Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Natalia_Smoak    23/06/2014    5 recensioni
Il rapporto tra Oliver Felcity e Arrow porterà il nostro Lance a farsi delle domande e vere delle risposte
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Quentin Lance
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lance's Pov


Il detective Lance poteva essere definito in molti modi, scontroso, un pò orso e diffidente, ma sicuramente non stupido.
Piano piano stava mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle, e forse se ci fosse riuscito due più due avrebbe smesso di fare cinque.
Era cominciato tutto quando si trovava in ospedale, dopo la scomparsa del signor Slade
Era stato ricoverato un mesetto, ma tutto sommato stava bene; l'ospedale non era poi così malaccio e la compagnia non gli mancava visto che Laurel gli faceva visita quasi ogni giorno.
Era iniziato proprio così; un giorno come un'altro, lui e Laurel erano nella sua camera a parlare del più e del meno quando sentirono bussare alla porta.
"Prego entra pure" disse Lance mentre Laurel lo guardava dubbiosa; chi mai avrebbe potuto esserci per suo padre? Sara poteva essere in questo momento dall'altro lato del mondo e su madre era venuta pochi giorni prima.
Quando la porta si aprì Laurel incontrò lo sguardo delle ultime tre persone che si aspettava di vedere: Felicity Smoak, John Diggle e naturalmente Oliver. Non si erano più chiariti dopo la storia del rapimento.
" ah, scusate l'intrusione, non sapevamo ci fosse già qualcuno" disse con una punta di imbarazzo Felicity 
"Non si preoccupi Miss Smoak, un pò di compagnia in più fa sempre bene" rispose il detective sorridendole, nel tempo i suoi sentimenti per quella ragazza erano diventati paterni. Le voleva bene.
"A cosa dobbiamo questa visita a sorpresa?" Chiese Laurel rivolta più a Oliver che agli altri due
"Volevamo sapere come stava tuo padre, dopo tutto quello che é successo ci sembrava il minimo" rispose Oliver
"E inoltre abbiamo anche portato qualcosa per lei, detective" disse Felicity tirando fuori dalla borsa una scatola di cioccolatini e porgendola a Lance.
"La ringrazio molto Miss Smoak"
"Spero che le piacciano, non conosco molto i suoi gusti, ma considerando che Oliver voleva portarle dei fiori.. Voglio dire, i fiori lì metteremo sulla sua tomba quando sarà morto...cosa che non avverà certo tra breve, perché certo non è più proprio giovanissimo, ma è in perfetta salute..e..."
Lance vide Laurel fare una faccia strana, evidentemente e non era abituata a chiaccherare con la bionda, al contrario di Mr Diggle e Oliver
La ragazza continuava a balbettare frasi incoerenti, ma l'attenzione di Lance era tutta diretta verso il giovane Queen, se Quentin non o avesse conosciuto bene, avrebbe detto che stava sorridendo.
Un momento, lui stava sorridendo!
Quentin vide gli angoli della bocca di Oliver incresparsi verso l'alto. Avrebbe giurato di avergli visto persino i denti.
"Felicty, credo che abbia capito " disse Oliver posandole una mano sulla spalla e cercando di arginare il auo balbettio
La cosa che colpì Quentin questa volta furono i suoi occhi: erano pieni di una luce che non aveva mai visto, nemmeno quando stava con Sara o Laurel.
Tutti i gesti che Oliver compiva vicino alla ragazza sembravano misurarti, delicati e... Teneri.
Mai avrebbe pensato di usare questo aggettivo in relazione ad Oliver Queen.





Da il ricovero di Lance era ormai passati alcuni mesi e la scena dell'ospedale era stata relegata in un angolo recondito della sua mente, almeno fino ad ora: erano sul tetto di un edificio; lui, Arrow, e la Signorina Smoak.
Doveva essere una missione come le altre per lui e la sua squadra, una banale rapina in banca, niente di che, ma il caso aveva voluto che Felcity fosse proprio in coda allo sportello.
Ovviamente Arrow era subito intervenuto per metterla in salvo,il suo eroe.
Nella mischia però la ragazza aveva sbattuto la testa e ora aveva un taglio grande ma non molto profondo sulla tempia.
Per cercare di aiutarla e portarla via dalla mischia Arrow aveva preferito portarla sul tetto, e lui gli aveva seguiti per sincerarsi della condizione della ragazza
Ed ora si trovava lì, ad osservare una scena troppo intima per i suoi gusti, ma inspiegabilmente non riusciva a staccare gli occhi da loro, si nascose sento un rientranza del muro per non essere visto.
Felicity era in piedi sorretta per un braccio da Arrow che si trovava davanti a lei, il cappuccio abbassato, ma il viso nascosto dalle tenebre di un freddo tardo pomeriggio invernale
Con la mano libera il ragazzo andò a spostare  i capelli della ragazza dietro l'orecchio per poter controllare la ferita, il suo gesto misurato, gentile.
Piano piano la mano del ragazzo andò ad accarezzare con le dita la parte lesa, la bionda chiuse gli occhi e istintivamente si strofinò contro la sua mano. Tutto di quella scena trasudava tenerezza
Quentin si spostò un pò per sbirciare, magari avrebbe potuto vedere chi c'era sotto il cappuccio, ma ad un tratto si fermò: non era giusto, come aveva detto lui non era importante sapere chi fosse l'uomo sotto il cappuccio.
Anche se, una certa idea gli stava balenando in testa...
All'improvviso delle sirene della polizia gli fecero sobbalzare tutti quanti.
"Devi andare via" udì la bionda dire
Il ragazzo non parlò; semplicemente le diede le spalle e si mise il cappuccio e con la sua voce artefatta disse :" Si prenda cura di lei, detective " e poi saltò giù dal tetto.
Merda! Ma come diavola aveva fatto?
Uscì dal suo non non molto buon nascondiglio e si avvicinò alla bionda
"Lo sapeva, tutto il tempo" affermò l'uomo
"Si" rispose tranquillamente la ragazza
"Perché non ha detto niente?" 
"Perché si fida di lei, e sapeva che prima o dopo avrei avuto bisogno del suo aiuto"
"Ti fidi di lui, vero?" Lance sapeva già la risposta,ma comunque Felicity annuì impercettibilmente.
"Ah, beh, dai, poteva andare peggio..." Sospirò il detective
"Scusi?" Chiese lei confusa
"Beh, si, anziché innamorarti di Arrow avresti potuto innamorarti di Oliver Queen"
Lance vide la ragazza agitarsi, diventare rossa e cercare in tutti modi di negare, ma ormai nella sua testa due più due era tornato a fare quattro.






Spazio autrice:
Ed eccomi qui con decisamente qualcosa di più leggero rispetto a "Drug"
È da sempre che spero che Quentin inizi a mettere insieme i pezzi vedendo il rapporto tra Oliver e Felicity e quello fra Felcity e Oliver!
Voglio che lo scopra ma che faccia lo gnorri per tutta la stagione e poi nel bel mezzo del momento della rivelaZione vada da Oliver e gli dica che lo sapeva u.u














  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Natalia_Smoak