Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |      
Autore: Scintilla    15/08/2008    3 recensioni
Raccolta di drabble, quasi-drabble, flashfic a tema Cloud/Aeris. Con la Ancient viva.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti di Rosa

Frammenti di Rosa

 

Petalo 1

Aeris ride. Rincorre la bambina urlando, tenendosi il bastone sopra la testa in una caricatura di un guerriero. Afferra la bimba per i polsi e le fa il solletico, mentre questa strilla fino alle lacrime.

-E adesso…tocca a te prendermi!-

Tutto nel suo essere invoca speranza. È come un sole che rischiara il buio che ha intorno, spesso come il mare.

Aeris non affoga in questo oceano blu di disperazione, ma ci nuota, schiamazza, afferra per un braccio le persone che incontra e le fa imparare a stare a galla.

-Oh, ciao, Cloud. Andrà tutto bene, vedrai. Dopo mi aiuti a preparare la cena?-

Oh, sì, Cloud, speraci. Andrà veramente tutto bene.

Impossibile.

Allora perché le tue labbra sono tirate in un sorriso, mentre Aeris ti trascina in una danza in piazza, mentre i bambini intorno a voi applaudono?

 

Petalo n°2

Sembra debole, lei, ma non lo è. I suoi occhi sono dolci come gemme bagnate dalla pioggia, la sua pelle è delicata come quella di una pesca, ma fra le mani stringe una vera arma.

La vedi anche tu, Cloud, quando raccoglie il sangue di Cetra che è in lei e attacca.

La magia lei l’ha dentro di sé.

Sembra una fata uscita da una favola, con la differenza che Aeris è vera, vive, è davanti a te e ti invita a seguirla con la mano insanguinata dalle unghie curate.

 

Petalo n°3

Cloud bacia Aeris ancora una volta, mentre lei risponde al contatto, felicità che brilla sulla pelle candida.

-Aeris, va bene così?-

Lei sorride, gli scombina i capelli, si appoggia sul tronco dell’albero (le sue guance rosse come mele). Le foglie hanno il sapore dei suoi occhi. Il profumo di fragole e degli altri piccoli frutti dei boschi si spalma sulle loro labbra.

-Sì, tutto bene, Cloud.-

Ed è felice.

 

Petalo n°4

-Come era… il tuo primo amore?-

Aeris continua a comporre la corolla di fiori.

-Si chiamava Zack. Era un bel ragazzo, anche se amava un po’ troppo le ragazze.-

Guarda il cielo con dolcezza e qualche triste ombra gioca nelle sue iridi verdi.

-Mi portava sempre a cavalcare sui chocobo. È merito suo se ora sono capace a cavalcare quegli animali.-

Cloud, accanto a lei, ascolta e osserva.

-Ti piacerebbe farlo di nuovo?-

-Cosa?-

-Cavalcare sui chocobo.-

-Oh… bhe, sì.-

Cloud prende coraggio. Si alza e le porge la mano.

-Che ne dici se lo facciamo, ora?-

-Adesso?-

Aeris ha appoggiato sull’erba la corolla incompleta.

-Sì.-

Lei sorride e gli prende la mano. Il buio nei suoi occhi è evaporato.

 

Petalo n°5

La notte è bella, pensa Cloud, ma è ancora più bella se la ragazza di cui sei innamorato è appoggiata alla tua spalla, con le palpebre abbassate, le labbra semiaperte, il viso addormentato in un’espressione tranquilla.

-Ti senti al sicuro, mentre sei con me, Aeris?-

La domanda gli muore in gola. Non importa, non ha bisogno di una risposta.

Il calore della mano di Aeris che ha stretto prima di addormentarsi è una risposta sufficiente.

 

 

 

Minuscola nota per il 4: all’epoca non conoscevo per nulla Crisis Core, quindi leggetela solo alla luce di ff7 .

 

 

Strange inside, fanfiction by Asmesia alias Scintilla

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla