Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: saitou catcher    28/07/2014    4 recensioni
"Ho bisogno di vivere, io. Ho bisogno di amare, di riversare su qualcuno l'amore immenso che mi riempie il cuore, di affidarmi a qualcuno, ho bisogno di una luce nel buio della mia solitudine. Ho bisogno di vivere, per donare ogni momento tutta me stessa, per dare il mio amore a ogni istante, a ogni respiro."
Il canto d'amore di Anna morente.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

E' così bella la notte
E mi sento così sola
Io non ho voglia di morire
Voglio ancora cantare
Ridere, ballare
Io non vorrei morire
Morire
Prima di aver amato

Il fuoco è spento, e l'odore del fumo riempie l'aria. Sento il ghiaccio, il ghiaccio attorno al mio cuore che avanza, mi stringe in una morsa disperata, affonda in me i suoi gelidi artigli. Rantolo e mi dibatto, nel tentativo di scacciarlo. Mi affero il petto, come se potessi strapparmi via il cuore. No, io non voglio morire. Io voglio vivere, e a ogni istante sento che la morte avanza, coi suoi gelidi e ritmici passi. Mi pare quasi di vederla. Sorride.No, Morte, non puoi portarmi via. Non ho vissuto, non ho fatto nulla di quello che avrei voluto fare. Che senso avrà la mia vita, se muoio adesso?

Vivere
Per amare
Amare
Quasi da morire
Morire
Dalla voglia di vivere

Ho bisogno di vivere, io. Ho bisogno di amare, di riversare su qualcuno l'amore immenso che mi riempie il cuore, di affidarmi a qualcuno, ho bisogno di una luce nel buio della mia solitudine. Ho bisogno di vivere, per donare ogni momento tutta me stessa, per dare il mio amore a ogni istante, a ogni respiro

Vita
Che non sia vietata
Che non sia proibita
Dov'è questa vita ?


Dov'è la vita che avevo sognato? Dove sono i balli, i canti, gli abbracci? No, non era così che doveva andare. Non dovevo ritrovarmi sola in questa stanza, a lottare ogni minuto contro l'avanzata del ghiaccio. Il ghiaccio non fa parte di me, io sono la luce, sono il calore, sono l'estate, sono l'amore. Oh, salavatemi, concedetemi di vivere la mia vita, la vita che ho sempre sognato, la vita che merito, senza restrizioni o legamenti. Oh, vi prego, vi prego, ridatemi la mia vita.

Vita
Anche senza patria
Anche senza Dio
T'amo, vita mia


Non voglio morire così, io. Non m'importa come, non importa quali difficoltà dovrò affrontare, voglio vivere, vivere tutto,il dolore, la sofferenza, la gioia,l'amore. Perché io credo, so, che la vita è sempre giusta, che l'amore riscatta ogni colpa, e che non c'è persona che non può essere salvata, in qualche modo. Voglio vivere, ancora e ancora, ogni giorno di più, e qualunque disgrazia possa accadermi, non smetterò mai di amare la vita.

I nostri mondi separati

Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia


Ma se dovrò morire per te, lo farò, Elsa, sorella mia perduta e ritrovata. Perché anche se hai eretto tra noi una porta, anche se mi hai isolata, lontano da te, col muro di ghiaccio del tuo dovere e della tua maledizione, non sei riuscita a separarci. No, Elsa, non hai potuto, perché tra noi c'è un filo sottile come la seta e indistruttibile come il diamante e per distruggerlo dovresti strapparti il cuore. E io lo salverò, Elsa, quel cuore coperto di ghiaccio lo salverò, e lo farò sciogliere, e tornerà a battere, con la forza dell'amore, al ritmo dell'estate.

E se per farlo dovrò morire, allora non mi sembrerà di aver pagato un prezzo troppo alto.

 

Vivere

Per amare
Amare
Quasi da morire
Morire
Dalla voglia di vivere

La stanza si offusca, i contorni ondeggiano e si confondono. Appoggio la mano sul petto, sento il ghiaccio strisciare e ramificarsi, piantare minuscoli e affilati cristalli nelle mie vene. E' freddo, freddo come la disperazione che mi pervade, ma non posso disperare. Non lo farò, finché avrò vita.

E finché continuerò ad amare, ad amare con tutta me stessa, allora non morirò mai davvero.

Amare
Dare l'anima alla vita
Morire
Dalla voglia di vivere
Con la voglia di vivere


 

Salve, o folle popolo di EFP!

Allora, sono finalmente tornata su questi gelidi lidi (ah, che fine umorista), stavolta con un piccolo sbrocco su Anna. Era da parecchio tempo che avevo in mente questa storia, ma mi sono decisa a finirla e a pubblicarla solo ora, anche perché giovedi parto e non mi si rivedrà più fino all'11 agosto, ahinoi. Questo lavoro mi convince meno degli altri che ho pubblicato su questo stesso fandom, ma spetta a voi convincermi del contrario, con tante recensioni, anche critiche se necessario.

Sayonara!

Catcher

Ecco il link della canzone:

http://youtu.be/w_r62Eil2BQ

 


 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher