Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: lunadelpassato    24/07/2014    1 recensioni
(SOSPESA FINO A SCOMPARSA DI QUESTA SCRITTA)
Raccolta di storie.
Ogni storia tratta un personaggio diverso fino a giungere a caratterizzate tutti quelli presenti nel 53° classico Disney, compresi cameo, personaggi secondari e comparse.
Alcune sono Pre-frozen, altre Post-Frozen, altre ancora sono Missing Moments.
[raccolta di One-Shots indipenenti tra loro]
1.- Anna
"Anna ballava, ballava nella notte e nel calore di un fuoco in una terra a lei sconosciuta.
Ballava leggera come una nuvola."
- Kristoff
"Dimentico del ghiaccio che aveva sempre vissuto, ballava nella terra senza inverno, affondando i piedi nudi nella sabbia candida sotto la luce del fuoco."
2.- Elsa
"La neve ringhiò attorno al suo corpo, ma quasi non se ne accorse, presa com’era dalla danza in punta di piedi che la faceva volteggiare eterea, impalpabile nei candidi fiocchi."
3.-Olaf
"La prima cosa fu una voce. La seconda fu la neve. "
4. Hans
"Dopo aver recitato per tutta la vita il ruolo del buon principe azzurro aveva deciso di provare nella parte dell’antagonista, e di farlo lontano da casa, lontano dai suoi fratelli che lo canzonavano. "
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 La terra senza Inverno                        (455 parole)
 
Le trecce le volavano dietro a ritmo delle percussioni.
Anna ballava, ballava nella notte e nel calore di un fuoco in una terra a lei sconosciuta.
Ballava leggera come una nuvola. La popolazione dalla pelle olivastra cantava a ritmo una filastrocca ripetitiva:
 
balla balla che sei libera e sei bella
balla balla senti il corpo come brilla.
 
Anna ballava senza freni, senza più temere porte in faccia, senza più i confini di Arendelle a bloccarla. Alle percussioni si aggiunsero degli strani flauti dal suono magico e una fisarmonica accentuava e accompagnava quel ritmo sempre più veloce. Sorrideva felice insieme ai bambini e alle donne dalle lunghe gonne in quella notte stellata.
Anche Kristoff ballava.
Dimentico del ghiaccio che aveva sempre vissuto, ballava nella terra senza inverno, affondando i piedi nudi nella sabbia candida sotto la luce del fuoco. Gli uomini l’avevano costretto a togliere gli abiti pesanti, così danzava a petto nudo, distinguendosi dalla folla solamente per la sua carnagione dannatamente chiara. Al petto gli brillavano tre lunghe gemme.
Il cielo era dominato dalla luna piena.
Gli indigeni incominciarono ad evocare una danza spietata e mistica intorno al fuoco e i due di Arendelle li seguirono con l'adrenalina che scorreva nelle loro nordiche vene. Non potevano sapere, ma il Fuoco era stato acceso in loro onore dal villaggio, ormai ridotto ad una centinaia di anime.
Il ritornello era sempre più forte, sempre più veloce. Anna ebbe la certezza che si trovava davanti a creature mitologiche, in una terra intrisa di magia dove le stelle parlavano e gli alberi cantavano melodie antiche di sangue ribollente.
I piccoli uomini dalla pelle d'oliva lanciavano grida di guerra. La fierezza di quel popolo destinato ad un'inevitabile decadenza si poteva respirare densa nel fumo acre del falò, inebriando i cervelli e rilasciando la parte più selvaggia e predatrice degli uomini.
Anna ballò con loro tutta la notte.
Kristoff ballò con loro per metà notte.
Al risveglio si ritrovarono distesi nelle brande a loro riservate, nella lunga nave diretta al loro regno d'origine. Non videro i bambini scuri salutarli dal rudimentale porto.  Nessuno dei due avrebbe mai dimenticato i piccoli uomini e la notte passata in spiaggia insieme alle creature dalla pelle olivastra e dalla lingua di miele nella terra,  mai più raggiunta in tutta la loro vita, in cui non esisteva l'inverno.
Non avrebbero più ballato nella sabbia candida di quel mare alieno e terribile che nascondeva gelosamente quel popolo di fierezza e allegria.
Entrambi si convinsero nel loro animo di aver visitato quel posto incantevole solo in sogno.
Intanto l’isola sfumava i suoi contorni, andava svanendo dietro la poppa.
Il mare aperto davanti a loro si faceva sempre più scuro e profondo, come i loro ricordi sempre più vaghi.






  Questa raccolta è in parte interattiva: infatti potete scegliere chi volete sia il protagonista della prossima storia tra tutti quelli presenti nel film Frozen, compresi cameo e personaggi secondari. I capitoli usciranno uno alla settimana previo impegni urgenti e difficilmente rimandabili con altre storie.
I capitoli usciranno anchese non ci sono recensioni. Alla prossima storia!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: lunadelpassato