Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Evilcassy    25/06/2014    5 recensioni
E' passato un anno e mezzo dagli eventi di TS:W, e di Loki, improvvisamente, si perdono le tracce.
Nessuno sa che, su Nifleheim, vive proteggendo la Creatura il cui dominio, secondo una profezia delle Norne, sarà superiore a quello di Odino.
Ma le nubi non possono celare per sempre il Regno delle Nebbie dallo sguardo dell'Universo, né la Terra può sperare di scampare alla vendetta di Titano.
I destini di Loki, e dei Sette Vendicatori dovranno incrociarsi di nuovo.
Complicandosi ulteriormente, come se non lo fossero abbastanza...
[Sequel di The Seventh e The Seventh: Winter]
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Clint Barton/Occhio di Falco, Loki, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Seven Heroes Army [The Seventh Saga]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Seventh:

Hellraiser

 

 

Part 10: Stormin'


Chapt. 18: Only Kingston For a Day


Anche la Follia merita i suoi applausi

[Alda Merini, Aforismi e Magie]


'Could you be loved and be loved!

Could you be loved and be loved!'


Stark, non stiamo cercando di assordarlo con Bob Marley, vero?

Idee migliori, Barton?”

Dobbiamo stordirlo, non invitarlo per un giro di canna. Justin Bieber?”

C'è una convenzione ONU contro la tortura. E io sono uno Stark, non un Bolton!”


Hill, non stanno cercando di assordarlo con Bob Marley, vero?”

Ah-ha” annuisce allibita: “Con la cultura musicale di quei due mi aspettavo un po' di AC/DC, Metallica... Qui sembra che vogliano proporgli una canna in compagnia, piuttosto!”

Beh, siamo abbastanza disperati da tenere in considerazione anche questa alternativa. Come si dice: Se non puoi batterli, fatteli amici.?”

Scommetto sia il tuo motto.”

No, il mio è Battili & Scopali.” Mi sforzo di piegare la testa il più possibile per guardare dentro la cabina di pilotaggio: “Come procede?”

Lo stronzo non fa una piega. Sta attaccando.”

All'auricolare risuona la voce di Natasha: sta parlando a Banner cercando di calmarlo: “Bruce, ascoltami bene: non è ancora ora. Con lo scudo così alzato l'intervento dell'Hulk sarebbe inutile. Non possiamo permetterci una seconda Bogotà, hai capito? NON POSSIAMO.”

Ok, fantastico, siamo nella merda più totale. C0h0iamo la Hill: “Lo sai vero che il Quinjet è dotato di due potentissimi altoparlanti?” La vedo voltarsi e guardarmi fissa: “Li abbiamo usati a Stoccarda: con gli AC/DC a palla facevano una discreta figura.”

Avvicinandoci ad Ultron e volandoci attorno potremmo...”

Stordirlo abbastanza da fargli abbassare lo scudo” concludo.

Lei annuisce di rimando, stringe il pugno e si morde le labbra: “Devo avvisare l'Helicarrier, dobbiamo avere la copertura aerea per la città.”

Se falliamo, la copertura alla città sarà comunque inutile.”

Ci gettiamo nella mischia così, allora?” annuisco “Addison, le possibilità di venire colpite sono altissime.”

Lo so.”

Le chiavi per le manette le ha Natasha.” Ah. Sapevo che c'era la fregatura: “Ma sappi che non lascerò il Quinjet senza di te.”

Non dire stronzate. Devi tornare a casa a sposare Darcyna.”

E tu devi tornare a casa da tua figlia.”

Giusto.” Lascio cadere a terra la nuca e sospiro: “Due validi motivi per restare intere. Che ne dici?

Chop Suey?”

Fai sanguinare le casse.” Ci scambiamo un piccolo sorriso di intesa e lei torna a rivolgersi alla plancia di comando, per spingere rotori e propulsori al massimo.

Quello che non può vedere è che le mie dita sfiorano appena il gancio a cui sono ancorate le manette. Che non è resistente al FuocoFatuo.



Ecco, Stark, questo era quello che intendevo.”

Abbiamo appena fatto la solita magra figura da maschi incapaci? D'accordo: mollo tutto e faccio il casalingo disperato."

"Potreste smettere di fare battute idiote e muovere le chiappe, se non vi è troppo disturbo?”

Oh d'accordo Capitano, va bene!Oh, Thor!" Si rivolge a lui, vedendoselo atterrare di fianco, "Riesci a creare un mulinello d'aria grande come quest'area?"

"Certo."

"Bene, abbiamo bisogno di un bel twister che tagli fuori il resto della città, e che ci lasci nell'occhio del ciclone: farà da cassa di risonanza per il suono e ne aumenterà l'intensità del volume."

Lui annuisce e inizia a roteare il Mjolnir: "Consideralo già fatto" conferma, volando in cielo.



Ragazze, non per mancanza di fiducia” interviene Natasha all'auricolare “Ma quale orribile morte state cercando, tra le varie possibili?”

Il Quinjet si è lanciato contro il il tripode e ruota attorno a lui con la musica a tutto volume. Inizialmente Ultron sembrava quasi non farci caso, ma dopo pochi secondi e un riff di chitarra aveva iniziato a mostrare segni di fastidio e a muovere uno dei bracci meccanici per toglierselo di dosso come se fosse una mosca fastidiosa.

Natasha, com'è la tua visuale?”

Piena e pulita, Addison.”

Le nostre strumentazioni fanno di nuovo le bizze. Dovete avvisarci voi quando lo scudo è abbassato, o quando è il caso che sloggiamo.”

D'accordo.”

Onde EMP.” Banner si è liberato dei vestiti e ha assunto la posizione del loto, occhi chiusi e aria concentrata: “Emette onde EMP, per questo le apparecchiature di ogni genere smettono di funzionare.”

Si può fare qualcosa per contrastarle?”

Beh, a parte abbatterlo no. Però pensavo ci teneste a saperlo.”

IronMan compare dalla strada, volando sopra il cornicione: “Hey Bruce, ma non era meglio convertirsi al rastafarianesimo?"



Nella strada principale Steve direziona due camion verso una laterale: “Cerchiamo di formare un semicerchio attorno a lui!” Urla alla squadra di pompieri. Il capitano gli si avvicina per comunicargli la direzione delle altre: “Stanno arrivando i rinforzi, ma sono bloccati dal traffico. Non abbiamo i vostri mezzi, signore, non eravamo pronti a questo.”

Neppure noi. Ma l'improvvisazione è il nostro forte.” Portate il maggior numero possibile di unità fuori da questa via, dislocatevi lungo le strade laterali, pronti a fare dietrofront. Cercheremo di circoscrivere l'aerea d'interesse. E quando vedrete l'Hulk – e lo vedrete – lasciate le vostre posizioni più in fretta che potete.”

Stai tranquillo Capitano. Il Profeta cantava di alzarci per i nostri diritti, ed è nostro diritto difendere la nostra terra!”

Steve piega la testa di lato: “Non ricordavo che Gesù abbia mai cantato...”

Fratello, io e te non parliamo dello stesso Profeta.”

Oh beh, allora...” Si alza in piedi e salta sopra il tetto di una camionetta e urla: “Al mio segnale voglio le sirene spiegate al massimo!"


Ai limiti dell'atmosfera, tra le nubi che si addensano, Thor direziona il Mjolnir a disegnare il cerchio perfetto del turbine. Fa alzare il vento, lo compatta, ne aumenta l'intensità e lo rafforza con l'acqua del mare: l'uragano diventa una barriera che forma un perimetro tra l'area d'azione ed il resto di Kingston.

Se Ultron volesse, potrebbe valicarlo senza problemi - l'ha già fatto a Bogotà senza grossi problemi - ma il Quinjet vola radente attorno a lui a stordirlo con gli altoparlanti.

La mosca che infastidisce il gigante.

Da terra, il Capitano urla l'attacco ai pompieri: le sirene si levano alte e rimbombano nel vortice del vento.


"Hill, rapporto dal Quinjet"

"Nessun problema di pilotaggio, Direttore." Risponde velocemente: "L'uragano non interferisce con i sistemi di direzione. E Ultron pare accusare il bombardamento di onde sonore."

"Bene, ottimo. Da qui non possiamo far nulla, siamo completamente tagliati fuori, siamo impossibilitati a darvi supporto."

"Ce la caveremo da soli - Figliodiputtana! - non intendevo lei Signore, chiudo comunicazione."

TAC!

L'anello del primo gancio si stacca e rotolo attaccata ad un solo braccio sul pavimento, in balia delle violenti virati della Hill: "E se ti dicessi che mi sta venendo il vomito?"

"Cazzi tuoi." Altra virata. "Devo portarmi più in alto" Avvisa alzando il muso del Quinjet verso il cielo.

No. No. NO! Perdo aderenza, scivolo lungo il pianale del Quinjet e resto appesa come un salame all'unico gancio bastardo che non si è ancora deciso a cedere, trascinata verso il basso dalla gamba di metallo pesante. Deprimente.


"Lo scudo si sta affievolendo!" Avverte Stark e Natasha gli fa eco gridando di allontanarci.

Ok. Ultima chiamata per GreyRaven.

"POSIZIONE!" Urlo a Maria. "Siamo sopra di lui?"

"Sì!"

Perfetto. Frugo nella tasca della tuta, trovo il Crioinettore e premo lo stantuffo la prima volta. Il Led passa da azzurro ad arancione. Lo stringo tra i denti, lancio un'ultima, piccola fiamma al gancio che finalmente si rompe, e finalmente scivolo verso il portellone sul fondo.

"CHE CAZZO STAI FACENDO?"

Raggiungo il pulsante di apertura manuale e ne apro il coperchio: "Trasloco" rispondo prima di premerlo.

Il portellone si apre sotto i miei piedi.



"BORGO!"

"ADDISON!" Natasha per poco non cade dal cornicione, dallo slancio con cui si è gettata in avanti. Bruce interrompe il suo pranayama per afferrarla per una caviglia e trattenerla.

Sull'edificio di fronte Clint trattiene il fiato.

Nella strada, il Capitano urla.

A mezz'aria IronMan spinge i propulsori al massimo e si getta contro Ultron.



Se lo scudo non è abbastanza attivato, ci sbatterò contro e creperò fritta dal suo campo di forza.

Beh, potevo anche pensarci prima.

Ed invece - SDENG! - La gamba di metallo colpisce la testa schiacciata del tripode, prima di perdere aderenza - manderò un richiamo alla casa madre - e scivolare miseramente lungo le squame sottili.

Capendo di aver abbassato troppo la guardia, Ultron mulina le braccia meccaniche e fa vibrare le squame: da come IronMan, lanciato alla massima velocità, impatta e viene scagliato via da una forza invisibile capisco che lo scudo è nuovamente attivo.

Cerco di aggrapparmi con le dita, con il piede sano e quello ingabbiato nel tutore di metallo, ma per scacciarmi di dosso il tripode piega la testa in avanti ed in un attimo mi ritrovo a scivolare nel vuoto.

Trovo un ultimo, disperato appiglio: è il bordo superiore del suo unico occhio acceso, che ruota e focalizza completamente su di me:

- Ultron.

Sì lo so chi sei.

- Morte.

Grazie, ci hanno già presentati.

- Ritorna.

Supponevo, vista la situazione.

- Non te sola.

E nella mia mente ricompare lui, Loki, con quel sorriso mellifluo che ho sempre adorato e che dovrei detestare più di ogni altra cosa al mondo. Ed il suo abbraccio nella cella di Asgard ed il suo bacio di nebbia gelata fuori dalla Tower, ed il suo sguardo cupo o triste, ed i suoi occhi brillanti di attesa o gioia - perché Hela lo sta chiamando papà e lui sorride e la prende in braccio, e lei ride battendo le manine, che poi allunga verso di me e...

...ed io stringo gli occhi, mi strappo il Crioinettore dai denti e pianto l'ago al centro dell'occhio.

Eh no, figlio di puttana, passi il mio pianeta ma loro due non me li tocchi.

E premo lo stantuffo.



Il sibilo di dolore di Ultron è un ultrasuono nella mia testa che mi frigge il cervello. Si divincola talmente tanto che non riesco a mantenere la presa e vengo scagliata come un sasso dalla fionda, all'indietro, fuori dal campo di forza disperso insieme agli ultimi brandelli dell'uragano.

Il mio braccio manca di un soffio quello di Thor, teso per afferrarmi, ed il mio volo continua.



Clint incocca una freccia cablata, calcola velocità e direzione ed anticipa la traiettoria di volo - meglio ancorata per una caviglia che sfracellata a terra - pensa prendendo la mira, ma è Stark che la intercetta afferrandola per un braccio e tirandosela addosso.

"PRESA!" Urla all'auricolare. Clint abbassa la freccia e guarda Natasha, il sospiro di sollievo è talmente visibile che lo fa sorridere: "Toglimela dalla vista, prima che le spacchi la testa con le mie mani" Ringhia.

"Devo farlo, è svenuta."

"Attento che vomita" Ricorda Barton.

Dalla strada il Capitano richiama la loro attenzione: le camionette hanno iniziato a bombardare le gambe del tripode con getti d'acqua: le uniche armi a loro disposizione.

Inutili nel caso di piena potenza del tripode, ma che sembrano fargli perdere stabilità ora. Ultron scuote la testa ad una velocità impressionante, come se stesse cercando di liberarsi da qualcosa di fastidioso. Non dimostra più la stessa coordinazione nei movimenti, ed un attacco che cerca di lanciare risulta goffo ed impreciso: manca completamente il bersaglio e lo fa sbilanciare di lato, andando a colpire un edificio facendolo sgretolare.


"Il muco della Hill ha un potenziale davvero distruttivo." Commenta ammirato Bruce avvicinandosi alla balaustra per godersi lo spettacolo di fianco a Natasha: "Stark, torna alla svelta, abbiamo bisogno delle rilevazioni di J.A.R.V.I.S."

"Un momento, sto sistemando la Cornacchietta kamikaze."

Incoccando una freccia al plasma Clint propone un test sul campo: il dardo sibila dall'arco e si conficca nella giuntura tra una delle gambe del tripode e la sua base d’appoggio. L'esplosione non lo danneggia ma lo destabilizza ulteriormente: "Scudo completamente disattivato, possiamo colpirlo!"

"Il tempo delle tattiche è finito." Thor gli atterra davanti, mentre Cap fa sgomberare velocemente la strada dalle squadre di pompieri. Alza il Mjolnir al cielo ed un fulmine lo attraversa. "E' giunto il tempo del fuoco." Il Quinjet si riposiziona alle spalle di Ultron con i mitragliatori sfoderati: "E fuoco sia."

"Sto tornando, lasciatemene un pezzettino!"


Natasha si allontana dal parapetto ed imbocca le scale: "Bruce, è meglio se abbandoniamo l'edificio, siamo su una possibile traiettoria di caduta. Banner? BANNER!" Si volta e ritorna sui suoi passi: Bruce è ancora al suo posto e sembra molto restio ad andarsene.

"...pensavo..."

"Prima yoga e ora anche filosofia?"

"...è che sono stato molto bravo a trattenere l'Hulk, a non farlo… esplodere."

"Ti daremo un dolcetto per questo, andiamo."

"Però ora ecco io..." Guarda Ultron avvolto dal fumo dei colpi, crivellato dalle mitragliatrici del Quinjet, azzoppato dalle frecce esplosive di Clint e fulminato dai colpi di Thor. IronMan interviene in tempo con un grappolo di razzi. "Qualcuno dovrà pure smantellarlo a cazzotti, no?"

Natasha alza le braccia: "Fai quel che vuoi. Io con Morsi e pistole non posso che godermi solamente lo spettacolo, a questo punto."

"Lo picchierò anche per te."

"Sei molto dolce. Ora, se non ti spiace, vado."



"Sono tipo i fuochi d'artificio del 4Luglio, ma più soddisfacenti."

Il tetto dell'Hotel Hilton, vuoto dall'evacuazione preventiva, è un punto d'osservazione perfetto e comodo: entrando, Natasha ha saccheggiato un mobile bar improvvisando due Margaritas e Steve si è premurato di portare con sé un paio di sdraio dalla piscina per sistemarli vicino al parapetto.

Si siedono con sospirando di sollievo, si slacciano e lanciano via i rispettivi anfibi e si concedono un lungo sorso di cocktail.

"Buono, complimenti."

"Grazie."

Il cielo è tornato limpido e sgombro.

In lontananza, Ultron cede e crolla a terra in una nuvola di polvere e fumo.

L'urlo di vittoria dell'Hulk arriva sino a loro. Natasha e Steve si danno il cinque.

"Ma Tony " domanda lui: "Dove ha appoggiato Addison?"

Natasha alza una spalla: "Me lo stavo chiedendo anch'io. Ha detto solo che sarebbe stata curata e al sicuro."

"In ospedale, forse?"

"Probabile. Vado a cercare dello champagne per quando arriveranno anche gli altri."



Caldo.

Profumo di salsedine.

Rombo gentile delle onde.

Sole: un raggio mi stuzzica la palpebra e devo voltare la testa per schivarlo.

Sono viva?

Mi fa male dappertutto, sono completamente a pezzi. Solo il muovere il collo mi fa scappare un lungo gemito.

Sono davvero viva?

"Si sta svegliando!" Esclama una voce allegra con un accento musicale. Apro appena gli occhi: Un sorriso bianchissimo e perfetto incorniciato da una cascata di splendidi dreadlocks. Pelle nerissima, lucida, pettorali in vista e occhi brillanti.

Ok, sono morta e questo è il paradiso.

E ce ne sono altri due!

Lo sapevo: Il paradiso è bellissimo e pieno di figoni. Si fottano gli Inferi.

"Ciao..." Mormoro tentando di riprendermi un po'.

Il sorrisi si allargano: "Sono Jazz." Si presenta il primo. "Questi sono i miei amici.”

È bello avere degli amici" è la mia insensata risposta. Loro scoppiano a ridere; poi Jazz mi prende in braccio e inizia ad incamminarsi sulla spiaggia: "IronMan ti ha portato da noi perché avessimo cura di te."

Bravo Stark, tu sì che sai come farmi star meglio.

"Siamo medici specializzandi, anche se al momento lavoriamo in un resort turistico anziché in ospedale."

Non ero proprio in vena di giocare al dottore, ma se insistete...!

"Ti abbiamo medicato le escoriazioni e somministrato un antidolorifico, ne avevi proprio bisogno! Ma ora andiamo" No, perché? "Il robottone è stato distrutto, c'è aria di festa in città!"



Il Capitano dei Pompieri batte sui bonghi: "Il Profeta aveva cantato!"

"Aveva canta-aa-to!" Gli fa eco il resto della squadra, chi strimpellando la chitarra, chi battendo le mani.

"Che Dio sarebbe venuto dal cie-ee-lo!"

"Dal Cie-ee-lo!"

Banner si è rivestito e segue Stark tra la folla festante. Clint ha improvvisato uno stage diving da un autobus capovolto e viene portato in trionfo a braccia. La Hill ha preferito portare il Quinjet sull'Helicarrier, a ricevere il plauso del resto dello SHIELD.

"E lui c'èèèèè!!!"

"E LUUIII C'EEEE'!!!"

"Sì, ci sono!" Saluta Tony, occhiali da sole inforcati e sorriso a trentadue denti.

"Non stanno parlando di te." Suggerisce Bruce indicando un punto verso cui tutti sembrano rivolti. Passano oltre un gruppo di musicisti improvvisati e si ritrovano davanti alla caserma dei pompieri: In mezzo ad un piccolo spiazzo tra la folla, Thor è seduto con una birra in mano tra due bellissime ragazze intente a riempirlo di dreadlocks; li guarda sorridendo e alza una spalla: "Hanno tanto insistito!"

"E non ti sei tirato di certo indietro."

"Sarebbe stato villano da parte mia!" Alza lo sguardo verso una ragazza, che contraccambia con un sorriso: "Non so se puoi comprendermi, Tony."

"Chi, io? Ah, proprio no. Beh, cerca di non portarti a casa delle malattie veneree o un paio di figli illegittimi: non sono certo che Xena approverebbe. Andiamo, Bruce, sei ancora mezzo nudo e troppe ragazze ti stanno osservando: non vorrei vedermi costretto a dover difendere anche la tua virtù."





=============================================================================


E ce l’ho fatta anche con questo!!!

Siamo a -3 (Epilogo compreso). Ed il robottone è finito, finalmente!

Ma non i guai, in teoria!

E poi ora abbiamo un Ras-Thor!

Ad ogni modo, voglio come sempre ringraziarvi per la pazienza con cui state seguendo questa storia e porgo le mie scuse per non riuscire ad essere così puntuale come prima.

Grazie, Grazie, GRAZIE.

E a tal proposito ne approfitto di questo piccolo spazio per postare il link al CAPOLAVORO di Erza Chan: il TRAILER a TS:H.

A lei, e a tutti coloro che hanno seguito questa saga e hanno partecipati attivamente con fanart, fan video e scleri vari va il mio GRAZIE speciale.

Come sempre, per ogni quisquilia c’è ask. Per tutto il resto c’è MasterStark.

Alla prossima, se vorrete,

EC


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Evilcassy