Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |      
Autore: Mala Mela    27/08/2008    10 recensioni
C'è sempre qualcosa capace di andare oltre la fine.
#55 - Liberazione.
{Il sorriso sul volto di Zuko si congelò.
“Molto simpatica, non c’è che dire” bofonchiò assottigliando gli occhi.
“Andiamo, sei una piaga" ribattè Toph "Con te non si può mai scherzare”.}

Raccolta dedicata a Valy_Chan
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Toph, Zuko
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Valy_Chan, prode ToKo Shipper *_*

 

 

Dedicata a Valy_Chan, prode ToKo Shipper *_*

 

 

 

Liberazione

 

 

 

 

“Bene moody princess1, devi solo firmare questo e altri tre o quattromila documenti ufficiali e avrai finito” concluse Toph, sventolando un lungo rotolo fittamente scritto sotto il naso di Zuko.

“Stai scherzando vero?” chiese questi, arretrando istintivamente di qualche passo.

Toph sollevò entrambe le sopraciglia e si portò le mani ai fianchi.

“Ti sembra che io stia scherzando?” domandò seria. “Non fare il lavativo!” lo derise poi, con un sorrisino di scherno.

Zuko sbuffò sedendosi all’ampio tavolo e iniziò a leggere uno dei comunicati più vicini a lui. Autorizzazione all’avvio di trattative commerciali tra le zone del confine est e le tribù del Polo Nord al fine di importare alghe a scopo officinale, o qualcosa del genere… In sostanza nulla di particolarmente interessante.

“Ehi, ho un’idea per fare più in fretta!” esclamò improvvisamente Toph, distogliendolo dalla sua edificante lettura.

“Si?” domandò lui speranzoso.

“Potrei falsificare la tua firma!” disse con un sorriso a trentadue denti. “Oh, cavolo, non posso” aggiunse dopo un breve attimo, con aria palesemente melodrammatica “sono cieca”.

Il sorriso sul volto di Zuko si congelò.

“Molto simpatica, non c’è che dire” bofonchiò assottigliando gli occhi.

Andiamo, sei una piaga. Con te non si può mai scherzare”.

Toph, rinfrescami la memoria… Perché ti sopporto?”.

“…perché sono fortissima, intelligentissima e simpaticissima? O forse perché più semplicemente ho promesso a tuo zio che l’avrei sostituito in qualità di balia durante la sua meritata vacanza. Evidentemente lui si di fida di me”.

“ Mio zio non è la mia balia, è il mio consigliere!” esclamò Zuko, sbattendo con forza le mani sul tavolo.

“Ah-ha, se lo dici tu…” asserì Toph con poca convinzione “è tutta una questione di punti di vista”.

Zuko tornò a concentrarsi sul documento, cercando -invano- di ignorare la presenza della ragazza.

“Mi hai sentito?” chiese lei dopo un po’, senza ottenere risposta.

“Ho detto punti di vista” riprese, sottolinenando l’ultima parte della frase e ridacchiando sommessamente “era una battuta! L’avevi capita? Punti di vista!” .

“È…terribile” disse Zuko, sollevando la testa.

“Allora perché stai sorridendo?” gli domandò, portandosi una ciocca di capelli neri dietro l’orecchia.

“Io non sto sor… ehi, come hai fatto a capirlo?” chiese sorpreso.

“Vibrazioni, spostamenti d’aria” spiegò lei sommariamente “oppure tiro ad indovinare, come ora. Praticamente ti sei tradito da solo” concluse incurvando leggermente gli angoli della bocca.

“Certo che i tuoi genitori a Ba Sing Se devono proprio sentire la tua mancanza” commentò Zuko ironico, roteando gli occhi.

“Indubbiamente” asserì Toph sedendosi sul tavolo, completamente priva di grazia “è stata una liberazione, in tutti i sensi. Come il mese scorso. E quello prima. E quello prima”.

“…Non sembra anche a te che mio zio si stia prendendo un po’ troppe vacanze ultimamente?”.

“Ti dispiace?” domandò la ragazza, curiosa.

 E a te?”.

Toph si strinse tra le spalle, fingendo noncuranza.

“Anche se sei una lagna tremenda, sono contenta di poter venire qui”.

Zuko sorrise.

“Per quanto mi riguarda…liberati’ pure tutte le volte che voi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1- Moody Princess, ovvero principessa lunatica è il soprannome che Toph ha dato a Zuko nella versione inglese. Come tutti sapete -ma anche no- Aang è Twinkle Toes, mentre Katara è Sugar Queen (mai nome fu più azzeccato).

 

 

 

 

 

________________________________

Qualche spiegazione U__U

Questa storia ha una precisa collocazione temporale, ma è una What if. Praticamente si svolge qualche anno dopo il termine della terza stagione e ignora completamente il love affair tra Zuzu e Mai. Non l’abbiate a male, io adoro Mai e li trovo una bella coppia, ma NESSUNO può battere la divina Toph. Nessuno.

Ovviamente l’esame di finanziaria è stato un disastro.

 

 

Mela-sotto-esami

 

 

P.s.: Io e Valy abbiamo anche un forum sulla coppia. DESOLATISSIMO.

 

http://tokoaddictedforum.forumfree.net/

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela