Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: The Writer Of The Stars    23/08/2014    3 recensioni
Attraverso le note della meravigliosa "Against all odds (Take a look at me now)" di Phil Collins, Bulma venuta a conoscenza della scomparsa di Vegeta per mano di Majin Bu, inizia a chiedersi se davvero era riuscita a cambiare lo spietato Principe dei Sayan, rendendolo un padre e un marito. O forse, era tutta un'illusione?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AGAINST ALL ODDS (TAKE A LOOK AT ME NOW)
How can I just let you walk away? 
Just let you leave without a trace? 
When I stand here taking every breath with you, ohoo 
You're the only one who really knew me at all 


Com’è possibile? Come è potuto succedere? No, non è vero. Non sei morto. Non puoi essertene andato, non puoi avermi lasciata così. Ma allora perché non riesco a colmare quest’enorme voragine creatasi al posto del mio cuore? Appena Goku ha parlato, ho capito subito che c’era qualcosa che non andava. Non lo avevo mai visto così serio … e infatti avevo ragione. “Gohan e Vegeta non ci sono più …”. Ha detto così, no? Rispondimi Vegeta, ti prego, rispondimi! Ho bisogno di sapere che sei ancora qui con me, voglio la certezza che Goku stia mentendo, che non è vero che Majin Bu ti ha fatto fuori. Voglio sapere che ci sei. Come posso dire che sei morto, se riesco ancora a percepire il tuo odore muschiato sulla mia pelle? Ma forse, è solo un miraggio. Ormai mi sembra di sentire il tuo odore ovunque, sembra una specie di droga. Dannazione Vegeta, rispondimi, dove sei?!

How can you just walk away from me? 
When all I can do is watch you leave? 
Cuz we shared the laughter and the pain 
and even shared the tears 
You're the only one who really knew me at all 


Niente. Ho paura, Vegeta. Ho paura che tutto ciò che Goku sta dicendo sia la verità. È davvero così? Te ne sei davvero andato così, senza nemmeno salutarmi? Come hai potuto fare una cosa del genere, sapendo che ad aspettarti ci sarei stata io, ci sarebbe stato anche nostro figlio. Ci saremmo stati noi, la tua famiglia. Tsk, famiglia. A te questo termine non è mai piaciuto, vero? Tu mi odi, non è così? Mi odi, perché io conosco ormai tutto di te. Insieme abbiamo condiviso ogni cosa, risate, dolore e anche lacrime. Bè, io ho pianto a volte. Sono sicura di non aver mai visto nemmeno una goccia d’acqua, nemmeno una stilla cadere dalle tue iridi. Lo so come sei fatto. Piangere è da deboli. Tu mi odi. Mi odi perché sono stata l’unica in grado di capirti davvero, di cambiarti in meglio. E solo ora, inizio ad avere paura che questo cambiamento ti sia sempre stato stretto.

So take a look at me now 
Cause there's just an empty space 
And there's nothin left here to remind me 
Just the memory of your face
Take a look at me now 
Cuz there's just an empty space 
And you comin back to me is against the odds 
and that's what I've gotta face. 



Se davvero mi hai sempre odiato, avresti dovuto dirmelo. Se davvero odiavi il modo in cui ti stavo cambiando, in cui eri cambiato, sarebbe bastato farmelo presente. Se questa casa, questo pianeta che odi tanto, se io e Trunks, ti stavamo davvero troppo stretti, se non ti bastavamo, avresti dovuto dircelo. Ti avrei lasciato andare. Avrei provato a capirti, magari non ci sarei riuscita, ma ci avrei provato. Avrei sofferto immensamente, ma di certo mai come ora. Eccomi, guardami per un secondo. Mi vedi? Sono distrutta. Non mi è rimasto più niente. Solo vuoto, vuoto totale. Di te non mi è rimasto nemmeno più nulla. Ho solo il ricordo, la tua immagine impressa costantemente nella mia mente. Credevo di essere riuscita a cambiarti, credevo di essere riuscita nell’impresa più ardua. Far conoscere l’amore al Principe dei Sayan. E ti giuro, ero davvero convinta di avercela fatta. Ma a quanto pare, mi sbagliavo. Dovrei odiarti, per avermi illuso così. Ma non ci riesco. Mi sono sempre illusa da sola, credendo che io e quel fagottino lillà che ora ha già otto anni, saremmo riusciti a farci amare da te. Nonostante tutto, continuo ancora a sperare in un tuo miracoloso ritorno. Ma che tu faccia ritorno tra noi vivi, che tu torni da me e Trunks, è contro ogni probabilità. Ed è questo ciò che devo affrontare.

I wish I could just make you turn around 
Turn around and see me cry 
There's so much I need to say to you, 
So many reasons why 
You're the only one who really knew me at all 



Vorrei tanto farti tornare indietro. Vorrei che tu fossi qui, solo per vedermi piangere. Anche se so che non lo sopporti, le lacrime sono l’unica cosa che al momento mi attirano. Torna qui. Ho così tanto da chiederti, ho tanti perché che cercano una risposta. Ma temo purtroppo, che tutti i miei quesiti resteranno irrisolti. Devo accettare il fatto che tu non ci sei più, che non ci sarai mai più.

So take a look at me now 
cuz there's just an empty space 
And there's nothin left here to remind me 
just the memory of your face 
Take a look at me now 
Cus there's just an empty space 
But to wait for you, is all I can do 
and that's what I gotta face 


Aspetta. Non ci credo. Non è possibile.  Junior mi ha appena raccontato tutto. Ti sei sacrificato per me e per Trunks. Per noi. Hai dato la tua vita per la nostra. Ma allora, ci ero riuscita? Eravamo davvero riusciti a cambiarti? Sembra proprio di si. Accidenti, così fa ancora più male. Proprio ora che ho scoperto che tu tenevi a noi, te ne vai? È stata davvero necessaria la tua morte, per darmi la conferma che mi amavi, che mi ami? Perché? Perché deve essere tutto così ingiusto? E ora? Ora guardami. Vedi? Sto ancora piangendo. Cavolo, non credevo di avere così tante lacrime. Sono tutte per te. Sto versando tutte le mie lacrime per te, contento? Ovvio che non sei contento, non ci sei più. Sapere che anche tu mi ami, è la cosa più bella che potesse accadermi. Se solo fosse successo in un altro modo … perché non possiamo essere come gli altri? Perché non possiamo essere una coppia normale, che si dice “Ti amo” in continuazione, forse anche troppe volte? Perché noi non siamo una coppia normale. Siamo la coppia più improbabile dell’Universo, lo sai vero? Forse però non sai che siamo anche la più bella. E allora io continuo a sperare di vederti tornare tra noi, tra i vivi. Continuo ad aspettarti. Il tuo ritorno. È questo ciò che spero di affrontare.

Take a good look at me now 
I'll still be standing there 
And you comming back to me is against all odds 
It's the chance i gotta take 


Io sono ancora qui. Riesci a vedermi? Sono qui ferma, ad aspettare il tuo ritorno. Perché so che vederti tornare da me è contro ogni probabilità. Ma io continuo a sperarci. E poi la sento. La tua voce. Vegeta, sei davvero tu? Stai davvero chiedendo a tutti noi terrestri di donare la nostra energia per sconfiggere Majin Bu? Ci stai davvero supplicando di aiutarvi? Con le lacrime agli occhi, faccio come mi dici tu, alzo le braccia al cielo, verso la provenienza della tua voce. Chissà, forse così spero di riuscire ad arrivare a sfiorarti. Si, siamo davvero riusciti a cambiarti.

Just take a look at me now …
 
E finalmente ti vedo. Sei tornato. Contro ogni aspettativa, sei di nuovo qui tra noi. Con me e Trunks. E adesso, guardami e basta.
 
Nota Autrice:
Salve a tutti! Eccomi tornata, fresca fresca dalla Sicilia, con una nuova song! L’ho buttata giù in aereo, mentre attraverso le cuffiette alle orecchie, Phil Collins intonava questa meravigliosa canzone che l’ha ispirata.  Ho cercato di esprimere i sentimenti di Bulma riguardo alla scoperta della morte di Vegeta. Il tema non è affatto originale, esistono altre migliaia di storie che trattano questo momento, la canzone però mi è sembrata perfetta, perciò ho voluto comunque scrivere questa song. Non è niente di speciale e ho paura di risultare un po’ ripetitiva, ma spero comunque che vi sia piaciuta almeno un pochino! :) ringrazio come sempre tutti coloro che leggeranno e magari recensiranno questa storiella! Grazie e alla prossima!
Un saluto
TWOTS
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The Writer Of The Stars