giorno così Laura prese confidenza con la classe e in particolar modo con Silvia,Roberta e Francesca che erano nel gruppo di Michela. Era strano come quella macchina la avesse avvicinata alle alte. Questa, infatti, era di suo padre che faceva il fotografo ma,da quando era morto,lei ne era entrata in possesso anche perché aveva la stessa passione del padre. 

Laura cominciava a sentirsi accettata ed era abbastanza felice,ora sapeva che non sarebbe rimasta sola.Ora doveva concentrarsi sullo studio,non avrebbe voluto deludere sua madre ma,soprattutto se stessa.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: thewingsofangel